Sony 55W955

Dopo appena 6 anni dei quali 5 in garanzia, con immenso dispiacere vi comunico che il mio esemplare di W955b mi ha lasciato. :cry:
praticamente ha iniziato a spegnersi e riavviarsi da solo, senza l'accensione di spie o lucine varie.
Pensando magari ad un problema di alimentazione, l'ho portato dal tecnico che il giorno dopo mi ha comunicato l'infausta notizia.
La riparazione è impossibile, data la mancaza di pezzi di ricambio (scheda madre guasta):incazzed:
Bho sarà che a me 1500 euro per un tv mi sembrano tanti, che trovo inconcepibile una cosa del genere!
Buttare un tv del genere perchè un integrato da 2 euro ha deciso di guastarsi. Mannaggia a sto 2020! ...Scusate lo sfogo!:muro:

Dopo appena 6 anni dei quali 5 in garanzia, con immenso dispiacere vi comunico che il mio esemplare di W955b mi ha lasciato. :cry:
praticamente ha iniziato a spegnersi e riavviarsi da solo, senza l'accensione di spie o lucine varie.
Pensando magari ad un problema di alimentazione, l'ho portato dal tecnico che il giorno dopo mi ha comunicato l'infa..........[CUT]
Davvero un peccato, ma hai provato a cercare in rete?
Possibilmente l'assistenza non ne ha in magazzino, e dubito sia loro interesse cercarli in rete magari sull'usato, ma te puoi provare a dare un occhiata e vedere che cosa si trova.

Pensando magari ad un problema di alimentazione, l'ho portato dal tecnico che il giorno dopo mi ha comunicato l'infa..........[CUT]

leggo solo ora questa infausta notizia! Mi dispiace davvero. Mi è successa una cosa del genere sul secondo tv che ho in casa, un vecchio samsung (credo che abbia almeno 15 anni) Anche se dopo 10 accendi e spegni si stabilizza e resta acceso!

sapere che basta una sciocchezza del genere per salutare per sempre questo TV mi allarma. La chiamano "obsolescenza programmata". Ma in certi casi si esagera decisamente.
Per ora sul mio tutto bene. Lo trovo ancora un gran bel televisore anche se ovviamente oggi entrando in uno store di elettronica gira la testa avere cosa offre il mercato...

E voi di questo glorioso e antico thread come ve la cavate? avete sostituito il W955? sarebbe interessante sapere :)

Ultima modifica:
Il mio Sony è ancora in perfetto stato, in quasi 10 anni non ho mai avuto problemi di alcun genere, è stato anche tirato giù e fatto finire a terra dal mio bimbo che ai tempi aveva 3 anni, ne è uscito illeso e perfettamente funzionante, a riprova dell'ottima qualità costruttiva.

Buonasera a tutti, da qualche giorno ho purtroppo riscontrato che alcuni canali Rai in hd non sono più visibili, credo che a breve dovremo sostituire il nostro amato Sony. 😩

Buonasera a tutti, da qualche giorno ho purtroppo riscontrato che alcuni canali Rai in hd non sono più visibili, credo che a breve dovremo sostituire il nostro amato Sony. 
Scherzi, il mio va ancora benone, è li in sala che macina ore tra cartoni e film animati per mio figlio, lo ha pure buttato giù per terra e non ne ha nemmeno risentito.
prendi come indicato un decoder esterno, io uso già da qualche anno il telesystem con sistema android.

https://www.sony.it/electronics/support/lcd-tvs-kdlxxw9xxb-series/kdl-55w955b/software/00347085
Tra l'altro c è anche un nuovo firmware a distanza di 10 anni dall'uscita

Ultima modifica:
Ciao a tutti, due anni dopo il mio ultimo messaggio riprendo in questo thread per la comptabilità del sintonizzore al nuovo standard. Il canale 100 del test mi risulta "non sintonizzabile" , mentre il 200 si può sintonizzare ma si ascolta il solo audio, risultando assenza di segnale, Leggo che alcuni di voi hanno preso un sintonizzatore esterno, cosa che mi scoccia non poco devo dire. E' un peccato perché per me il TV è ancora validissimo e anche se non è nemmeno 4K fa egregiamenmte il suo lavoro. .

Così... era uno sfogo. Comunque la qualità sony almeno nel mio caso leggo anche in quello di altri, ha funzionato ormai da più di dieci anni