• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Panasonic TX-55AS800T

parlo anche dei bluray... comunque sono arrivato alla conclusione che su un polliciaggio simile ci vuole una risoluzione maggiore. la full hd regge fino a46/47". ho provato gone baby gone in full hd sul sony e aveva una resa pazzesca. sul pana era tutto molto più "attenuato". è un aspetto che non avevo minimamente preso in considerazione.comunque ho avuto un plasma panasonic prima del sony e tutta questa differenza su neri etc non la vedo. roba da sonda non da occhio nudo. cioè almeno su modelli top di gamma..
 
Ciao a tutti.

Scusate se mi aggancio a questa discussione ma anche io sono tentato dal 55-AS800T.
Una piccola domanda: puntando ad acquistare una TV per i prossimi 2/3 anni e visto che TX55AS800T e TX55AS630E sono sulla stessa fascia di prezzo, voi cosa scegliereste?

Grazie mille
 
... ma qualcuno l'ha visto a Roma? sembra introvabile ...
ho provato anche a scrivere a Panasonic per chiedergli se sono previste nuove forniture in zona, mi hanno risposto che si trova on line su eprice... mah!!
 
... ma qualcuno l'ha visto a Roma? sembra introvabile ...
ho provato anche a scrivere a Panasonic per chiedergli se sono previste nuove forniture in zona, mi hanno risposto che si trova on line su eprice... mah!!

La scorsa settimana l'ho visto da Mediaword porte di roma il taglio da 55 a Euro 1500, chiedilo al commesso l'hanno posizionato in una zona molto nascosta, non sto scherzando, e lo fanno girare con un dischetto che mostra solo connessione internet con colori molto opacizzati, ne film ne disco demo per cercare di apprezzarne e così vendere il prodotto, uno scandalo, è proprio vero che nei centri commerciali vengono trattati come gli ultimi dei tv, sembra che non abbiano proprio interesse a vendere questa marca, evidentemete per loro hanno minori introidi-incentivi rispetto ad altre marche pubblicizzate... e pensare male spesso si indovina.....
 
Ultima modifica:
Grazie, proveró a fare un salto, anche se da uni-euro-nics on line si trova 1199 ma non è disponibile. Alternative sony w955 o lg lb870, sono sempre piú indeciso, anche se la prima scelta è as800
 
Ultima modifica:
Non sono convinto di acquistarlo on line, con tutti i vari problemi che affliggono i pannelli lcd, l'acquisto in un negozio fisico mi da più sicurezza, credo.
Perché il modello ITA?
Non certo per la garanzia, Panasonic non dovrebbe fare distinzione...
 
....acquistarlo on line, con tutti i vari problemi che affliggono i pannelli lcd, ......un negozio fisico mi da più sicurezza, credo.
Perché il modello ITA? Panasonic non dovrebbe fare distinzione...

Di solito le differenze le trovi nella gestione del firmware,
e nella gestione del digitale terrestre,
per quanto riguarda l'acquisto online non sono d'accordo,
le maggiori fregature le ho avute in negozi fisici,
proprio la settimana scorsa ne ho presa una da una famosa catena ...,
che mi ha rifilato un sony 55W829 ammaccato sulla cornice..:cry:
Poi se ti riferisci al difetto ormai famoso e conclamato delle infiltrazioni di luci e chiazze sui pannelli LCD,
te ne devi fare una ragione sono praticamente tutti così......:confused:
 
ah..ecco l'avevo letto in questo post... la storia dei sottotitoli... ma sul serio non si riescono a leggere i file .srt?!
mi sembra incredibile uff... nota piuttosto negativa mannaggia!!!
 
La scorsa settimana l'ho visto da Mediaword porte di roma il taglio da 55 a Euro 1500, chiedilo al commesso l'hanno posizionato in una zona molto nascosta, non sto scherzando, e lo fanno girare con un dischetto che mostra solo connessione internet con colori molto opacizzati, ne film ne disco demo per cercare di apprezzarne e così vendere il prodot..........[CUT]

I centri commerciali sono tutti sponsorizzati da Samsung, devono vendere solo quello, infatti i tv Samsung sono sempre posizionati meglio ed hanno i demo migliori in esposizione.
 
I centri commerciali sono tutti sponsorizzati da Samsung, devono vendere solo quello, infatti i tv Samsung sono sempre posizionati meglio ed hanno i demo migliori in esposizione.

Si sono sicuro di quello che hai detto, e appunto ne tengo conto, anche perchè si vedono dalle scritte megagalattiche del Sammy con sotto i loro prodotti, e le tue considerazioni su tutte le recensioni che hai dato dal plasma (il top) all'oled (quello che più si avvicina e che consigli se si vuole spendere qualcosa in più) al 4 k (non conviene per ora soldi spesi male considerando che non ci sono per ora trasmissioni o bluray 4k da vedere tranne chi ha connessioni in fibra internet..) che i led sono quelli che sono... ma meglio prendersi un top fullled invece dei 4k per risparmiare aspettando tra qualche anno l' oled 4k ecc..., ho trovato appunto sempre le tue risposte molto accurate e prodighe di consigli disinteressati :).
 
No no no no, aspetta, è sufficiente che scarichi MKVToolnix (VELOCISSIMO) ... addirittura esiste la versione Portable (senza inzozzare il registro di Windows) che ti permette di unificare Video, Audio e sottotitoli trasformando il comune DivX o XviD o avi in Mkv, ..........[CUT]

@matt62 ho fatto una prova al volo con questo software. velocissimo! tipo 10 secondi su un file da 800 mega .grandioso.. se la tv legge i file creati dal programma sono a posto ;D
 
......... ma meglio prendersi un top fullled invece dei 4k per risparmiare aspettando tra qualche anno l' oled 4k ecc..., ho trovato appunto sempre le tue risposte molto accurate e prodighe di consigli disinteressati . ....[CUT]

Infatti, al momento se proprio serve un tv è la scelta più saggia, spendi poco ed hai un buon tv che fa quello che oggi (e per i prossimi 4/5 anni) serve aspettando che gli Oled scendano di prezzo.
 
Ormai credo di essermi deciso per l'acquisto del 55as800, ha delle funzioni che mi piacciono molto, tipo il doppio tuner e la possibilità di registrare su hd anche da remoto, gli unici dubbi e se a parità di prezzo o giù di lì si possa prendere qualcosa di meglio (sempre 3d passivo), tipo sony w955, lg lb870 + o - sullo stesso prezzo...
Quindi giù con eventuali rimorsi dai possessori e consigli da chi ha avuto modo di testare/vedere altri modelli sulla stessa fascia di prezzo, ovviamente

Grazie


p.s. non ho ben capito la differenza tra questo post e quello nella categoria "disc.uff. sempre riferito allo stesso meodello
 
Vai pure su Panasonic non ti deluderà,
l'importante rimanere lontani da LG...:cry:

Per quanto riguarda la teconologia led non mi pronuncio....., ma sarà sicuramente così, ma se uno vuole il Top come Tv allora con l'OLED LG il piatto è servito:) purtroppo io mi tengo alla larga perchè costa il doppio rispetto a questo ottimo Panasonic as 800
 
digitalluke ha detto:
Ciao a tutti.

Scusate se mi aggancio a questa discussione ma anche io sono tentato dal 55-AS800T.
Una piccola domanda: puntando ad acquistare una TV per i prossimi 2/3 anni e visto che TX55AS800T e TX55AS630E sono sulla stessa fascia di prezzo, voi cosa scegliereste?

Grazie mille

io preferirei sempre un buon fullHD ad un entry level 4K...

Concordo al 100% il 4K è assolutamente da scartare...:D


No... C'è qualcosa che non quaglia:

TX55AS800T è FHD

TX55AS630E non è 4K, eventualmente potrebbe essere un FHD come AS800. Anzi, a listino non credo nemmeno che esista, forse volevi indicare un TX55AX630.

In quel caso tutto torna: AS800 meglio di AX630, anche se costa un po' di più.
 
Ultima modifica:
Top