Picard
New member
Si ho sbagliato, ho confuso il controller wireless, ma la sostanza non cambia la xbox360 costa sempre un po di meno. Considera che ai 399€ della PS3 devi comunque aggiungere almeno altri 20€ di cavo HDMI e andiamo oltre i 400€, sempre che si abbia bisogno del collegamento WiFi (che non è mai cosa buona per il gioco online), altrimenti il risparmio è ancora maggiore. Comunque non è solo il prezzo a fare la differenza (pare che la PS3 in primavera beneficerà di una ulteriore sforbiciata di 100$) ma tutto ciò che gli sta attorno, giochi, esclusive, servizio online.preppy76 ha detto:Salvo errori nessuna delle versioni di xbox 360 ( e quindi anche la elite) è dotata di adattatore wireless...
Il lettore blu ray della PS3 è (stato?) sicuramente un valore aggiunto, però credo siano state molte di più le persone che volendo acquistare un lettore BD hanno poi optato per la PS3, piuttosto che videogiocatori che l'hanno scelta perché aveva il supporto BD ed ora che il prezzo dei lettori è notevolmente calato, le vendite ne hanno risentito. Infatti è notizia di questi giorni che Sony stia attraversando una fase di difficoltà proprio a causa delle scarse vendite della PS3 e le cifre del mercato di dicembre parlano chiaro e vedono Sony in pesante affanno rispetto alla concorrente M$ e Wii.
Concludendo credo che un possibile rilancio della PS3 possa passare solo attraverso la presentazione di titoli di spessore che possano fare la differenza, tali da giustificare l'acquisto della console e che mettano finalmente in luce le tanto (troppo?) sbandierate potenzialità della PS3, visto che fino ad ora hanno lasciato un certo gusto di incompiuto in bocca ai potenziali acquirenti.