Plasma Samsung 2010 serie 8000-7000-6500 vs nuovi LG serie PK

Gatto_Mannaro ha detto:
Il primo e' stravisibile su fondali bianchi o chiari, specialmente in HD dove i profili sarebbero piu' marcati

Gatto, ma perchè non ce la posti tu una bella foto, del tuo televisore, dove ci mostri tutti 'sti difetti?

maserc68 ha detto:
Gatto, ma perchè non ce la posti tu una bella foto, del tuo televisore, dove ci mostri tutti 'sti difetti?

oddio... se non vuoi altro... ma e' un difetto arcinoto ed arcitestimoniato in rete, trovi tonnellate di immagini di queste aberrazioni.
Comunque sul tardi magari ti scatto anche una foto

Sinceramente, in rete, ho visto più volte chiedere "come fare per vederlo" piuttosto che postare immagini che testimoniassero questo benedetto difetto.

Anzi, se togliamo quella del "testo da pc", immagini in HD con il difetto devo ancora vederle... neanche nelle review professionali sono state postate. Mi dici dove le hai trovate queste tonnellate di immagini?!?!?

Ieri abbiamo visto un DIVX rendere quasi come un dvd, che dire ... :) :) :)

piedus ha detto:
Ieri abbiamo visto un DIVX rendere quasi come un dvd, che dire ... :) :) :)
Senza nulla togliere alla tv....questo dipende solo da come è stato fatto il divx :)
Ce ne sono di ottimi così come di infami, a seconda delle impostazioni scelte per risoluzione e bitrate.

Schultz ha detto:
Senza nulla togliere alla tv....questo dipende solo da come è stato fatto il divx :)
Ce ne sono di ottimi così come di infami, a seconda delle impostazioni scelte per risoluzione e bitrate.

Ovviamente, ma sai anche che il software della TV deve fare un gran bel lavoro per visualizzare un divx, per quanto buono, su un 60 pollici... :)

Normalmente no, ma va detto che ci sono divx che ti lasciano letteralmente di stucco per quanto bene sono fatti, così come dvd osceni (che ci vuole un bel coraggio a venderli).
Insomma...come metro di giudizio per valutare una tv, la resa con i divx credo sia tra i meno oggettivi.

ma i divx non sono ad una risoluzione inferiore rispetto ai DVD?
Quindi io credo che ci sia il pericolo di evidenziare artefatti sopratutto sui grossi tagli (50'' in su) e secondo me un poco la TV puo' migliorare oppure peggiorare la visione, altrimenti tutte le storie sui "scaler" che senso hanno?

Ultima modifica:
E' inferiore il bitrate, ma è diverso anche l'algoritmo di compressione (molto più efficiente rispetto all'mpeg2 dei DVD)....quindi è come paragonare pere e banane :D
Come già detto, generalmente i divx sono peggiori dei rispettivi dvd....ma solo per scelta (leggi spazio occupato), non necessariamente a causa del divx in se.

Schultz ha detto:
.ma solo per scelta (leggi spazio occupato), non necessariamente a causa del divx in se.

tutto verissimo tranne che non e' per scelta ma perche' la fonte e' il dvd stesso. Se si partisse dallo stesso master probabilmente il divx sarebbe migliore rispetto al dvd.

Io i DIVX che vedo tutti i giorni la risoluzione in pixel cmq è inferiore a quello DVD che se ricordo bene è 720 X 576 (cioè 414720 pixel totali), nello specifio la risoluzione di alcuni DIVX che ho visto ultimamente è tra 620-700 X 270-305 (per cui stiamo parlando di massimo: 213500 pixel e minimo: 167400 pixel)

non so se è corretto quello che ho scritto ma così da profano i DVD hanno almeno il doppio di pixel rispetto a dei buoni DIVX, poi il fatto che in determinate condizioni sembrano quasi uguale come qualità...questo è un altro paio di maniche ;)

sempre rigorosamente IMHO

ps cmq spero di non aver scritto delle fesserie....:p

suzuki ha detto:
Io i DIVX che vedo tutti i giorni la risoluzione in pixel cmq è inferiore a quello DVD che se ricordo bene è 720 X 576 (cioè 414720 pixel totali), nello specifio la risoluzione di alcuni DIVX che ho visto ultimamente è tra 620-700 X 270-305

la risoluzione in genere viene "toccata" e' vero... ma ti consiglio un piccolo approfondimento a cominciare proprio dalle pagine di questo forum:
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=58459