• - click per ingrandire -

Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.

L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

Evento a Bologna: audioquality.it

• - click per ingrandire -

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

PS3 vs Xbox 360

allora votate no?

• Votatori totali
    191
  • Sondaggio chiuso .
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
no, non aggiungo perché chi ha comprato una versione sprovvista di HDD oppure chi non lo ha comprato in un secondo momento questo discorso non lo può fare!

mentre PS3 in tutte le versione è provvista di HDD al contrario di Xbox360

ciao

igor

Ultima modifica:
Ricky72 ha detto:
E come?
Magari potrebbero pagare profumatamente guerrilla per fare delle esclusive sulla loro console?

Magari programmando un gioco SERIAMENTE sulla 360 (e non con l'ottica del multistandar) e far vedere e rimangiare le sciochezze che la macchina della M$ non puo fare quello che fa la PS3 con KZ2.

P.S. Un altro punto a favore della 360, se non fosse già stato detto : la presenza delle cuffie obligatorie e collegate al Pad, quindi anche loro wireless.

Mi pare ridicolo che uno col pad wireless debba stare attaccato alla console per in cavo della cuffia corto o che debba avere in giro un filo lungo di prolunga... o che si debba obligare chi non ha un auricolare bluetooth a comprarne uno. Na cosa ha fatto bene, copiatevela no?!?! Inoltre il fatto che l'utente debba comprare apparte le cuffie spesso fa si che molti non le abbiamo (ormai sempre meno, anche questo è vero) e questo limita e svilisce l'esperienza edl gioco online.

nonmorto ha detto:
Magari programmando un gioco SERIAMENTE sulla 360 (e non con l'ottica del multistandar) e far vedere e rimangiare le sciochezze che la macchina della M$ non puo fare quello che fa la PS3 con KZ2.

cioe? anzi, fino a qualche tempo fa i giochi li hanno sviluppati con base la 360...a tutto vantaggio suo. solo da poco i giochi di alcune software house vengono prodotti su base ps3 (tipo last remnant, burnout, e i prossimi giochi rockstar). e vedendo i risultati con the last remnant....e poi scusa i giochi in esclusiva per la 360? non sono programmati seriamente? mah...

P.S. Un altro punto a favore della 360, se non fosse già stato detto : la presenza delle cuffie obligatorie e collegate al Pad, quindi anche loro wireless.

questa non l'ho capita...ma secondo te c'e qualcuno che gioca con un auricolare con cavo attaccato alla console?!? no, usi un auricolare bluthoot, magari anche quello del tuo telefonino (che hanno un po tutti) o ti prendi l'headset sony (ottimo davvero).
se ti riferisci alle cuffie audio, non baratterei mai le mie agk con CAVO con un paio wireless.....la differenza di qualità e abissale.

Sicuramente è più pratico usare delle cuffie bluetooth che degli ammenicoli attaccati al pad.
A parte la mini tastiera e la cuffia che altro si può attaccare al pad del 360, l'aspirapolvere?:D

Ricky72 ha detto:
Magari potrebbero pagare profumatamente guerrilla per fare delle esclusive sulla loro console?

Spero proprio di no, viste le loro tempistiche ci ritroveremmo fra 5 anni con un kz2 su xbox5 :D , anche se va detto che la migliore qualità dell'hw ms renderebbe il lavoro di conversione molto + breve :D (si scherza eh ;) )

Io invece sarei curioso di vedere il team bungie su ps3.
Gli epic mi sembra abbiano fatto un buon lavoro con UT3 su ps3 e non mi sembra si siano lamentati sulla presunta difficoltà a programmare su ps3 come fanno i geni di bethesda.
La differenza è che m$ paga più di sony gli sviluppatori.

Ricky72 ha detto:
Sicuramente è più pratico usare delle cuffie bluetooth che degli ammenicoli attaccati al pad.
A parte la mini tastiera e la cuffia che altro si può attaccare al pad del 360, l'aspirapolvere?:D

Ok, ci sto... ma anche la 360 ha le cuffie wireless solo che se non le vuoi hai comunque quelle col filo, gratis (+/-)

Mentre l'auricolare bluetooth te lo devi comprare anche se non lo usi col telefono..... (vabbè, ma ormai solo i nonni hanno i telefoni senza bluetooth)

P.s. Ma ci sta VERAMENTE qualcuno che ancora crede nella frase della potenza nascosta, dei cip castrati apposta e menate varie.... OMG :eek: :eek: Poterre della publicità !!!!

Io ci credo.
Naturalmente no ai chip castrati ma alla potenza "inespressa".
A parte killzone2, le "perle" devono ancora uscire su ps3.
Su xbox già si è visto tutto, con buona pace dei fanboy.

Ricky72 ha detto:

Se lo dici tu, che te ne esci con frasi simili e dai dei fanboy agli altri, allora ci dobbiamo proprio credere :D

Ultima modifica:
io ho una teoria, credo che la microsoft e la sony paghino la gente,perche senno non la spiego la situazione, è follia

Ricky72 ha detto:
Io ci credo.

Spero di no..... altrimenti mi dovrò comprare una PS3 o sorbirmi i gridolini di giubilo di tutti i fanboy frustrati della sony;) ;)

Cmq, ancora un paio di giochi interessanti e me la compro... tipo heav yrain o se non diventa multypiatta monster hunter...

popomer ha detto:
io ho una teoria, credo che la microsoft e la sony paghino la gente,perche senno non la spiego la situazione, è follia
Un pò come quei poveri cristi che si menano alo stadio, tutti pagati dalle società di calcio. :D :D :D

@ TUTTI

Poichè ho visto che gli ultimi 5 - 6 interventi sono stati solo stucchevoli interventi di batti e ribatti senza alcun contenuto valido, non parliamo poi di tecnico, devo ritenere che non ci sia più nulla di nuovo da dire sull'argomento, se non, appunto, sterili commenti.

Lo avevo annunciato già più volte e cerco sempre di mantenere le promesse.

Discussione chiusa.

Può darsi che lasciando sedimentare un po' l'argomento se si deciderà di riaprila avrete nuovi argomenti tecnici su cui discutere.

Evitate, ovviamente, di riaprirne una analoga.

Ciao

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.