Per come la vedo io la 360 è meglio solo per le esclusive (che però se annunciassero per ps3......non si sa mai....chissà che succederebbe?)
per il resto i giochi di una ci sono per l'altra. e viceversa.
Anche ps3 ha dalla sua alcune esclusive importanti ma molte se le è fatte soffiare sotto al naso dalla casa concorrente.
Gli hardware grossomodo si equivalgono. la tipologia di giochi anche.
Grossa differenza a livello HW è che il "sistema" xbox 360 è penosamente indietro nella progettazione della macchina in se.
hanno iniziato la progettazione un anno dopo ps3 e sono usciti un anno prima.
Diciamo che se se la prendevano un pelino più comoda avrebbero sicuramente prodotto una console che non si rompe così tanto (non lo dico perchè la mia prima x si è spaccata sabato...anzi...che l'ho spaccata in seguito a modifiche estetiche e di ottimizzazione), che non scalda così tanto e soprattutto che non sarebbe costata loro così tanto.
Ok che ora stanno cercando di rimediare, ma chi ha comprato 360 ne ha avuta quasi certamente (95%?) più di una....
Di contro sony ha preferito fare le cose con tutta la dovuta calma. è uscita con un sistema stabile e senza problemi evidenti se non saltuari errori del diodo BD al suo interno. pochissimo fault rate e niente...perde perchè i grossi giochi escono per entrambe e la gente sebbene ci siano macchine difettate palesemente spende comunque meno a prendere due 360 che una ps3... Ok, la ps3 offre di più, ma questo ai videogiocatori frega poco.
Vabhe, la mia curiosità risiede nel vedere in quanti anni MS riuscirà a mettere una toppa al fault rate di 360...veramente impressionante...
Mah!
dovesse dipendere da altri fattori che vadano oltre il software giocabile dubito che avrei scelto 360...
a star bene.
