Plasma Samsung 2010 serie 8000-7000-6500 vs nuovi LG serie PK

Gatto_Mannaro ha detto:
quindi il tuo assolutismo e' parecchio relativo.. ;-)
delle recensioni e' abbastanza evidente che vanno bene per farsi un'idea ma non e' che poi vadano preso per oro colato visto che spesso hanno un taglio un po' fanboy o sponsorizzate.
appena ho un attimo ti mando un paio di test da fare.
ciao!

Certo che è relativo, è relativo al suo "settore". Ma limitatamente al suo "settore", è assoluto ;)

Nessuno prende le recensioni come oro colato, soprattutto i possessori di panasonic :) :) :)

piedus ha detto:
soprattutto i possessori di panasonic :) :) :)

puo' anche essere, ma allora diciamola tutta, nessun possessore lg di questo forum a quanto pare ha la competenza ed attrezzatura per tararlo con una sonda mentre queste persone alla fine acquistano un'altra marca.
vuol dire qualcosa per te?

No, infatti, non vuol dire proprio niente :confused:

La percentuale di utenti, anche di questo forum, che calibrano il tv con sonda o altri strumenti avendone pure competenza è assolutamente insignificante rispetto alla totalità.

E questo indipendentemente dalla marca acquistata! :rolleyes:

Gatto_Mannaro ha detto:
puo' anche essere, ma allora diciamola tutta, nessun possessore lg di questo forum a quanto pare ha la competenza ed attrezzatura per tararlo con una sonda mentre queste persone alla fine acquistano un'altra marca.
vuol dire qualcosa per te?

Perdonami ma,ogni volta che ricapito sui forum, c'è un problema nuovo, mai "recensito", visibile ad occhio, altro che strumenti e persone "capaci di calibrare la TV".

Rising Blacks, Floating Black, falsi contorni, sdoppiamenti delle linee e del pallone con l'IFC acceso, color banding, artefatti a 50hz, ritenzione ...

Ci sono moltissimi topic su moltissimi forum dove c'è il solito dibattito tra chi (poveretto) ha il problema "nuovo" dei panasonic e chi no...

Sulla mia TV non ho visto NIENTE di tutto questo, insomma niente che non sia stato già scrupolosamente recensito. Nei tantissimi topic degli utenti di problematiche di questo tipo nemmeno l'ombra ...

E, se proprio vogliamo metterla sulle capacità tecniche degli utenti, dai uno sguardo ai forum USA e vedi cosa pensano degli LG, in particolare del pk550 ;). Del resto, anche il pk750, recensito in una prova comparativa con g20 e c7000, ne è uscito alla grande. Ora si attende la recensione del pk950...

Viste le recensioni ed i pareri degli utenti, è innegabile che i plasma 2010 LG siano dei best buy, altro che "poco più che sufficienti" ;) .

piedus ha detto:
CUT ...E, se proprio vogliamo metterla sulle capacità tecniche degli utenti, dai uno sguardo ai forum USA e vedi cosa pensano degli LG, in particolare del pk550 ;). Del resto, anche il pk750, recensito in una prova comparativa con g20 e c7000, ne è uscito alla grande. Ora si attende la recensione del pk950...CUT

Non per dire, ma in America il C7000 NON corrisponde al C7000 Europeo (il nostro è il loro C8000)

Gatto_Mannaro ha detto:
quindi il tuo assolutismo e' parecchio relativo.. ;-)

Certo che se paragono il mio 550 al barco, quest'ultimo si vede meglio (almeno su certi aspetti).
Il nero tombale del proiettore non è paragonabile al tv.
Ma che vuol dire?

Volendo rimanere alle recensioni dei professionisti, sembrerebbe che il vt20 è appena un po' più nero.
Ma poi pecca nel riconoscimento delle cadenze, il nero fluttua, il processamento delle immagini è quello che è...

In genere i possessori di un apparecchio, sarà una forma di compensazione o altro, tendono ad essere generosi con i giudizi espressi riguardo alle macchine possedute.
Questo talvolta è vero, ma un atteggiamente svilente da parte di un possessore è quantomeno strano.

Personalmente se non fossi stato più che soddisfatto dell'acquisto, o avrei rimandato tutto al mittente, o me ne sarei sbarazzato prima che perdesse troppo valore.
E comprato "altro".

Io avrei fatto così, poi non so.

anche se non sono dotato dell'armamentario tecnologico come sonde sensori laser raggi gamma e hal 9000 sono d'accodo nel giudicare i plasma lg serie 2010 di ottimo livello .
comunque conto di miniaturizzarmi per esaminarli....più in dettaglio

A mala pena si avvicina al G20, VT20 e c7000 eu sono un altro pianeta.
Non si puo' chiamare ottima una tv che puo essere solo vista con molto buio o e' piena di riflessi e su una scala di bianchi dal 100% deriva con aloni gialli :cry:
Non e' una opinione personale ma ben 4 recensioni con uso di sonde, tutte dicono lo stesso.
I colori non sono stabili ma fluttuano fuori gamma, specialmente sul bianco ma anche sul ciano.
E' una buona tv per rapporto qualita'/opzioni e prezzo in particolare, ma non parliamo di ottima visione.

P.S. Il 50pk550 costa in america meno di 800 euro e' questo che manda alle stelle il punteggio finale.

Ultima modifica:
Ho qualche domandina per voi fresca fresca.

Ho uno Zio che deve prendere una TV, era indirizzato ai 40, poi ha visto la mia 60 pollici e "buonanotte al secchio".

Non ha grandi problemi di budget, diciamo che ci starebbe tranquillamente dentro anche il 63c7000 (€ 2.500).

Non sono per niente informato sui samsung, ma ne vale la pena di spendere qualcosa in più per il 3D rispetto al pk980 (€ 1900) o al pk760 (€ 1450). Inoltre, questo problema del nero a 50hz quanto incide? è proprio grigio?
In alternativa, potrebbe andare sul 50VT20 che gli è stato consigliato da un negoziante (sarei curioso così avrei un VT20 su cui smanettare)

Chiudo con un'altra domanda : poichè ha tre bambini piccoli, sarebbe il caso di considerare anche un led vista la necessità del rodaggio ed i problemini di ritenzione deo plasma? (lui non sa neanche cosa sia il "rodaggio" ... )

Ghigo72 ha detto:
A mala pena si avvicina al G20, VT20 e c7000 eu sono un altro pianeta.
Non e' una opinione personale ma ben 4 recensioni con uso di sonde, tutte dicono lo stesso.

Non so che recensioni hai letto, magari me le linki così mi documento ulteriormente :)

Poi, perdonami, sul c7000 non mi sono documentato, ma il G20 era uno dei candidati a diventare la mia TV e mi è parso un pò "pompatello" dalla recensioni rispetto ai pareri dei possessori. Ogni volta che apro il forum pare esserci un problema nuovo, con i soliti scontri tra chi li ha e chi no...

piedus ha detto:
Sulla mia TV non ho visto NIENTE di tutto questo

beh nelle recensioni il 750 era il piu' scarso degli lg peraltro... voto attorno al sette me ben ricordo. Quindi forse tu confermi quello che dico io, ossia i difetti presenti negli LG, e ci sono, altro che fantomatici rising black mai provati, in genere raramente vengono colti dai possessori in quanto semplicemente non vanno a cercarli perche' per "natura" meno devoti alla prestazione estrema.
Oppure e' il firmware superiore al tre che ha risolto magicamente tutti i problemi.

maserc68 ha detto:
Personalmente se non fossi stato più che soddisfatto dell'acquisto, o avrei rimandato tutto al mittente, o me ne sarei sbarazzato prima che perdesse troppo valore.
E comprato "altro".

Io avrei fatto così, poi non so.

tu, io visto che il prodotto e' economico lo uso come buffer in attesa che sul mercato, in decisa evoluzione, si possa trovare qualcosa che e' una generazione avanti.. e non credo che serve aspettare anni.
Ma cos'e'... poi ti da fastidio che un possessore individui difetti in un prodotto?

Gatto_Mannaro ha detto:
Ma cos'e'... poi ti da fastidio che un possessore individui difetti in un prodotto?

Uhm, nient'affatto. La questione è che "tutti" i prodotti hanno almeno un difetto.
Se un prodotto non mi soddisfa, non me lo tengo manco come buffer. Non vedo l'ora di disfarmene.

p.s. Dalla "recensione" di plasma tv, viene fuori un 86/100 di qualità video, che è perfettamente in linea con il 8.5 mediamente espresso dai possessori dei vari modelli lg, ben lontano dalla "sufficienza" da te dichiarata.
Poi come si dice...il mondo è bello perchè vario.

Cordialità
Massimo

maserc68 ha detto:
p.s. Dalla "recensione" di plasma tv, viene fuori un 86/100 di qualità video,

e cosa aspetti a prendertelo allora?
e' meglio del tuo proiettore allora, no? ;) e non costa neanche granche'
Oppure spesso ci sono difetti che ad alcuno dano fastidio, ad altri no, e molti altri non li notano e quindi e' tutto perfetto e bellissimo?

70 e' il minimo voto, in pratica e' 14/30
Il c7000 e' 94, 24/30

Su una scala da 1 a 10 prende un 6-, il samsung 8

Ovviamente is samsung costa anche il doppio

Ultima modifica: