Plasma Samsung 2010 serie 8000-7000-6500 vs nuovi LG serie PK

La sagoma di cartone è un passo che viene fisiologicamente...ci sono passato anche io, ma ha senso solo ed esclusivamente da un punto di vista che riguarda l'arredamento. Se il tuo problema è che non faccia schifo con i tuoi mobili ok.
Non ti darà nessun riferimento però riguardo la resa d'immagine, che è quello che conta realmente.
L'ho consigliato tante volte in queste pagine e te lo consiglio ancora: vai in un centro commerciale, piazzati davanti ad un 63, indietreggia dei metri necessari ad eguagliare la distanza del divano di casa tua.
Se le immagini da digitale terrestre e simili ti sembrano accettabili e non ti rendono sgradevole la visione, hai risolto. Dei filmati in full hd non ti preoccupare nemmeno, con questo televisore se non scendi a distanze davvero irragionevoli per un 63, avrai solo da guadagnare.
Io ho fatto in questo modo e sono soddisfatto in modo che non posso nemmeno pensare di vedere un film con un tv più piccolo.
 
kompressor77 ha detto:
L'ho consigliato tante volte in queste pagine e te lo consiglio ancora: vai in un centro commerciale, piazzati davanti ad un 63, indietreggia dei metri necessari ad eguagliare la distanza del divano di casa tua.

ovviamente senza abbattere la fila dei monitor a fianco :D :D :D
tutto vero pero' la dimensione in un centro commerciale non rende molto, di certo in appartamento e' piu' impattivo. In positivo, ma pure in negativo... di certo diventa una cosa molto impattiva che puo' poi anche far sembrare piccole altre soluzioni di arredamento tipo lampade.
 
Ah, ma se è solo di arredamento e di ingombro nella stanza il problema di cui stiamo parlando, come ho scritto sopra allora non discuto. Io parlo di qualità di visione, l'arredamento dipende da troppe cose, gusto personale in primis, sulle quali proprio non accetterei pareri altrui visto che non siamo stati nella stanza incriminata, e non possiamo avere le stesse preferenze! :D
 
Samsung plasma 63

Se posso dire la mia, oramai sono due mesi che lo posseggo la visione da 3 m e 30 é ottimale nessun fastidio anzi.... Riguardo lla discussione sull'arredamento il cristal


d design del tv si intona praticamente su tutto essendo nero e grigio leggermente spazzolato....signori é una gran tv (con un nero non proprio da urlo) ma bellissimi colori
 
Amanzio.g ha detto:
Se posso dire la mia, oramai sono due mesi che lo posseggo la visione da 3 m e 30 é ottimale nessun fastidio anzi.

Mi interessa il tuo parere perchè anche io avrei una distanza simile ma sono molto indeciso, quindi da 330 cm mi dici che vedi bene il ddt in bassa definizione ossia non si notano contorni sgranati ...bla...bla o altri difetti evidenti, chiaro che in HD da quella distanza è perfetto immagino ?
Inoltre mi interessa sapere se l'hai appeso o poggiato sulla sua base ?
grazie
Ale
 
Ti rispondo anche io se ti interessa, visto che anche io grosso modo lo guardo a questa distanza, e secondo me è più che accettabile anche in sd.
Il televesore non accentua affatto la sgranatura dell'immagine, se il segnale è pessimo lo percepisco tale anche sul 42 che utilizzavo prima (hd ready).
Io lo ho tenuto per uno o due mesi sul piedistallo per decidere con calma, poi lo ho appeso, ma questo non so a cosa ti può essere utile. :p
 
kompressor77 ha detto:
Ti rispondo anche io se ti interessa, visto che anche io grosso modo lo guardo a questa distanza, e secondo m

Innanzi tutto grazie per la tua risposta, la visione in sd è accetabile vuol dire che bisognerebbe posizionarlo almeno a 4m per avere la resa migliore oppure non c'è grande differenza con il fratellino 50'' ? A che altezza secondo te bisogna posizionarlo per avere la visione ottimale da seduto, ci sono dei parametri definiti o solo il gusto personale, mi spego meglio esiste un angolo di visione ideale e se si sai come calcolarlo anche solo in linea di massima ?
grazie
Ale
 
Intendo che la qualità è comunque sufficiente a non doversi lamentare della dimensione della tv ma solo eventualmente della scarsa qualità della trasmissione! Il processore della tv fa un gran lavoro e seduti a 3 metri e qualcosa di certo non vedrai scalettature o altro.
Le domande sull'altezza me le sono poste anch'io.
Questo per fortuna non è un lcd, quindi a qualsiasi altezza tu lo appenda non avrai problemi di qualità d'immagine.
Se ci sono invece "regole" riguardano la comodità che puoi ottenere.
Come logica puoi immaginare che fruirai più comodamente della visione di un film se il centro della tv è alla stessa altezza dei tuoi occhi quando sei seduto. Ancora meglio un pò più basso, dividendo lo schermo in tre parti orizzontalmente, con i tuoi occhi che a collo rilassato "inquadrano" la divisione più alta, dove molto schematicamente capitano i volti degli attori di un film ad esempio.

Tutto questo però ripeto che serve solo a rendere il massimo relax nella visione e nessuno stress al tuo collo o altro.
Decisamente lontano da dove lo posizioneresti seguendo regole più fashion che lo vorrebbero ad altezza "quadro":p
 
@ ONE 039
A che altezza secondo te bisogna posizionarlo per avere la visione ottimale da seduto...
Dipende se lo appendi al muro e con che staffe.. Il mio ps 63 l' ho messo abbastanza alto tipo un grosso quadro, con le staffe che ho l' ho inclinato un po verso il basso in modo che come diceva Kompressor, tracciando un ipotetica linea, il centro del tv arriva all'altezza della testa, cosi ho una visione ottimale e rilassante (sembra di stare al cinema) ed in piu ho ottenuto un effetto estetico molto bello ed elegante sulla parete
PS: non comprare staffe costose di marca ecc.. prendi le piu semplici basta che si inclinano
 
Ultima modifica:
robertonerm ha detto:
@ ONE 039
A che altezza secondo te bisogna posizionarlo per avere la visione ottimale da seduto...

Grazie anche a te, mi metteresti il link anche via mp delle staffe che hai messo tu così vado a colpo sicuro ?

ciao
Ale
 
Allora tu vai a vederli accesi e vicini e noti che...

Il Samsung non ha certificazione THX ma il nero è più nero di quello di LG che è blu e pure chiaro!!!

Lg (PX950 infinia) gode della certificazione THX e mi pare più avanti come funzioni nel complesso, oltre allo schermo tutto video che ha, concordate?

Quindi è impensabile che in SD sia così più bello il Samsung C680 o il C6900!
Quale sarà poi la differenza tra questi ultimi due, io lo devo ancora capire!

Tutta questione di setting?
 
Ciao a tutti,
ho deciso che voglio prendere un plasma 3d, taglio 50'' o su.
Le alternative a quanto sembra sono:
samsung 50c7000
panasonic vt20 50''
lg 50px950n

Quale di questi mi consigliate?
L'uso che ne farei sono sky hd e dtt, e qualche blueray. Premetto che lo userei espressamente in HDMI, con un decoder sat HD di ottima qualità con uscita 1080p.

Grazie a tutti.
 
Ciao a tutti.
Ho aperto una nuova discussione nel forum. Sbadatamente ho sbagliato sezione inserendola tra i programmi in HD.
Il titolo della discussione è "occhiali 3d samsung mod. 2100 e 2200 con il plasma samsung c7000. Dite la vostra"
La discussione si incentra esclusivamente sulla modalità 3d e conversione 2d-3d. Fate presente le vostre sensazioni, dubbi, opinioni.
Accorrete numerosi...
Grazie.
 
blueven ha detto:
Ciao a tutti,
ho deciso che voglio prendere un plasma 3d, taglio 50'' o su.
Le alternative a quanto sembra sono:
samsung 50c7000
panasonic vt20 50''
lg 50px950n

Quale di questi mi consigliate?
L'uso che ne farei sono sky hd e dtt, e qualche blueray. Premetto che lo userei espressamente in HDMI, con un decoder sat HD di ottima qualità con uscita 1080p.

Grazie a tutti.


Sono stufo marcio di non riuscire a prendere una decisione in fatto di TV al plasma.

Chi mi aiuta!?!?

Inizialmente stavo per prendere un Panasonic P50g20...
In alternativa avrei preso un PK 980 LG...

Poi però mi sono imbattuto in questi:

Premesso che li ho visti tutti in funzione e paradossamente in SD i migliori erano appunto i Samsung rispetto a Panasonic e LG, vi chiedo?

Tra i Samsung 3d quale compro? Il C680?
Il C6900!?
Ne esistono altri migliori senza scostamento di prezzo notevole?

Boh!?

E del modello LG Infinia 3D PX950N cosa ne pensate in alternativa ai Samsung sopra citati?
 
Salve, ho intenzione di comprare un ps50c6500, ma leggendo alcuni giudizi sul ps50c6900 non so se farei una stupidata a rinuciare al 3d. Il mio dubbio se spendendo circa 950 euro per il 6500 in un momento in cui è ormai partita la tecnologia 3d non butto via i soldi. La differenza con il 6900 è di 275€, ovviamente in più per avere quest'ultimo.
Che mi dite, vale la pena di spendere quei soldi? Comprando il 6500 mi ritroverei con un prodotto sorpassato nell'arco di pochi mesi, buttando i 950€ dell'acquisto?
Grazie.
 
Top