• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Panasonic TX-55AS800T

Lettura Sottotitoli

ah..ecco l'avevo letto in questo post... la storia dei sottotitoli... ma sul serio non si riescono a leggere i file .srt?!
Ieri sera ho fatto una prova con un vecchio DivX dove nella cartella dedicata conteneva 2 file .SRT sia i sottotitoli normali che i "Forced" e devo ammettere che il nostro amato "Pana" NON è riuscito a leggerli, mentre confermo che i sottotitoli inclusi negli Mkv li legge benissimo, quindi mi spiace per chi possiede ancora i tradizionali DivX o XviD che hanno i sottotitoli allegati almeno dalla mia personale prova Niente da fare.

Consiglio a sto punto di Muxare il file video/audio e gli .srt in un Mkv usando il velocissimo e gratuito mkvtoolnix reperoibile sia in versione 32 e 64 bit ma anche in versione "Portable", unica soluzione per chi ha questa necessità.
 
Ordinato!! spero arrivi presto.
Grazie a tutti dei preziosi consigli!

Ma hai preso la versione 55 pollici? Mi raccomando sergino poi facci sapere come si comporta in confronto a qualche tuo tv in possesso o che hai sostituito, se gli hai dato delle impostazioni trovate nei forum o se è migliore con i suoi profili predefiniti (thx ecc..).
 
Si presa la versione da 55.
Andrà a sostituire un samsung ue40b6000 (ottimo tv con splendido design) che andrà in altra stanza. Ordinato da FA electronic a 1172 eurozzi con ritiro in sede (a Roma).
 
Ciao,

io sarei interessato al TX-47AS800T, ma questo vertical banding è così fastidioso, ed è visibile da qualsiasi fonte video? E su qualsiasi Tv led?

https://www.youtube.com/watch?v=GEFPfrrZLrY

bye

ps= qualcuno diceva ad inizio discussione che il suo AS800 non soffriva di questo V. Banding, si stava sbagliando o cosa?
 
Ultima modifica:
@matt62 grazie mille x il test mitico e disponibilissimo!!

Posso chiederti un'ultima cosa? puoi creare un mkv partendo da un dvx + srt con MKVToolnix e vedere se li legge?
 
Digitalluke, mi hai spaventato. Spero di non pentirmi dell'acquisto!!! E poi cavolo è una tv di qualche anno fa ...
 
Ultima modifica:
Ho fatto comprare a mia madre adesso a natale dato il prezzo abbordabile, un sammy 48 h6240 (o 6420 non ricordo)
serie del 2014 . Mia madre non saprebbe la differenza..... Acceso con le sue impostazioni era orribile troppo luminoso. ho messo delle impostazioni copiando dai preset trovati, ha migliorato qualcosa ma debbo dire che se lo avessi comprato per me, ne sarei rimasto pienamente deluso e avrei sprecato i miei soldi. Quindi Sergino come lo accendi non ti spaventare e se torni indietro di qualche pagina vedrai che anche chi ti ha preceduto nell'acquisto era rimasto interdetto ma smanettando un po è rimasto entusiasta di questo TV e che lo descrivono non come plasma ne tantomeno oled ma per il calore dei suoi colori e neri che non sembrerebbe neanche un lcd.
 
Ultima modifica:
Leggermente rincuorato, dovrebbe arrivare la settimana prosima, Vi farò sepere le mie impressioni. Comunque ad appendero al muro forse aspetto, lo installo prima sulla base e poi vedo.
A proposito, qualcuno lo ha installato a parete? Il piedistallo anteriore l'avete tenuto? Ci sono le viti indicate nel manuale per agganciare le staffe?
Tks
 
scusate ho cercato molto ma devo aver cercato male...

sto cercando dei filmati test per valutare in modo un minimo oggettivo banding e clouding del mio 47as800

grazie
 
scusate ho cercato molto ma devo aver cercato male...

sto cercando dei filmati test per valutare in modo un minimo oggettivo banding e clouding del mio 47as800

grazie

Ciao Matt , non ho visto tuoi post indietro ma hai comprato anche tu questo tv? non ho capito però a che ti riferisci filmati test per valutare banding.....? ma tu non ne riscontri assolutamente ad occhio umano giusto?

P.S. si ora ti ho trovato in altre discussioni sempre su questo pana :) e me le vado a leggere...
 
Ultima modifica:
@matt62 grazie mille x il test mitico e disponibilissimo!!

Posso chiederti un'ultima cosa? puoi creare un mkv partendo da un dvx + srt con MKVToolnix e vedere se li legge?
Si, praticamente se i sottotitoli sono dentro una cartella con relativo DivX NON li legge (almeno dal mio test) mentre se stesso video stessi sottotitoli muxati in MKV li legge benissimo!!!

Ciao Matt ,.... non ho capito però a che ti riferisci filmati test per valutare banding.......
Credo gli servano dei Video Test per comprovare con certezza l'effetto "Banding" e di questo ne sarei curioso pure io, se qualche buon volontario reperisce dei link dove trovare i video Test ringrazieri, ciao.
 
Credo gli servano dei Video Test per comprovare con certezza l'effetto "Banding" e di questo ne sarei curioso pure io, se qualche buon volontario rep..........[CUT][/QUOTE]

scusami ma sono veramente ignorante in materia che effetto sarebbe l'effetto "banding" ? è una pignoleria che uno sa che c'è ed è un difetto anche se non lo percepisce l'occhio umano?

O.K. per documentarmi ho impostato BANDING TV e mi è uscita che si notano soprattutto sulle partite di calcio, ora mi vado a leggere un po tutto in materia anche se letto non avevo approfondito :confused: ho capito che con tutti i led ci sono chi più chi meno problemi li ho letti pure sui 4k sammy , e come dice li andreamarusso bisogna apprezzare i tv comprati anche con i loro difetti intrinsechi Led altrimenti diamo mano al portafoglio e compriamoci l'Oled.
A parte tutto ora sono curioso quanto te se il Pana 800 ne è esente anche se ho letto che i pannelli ips non dovrebbero esserne afflitti.
 
Ultima modifica:
lo dice la parola stessa,bande verticali,le noti sulle immagini in movimento dove c è una prevalenza di tinta unica,come ad esempio nelle partite di calcio.
ho aggiunto un secondo video test nel post precedente
 
Ultima modifica:
ad occhio nudo le percezioni sono queste:

clouding: presente in modo molto limitato, credo di non aver mai visto un lcd con cosi poco clouding come questo, il pannello sembra quasi completamente uniforme, ad eccezione di... (continua qui sotto) ...


...banding: se per banding si intende la presenza di bande verticali non uniformemente illuminate rispetto al contesto (diciamo in modo maccheronico un clouding organizzato in bande verticali) allora si vede in modo abbastanza distinto una banda verticale sulla 3/4 destra del pannello.

Nella visione SD, HD e Full HD non percepisco tuttavia alcun disturbo. Ho visto un po di tutto, dal calcio al tennis HD, a harry potter (ambientazioni piuttosto dark) a film con luci sparate a manetta (star trek jj abrams) e questa banda verticale non mi disturba minimamente. Anche nel gaming (gran turismo 6, medal of honor, tutto ps3), non percepisco nulla

Vorrei però fare un test un po piu approfondito e meno "casareccio"
 
questi sono i miei settaggi

http://www.cmintonaco.it/tk/varie/pana/1.jpg
http://www.cmintonaco.it/tk/varie/pana/2.jpg
http://www.cmintonaco.it/tk/varie/pana/3.jpg
http://www.cmintonaco.it/tk/varie/pana/4.jpg
http://www.cmintonaco.it/tk/varie/pana/5.jpg
http://www.cmintonaco.it/tk/varie/pana/6.jpg

tutto quello che non è in queste foto non è stato toccato rispetto ai valori originali

il risultato che ho ottenuto è un risultato di compromesso volutamente cercato che mi consente di vedere con buoni risultati il segnale SD, il segnale HD sul sat (fondamentalmente supertennis HD), i dvd e i blu ray

Le condizioni della stanza sono di buio quasi totale, la distanza di visione è di circa 2 m e 40, la visione è in perfetto asse con il pannello anche calcolando la leggera inclinazione data dal basamento di serie
 
Top