Sony 55W955

mah,diciamo che la diffidenza è anche dovuta al fatto che un paio di utenti ma più che altro uno si è ritrovato con un pannello con un clouding davvero eccessivo,effettivamente dalle foto è innegabile che fosse difettoso,il nero già di suo è più basso rispetto al modello dello scorso anno,e questa è una cosa oramai risaputa,ma il discorso cambia se il pannello è uniforme e non presenta un clouding eccessivo come quello dell'utente citato.
attualmente siamo solo in due ad essere pienamente soddisfatti del tv.
 
Siete solo in due a discuterne ma io credo che molti compratori di questo tv siano meno smanettoni e quindi meno propensi a scrivere su un forum. Offre un qualità leggermente inferiore rispetto il top precedente ma si parla di poca roba che in un ambiente luminoso si nota appena o niente. Al buio sicuramente il nero poco incisivo si noterà ma in questo caso nessun lcd fa gridare al miracolo allora meglio un plasma. Una virgola in meno e 1000 euro in più nel portafoglio non è un acquisto sbagliato a mio avviso anzi. Le recensioni guardano solo le pure prestazioni, se guardiamo il rapporto prezzo prestazioni si può affermare che questo è un tv da consigliare.
 
concordo in pieno,ma pare che l'obiettività nei confronti di questo tv non ci sia davvero,oramai la fanno da padrone le recensioni e non quello che uno vede,sarebbe stato interessante riuscire ad avere un confronto serio e capire effettivamente pro e contro di questo tv,facendo appunto paragoni vari,ma è pura utopia.
 
Tra non molto dovrei arrivare anch'io... perchè credo che, anche se non è un televisore perfetto, il rapporto qualità/prezzo sia ottimo!

Ho quasi finito di sistemare la stanza e la postazione, ho dovuto fare un po' di spazio... è il mio primo 55 pollici.
Volevo sapere una cosa, se dovessi beccare un modello difettato, ho comunque 7 giorni per restituirlo senza problami giusto?
 
Data la forma un pò particolare del modello, leggevo che vengono fornite delle rondelle per pareggiare l'inclinazione nel caso di montaggio a muro. Mi confermate che sono incluse nella confezione?
Ma con questi spessori + attacco vesa a quanto ammonta la distanza dal muro?
Grazie
Ciao
 
sono inclusi degli spessori nella confezione,due da 30mm e due da 15mm,a quanto ammonta la distanza dal muro non ne ho idea,io ce l ho sul piano
 
Ragazzi tranquilli, comprato pure io il 55W955.
Arrivato martedi, installato mercoledi, ed ieri me lo sono guardato per benino.
Per me, che vengo da un philips PF9731 da 37" di 8 anni fa, è uno spettacolo di TV.
Per chi non lo sapesse se sulla confezione(cartone) avete stampato il logo dei mondiali di calcio, ed avete acquistato dopo il 2 Maggio, potete partecipare alla promozione sul sito Sony per vincere una PS4. Io ho partecipato ed ho vinto:fiufiu: mi ha contattato Sony stamattina che nel giro di 2/3 settimane mi spediscono a casa una PS4.
 
Per chi non lo sapesse se sulla confezione(cartone) avete stampato il logo dei mondiali di calcio, ed avete acquistato dopo il 2 Magg..........[CUT]

Complimenti ! Felice di sapere che c'è un fondo di verità in questi concorsi. Sony è seria anche sotto questi punti di vista.

Per verificare l'uniformità, prova anche a disattivare il dimming nelle impostazioni avanzate ( scegli modalità Immagine personale ), da un pò di anni Sony tende a camuffare bene le disomogeneità con questa funzione.

Poi , ti consiglio, di testarlo anche con schermata bianca dove puoi vedere che le lampade edge facciano un buon lavoro ( se tutto è ok non dovresti riscontrare addensamenti più scuri , dove il bianco diventa grigio causa carenza luminosità ). Per questa prova imposta immagine Brillante che alza al massimo la luminosità
 
Ciao ragazzi,
Test eseguiti non posto le foto perché vengono orrende con il cell e non danno un risultato reale.
Ricapitolando per eseguire il test ho visionato un video da youtube che parte dal colore bianco poi il nero e via i quattro colori RGBY.
Il bianco ok, il nero presenta una piccola macchia chiara sul lato destro in alto.
Nella normale visione i difetti non si notano ne di giorno ne tantomeno di notte. Unica pecca se così si può dire è che nelle rare occasioni in qui guardo qualche canale non in HD il polliciaggio da 3 metri di distanza ti fa notare tutti i difetti e la visione è veramente inguardabile.
 
Ultima modifica:
ciao,tieni presente che dopo una decina di giorni la visione generale migliora,per i canali del digitale la visione orrenda su quali canali ce l hai?...sul mio rai,mediaset e la7 si vedono molto bene,bisogna anche vedere come lo hai impostato.
 
questi sono i setting che uso sul mio
selezione scena:cinema
modalità immagine:cinema 1
retro:4\5
contrasto:90\95..(dipende dal contenuto,a gusto personale)
luminosità:47
colore:45
tinta:0
temp colore:caldo 1
nitidezza:40
riduz.\rumore\mpeg\puntiforme:no
reality creation:auto
gradazione uniforme:basso
motionflow:TrueCinema
modalità film:Auto

impostazioni avanzate
correzione nero:basso
ottimizz.contrasto avanz:bassa
gamma:-1
controllo dinamico led:standard
autolimitatore luminosità:no
bianco brillante:no
colore brillante:basso
bilanciamento bianco:invariato.(devo ancora trovare il setting ideale)
ottimizz dettaglio\contorni:basso
color pelle naturale:no
 
Ciao Anathema, finora non ho trovato un set up a me piacevole. Attualmente ho ripristinato tutte le impostazioni come originali. Cambio modalità scena in base a cosa guardo. I canali del digitale li guardo in hd dove possibile, per il resto uso Sky hd.
Le immagini più odiose per me è quella specie di "pixellatura" che si nota quando guardano il Tg o striscia e fanno vedere delle immagini con scritte, vedi che le lettere non sono tondeggianti ma a scalini ( è per quello che prima parlavo di polliciaggio).
Per fortuna ora con questo bel tv( con il vecchio non lo notavo) quando guardo un canale di Sky hd si vedono delle immagini nitide e molto grandi, quando devo guardare un canale non in hd purtroppo noto una differenza di qualità di segnale evidente.
Altra nota positiva la visione di film da hdd esterno in mkv a 1080p.
 
Top