PS3 vs Xbox 360

allora votate no?


  • Votatori totali
    191
  • Sondaggio chiuso .
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Luiandrea
Io stavo parlando di apparecchi legati alla catena A/V, che sono normalmente presenti in un impianto e che possono integrare più funzioni oltre a quella a principale, tali da poter essere usati come dei centri multimediali. Mentre un HTPC è differente, essendo un prodotto di matrice informatica è più di nicchia e specialistico. Inoltre un HTPC è pur sempre un PC, può senz'altro essere versatile e completo, ma non tutti vogliono, possono o sanno installare un HTPC in salotto accanto alla tv (io ad esempio non potrei per ragioni di spazio). Anzi se guardi come vengono strutturati gli impianti dimostrativi, noterai che si va verso un'integrazione esasperata e minimalista, dove tutto è integrato in due o tre apparecchi, addirittura senza fili e con trasmissioni wireless hd.
Relativamente al servizio online devo dire che il live della xbox360 è notevole e tutto sommato non costa uno sproposito, 6.50€ al mese sono poco più di un pacchetto di sigarette. Io non sono un grande fruitore del gioco online, ma il live della PS3 mi ha laggato spesso con GT5 mentre con l'xboxlive non mi è mai successo.
 
@picard

e proprio l'on line di gt5 che fa pena...bisognerebbe far una prova con un titolo multi tipo cog 4.

la chat vocale c'e.

killzone 2 e in fase gold. questo e un titolo pesante.
 
Intanto continua la guerra mediatica tra sony e M$, interessante l'affermazione di Greensberg circa la scarsa longevità della xbox360, "Se le vendite di PS3 raddoppiassero e quelle di Xbox 360 si mantenessero sui livelli odierni, la console di Sony non chiuderebbe il gap almeno fino al 2014".
ciandro81
Killzone2 sarà mio senza ombra di dubbio, io adoro gli FPS e da quel poco che ho visto sembra eccezionale a livello grafico. Che tu sappia acquistandolo online (con un bel risparmio!) in USA avrei dei problemi sulla mia PS3 (tipo la lingua o il live)?
 
Emanuele86 ha detto:
intendo se si puo mentre si gioca parlare in tempo reale, su hwupgrade leggevo di no poi se hanno aggiunto meglio ancora:)
E parlare in tempo reale con gente che non centra una mazza con la partita soprattutto, gli amici insomma che magari sono su un altro gioco live o no.
 
@Picard

Concordo che ci sia un tentativo e sottolineo tentativo di cercare di raggruppare in pochi apparecchi un centro multimediale completo e sul fatto che non tutti in primis per problemi di facilità d'uso non possono usare l'HTPC, quello che voglio ribadire è che sono scettico sul fatto che qualquno riuscirà a fare un prodotto che contenti "tutti" e che l'HTPC in questo settore con i suoi "problemi" di cui avevo accennato precedentemente sia la macchina più adatta a questo scopo, consentondo di personalizzarla il più possibile, per le mie esigenze ad esempio attualmente il mio centro multimediale è composto da un PZ85, un HTPC appena ultimato la PS3 che uso prevalentemente come lettore BD ed il MySky HD, in questo momento per le mie esigenze non riesco a diminuire questi apparecchi per varie ragione, ma sono solo le mi di esigenze poi ognuno ha le sue e quì le problematiche possono solo aumentare.
 
Picard ha detto:
Killzone2 sarà mio senza ombra di dubbio, io adoro gli FPS e da quel poco che ho visto sembra eccezionale a livello grafico. Che tu sappia acquistandolo online (con un bel risparmio!) in USA avrei dei problemi sulla mia PS3 (tipo la lingua o il live)?

Se può esservi di aiuto, ho utilizzato le miglia Lufthansa per prendere la PS3 che chiaramente è stata spedita dalla Germania con a corredo il gioco Little Big Planet, con mia sorpresa pur essendo la confezione tutta in tedesco appena installato il gioco si autoconfigura in lingua Italiana, non so se questo vale per tutti i giochi comprati all'estero.
 
Kappa^ ha detto:
E parlare in tempo reale con gente che non centra una mazza con la partita soprattutto, gli amici insomma che magari sono su un altro gioco live o no.
poi credo che giocare contro un amico sul psn non si puo?:confused: Correggetemi
 
in che senso non si puo?

se ho un amico on line e volgio giocare con lui lo invito e si gioca.

in alcuni casi se lui ha gia inseritolo stesso gioco (tipo bad company) accettando l'invito si ritrova nella mia partita.

ho inteso male?
 
Ultima modifica:
@Luiandrea
Ok sono d'accordo con te, però con il dibattito sugli HTPC usciamo dal tema del topic, che è PS3VsXbox360.
@ciandro81
Ne sei sicuro o è una supposizione? Sarebbe interessante capire se realmente i giochi acquistati sui siti online (quindi di provenienza USA) siano uguali a quelli italiani, varrebbe un bel punticino a favore della PS3, che permetterebbe di avere i giochi a 20/25€ in meno della xbox. Avevo letto tempo fa che essendo BD contenevano venivano editati in una sola copia contenente tutte le traccie audio, però ho letto anche utenti che riportavano esperienze diverse.
Update:
Confermato per mercoledì 25 febbraio l'uscita di Killzone2 in europa.
 
Ultima modifica:
confermo picard, tutti i giochi della ps3 (tranne qualche eccezione) sono multi lingua.

ho preso heavenly sword uk ed in italiano parlato + sottotitoli.
street fighter 2 turbo dal psn usa idem.

per sicurezza prova a verificare ma non dovrebbero esserci dubbi su questo.

su alcuni titoli manca l'italiano (tipo valkyria crhonicles)ma perche non e stato inserito dagli sviluppatori non c'entra con l'edizione dl gioco.
 
Ultima modifica:
Bene, sono molto tentato di prenderlo online Killzone2, il risparmio sarebbe consistente, anche se dovrei saltare il day one...
Intanto la fase nera di sony continua e Ubisoft annuncia che nel 2012 arriveranno le nuove console!
 
Ultima modifica:
..continua pure quella di microsoft, c'e la news, 5000 licenziamenti in vista.

chissa come ridono alla nintendo....!

intanto volevo sottolineare l'ottima aggiunta della photo gallery con l'ultimo aggiornamento.
per me guardo le foto solo sul mio tv e una gradita sorpresa.

guardare le foto con effetto ritratto con in sottofondo una bella canzone...e la felicità dellamia morosa:D
 
Si però c'è da sottolineare che se per M$ gli utili sono scesi da 4.7 a 4.2 miliardi di $, per sony si registra un perdita di 2.9 miliardi di $, non mi pare proprio la stessa cosa...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top