• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Oppo BDP-105 - Il nuovo lettore universale ammazzagiganti

bene ho venduto l'oppo 105

bene ho comprato il 105D !!
premetto senza rimetterci 1€

altra premessa

sono pieno di flac24
sacd
dvdaudio
bluray

oppo di qua oppo di la

ma porca misera, metti il disco nero sul piatto, e di cade la lacrima :D
 
@ AlexHiFi

In questo Forum ognuno è libero di esprimere le proprie opinioni, però essendo un Forum tecnico, sarebbe il caso di evitare giudizi assolutamente qualunquisti (ed espressi anche in modo che definirei un pochino "rude"), in caso contrario l'intervento potrebbe sembrare solo una banale provocazione con affermazioni buttate lì solo per provocare flames.

Sarebbe pertanto il caso che tu dessi prova di aver potuto verificare in modo accurato il lettore in questione a confronto con altri prodotti, descrivendo i risultati.

Grazie.
 
@ TUTTI

Quanto appena scritto nel post precedente vale, ovviamente, per tutti, pertanto risposte tecniche e, sopratutto, con toni non sopra le righe o attacchi personali.

Grazie a che a voi.
 
non ho visto all'opera sto decantato oppo(scusa nordata ma perche ti "scaldi tanto"lavori per loro?Ognuno dice la sua e poi non sono andato sopra le righe)poi ognuno dei propri soldi ne fà ciò che vuole,anche buttarli,io la penso diversamente,ho visto all'opera tanti blu ray,compreso McIntosh,Lexicon,Denon,cambridge audio,Primare ed anche panasonic,lg,samsung,pioneer,ma resta il fatto che per me,le immagini non si differiscono tanto(nel senso della differenza enorme nella money)a livello audio è un altro pianeta ed io mi interesso a quello,ma spendere 1500 euro per l'oppo 105 non ne vale la pena quando posso prendere quasi con quella cifra un Denon avr 4520 o un Onkyo nr 5010.
 
Be ragazzi ..io ho fatto molte prove e sarei magari disposto a condividere le mie impressioni...vivo a Frosinone e se magari qualche anima pia volesse sarei disposto a fare prove incrociate...
Per quello che vedo o il mio oppo ha problemi o il sony è dopato.
Con i DVD non c'è storia meglio sony...
Naturalmente oppo su hdmi1... Se riesco posto foto ..........[CUT]

Ciao, guarda un pò sono anche io di Frosinone, e dunque possiamo procedere così.

Smonta l'Oppo Tuo, e portalo a casa da me: l'attacchiamo ad altra uscita HDMI e facciamo il salto dal mio al tuo, così verifichiamo se il problema è del tuo lettore, o i problemi sono altri nella tua catena.

Puoi contattarmi in privato.
Ciao
SasaDF
 
@alexhifi
Prima chiedi consigli sull'Oppo e se può andare bene per la tua configurazione, poi lo critichi definendolo più o meno una rapina e che un lettore da 4 soldi si vede benissimo, poi hai visto e sentito una marea di lettori, ma per la cifra dell'Oppo ti ci puoi comprare un sinto...
A questo punto non si capisce se chiedi o vuoi dare consigli :confused: anche se su quest'ultima ho dei dubbi visto che non l'hai mai visto e sentito.
 
Grazie sasa...ti contatto quanto prima.
Forse ho trovato.
Per ora ho provato a portare al max il valore di sharpness 14 su 16, noise reduction a 5. E hue a 3.
In questo modo ottengo immagini da DVD paragonabili al sony...forse anche un pelo più definite.
Con bluray hue portato a 0 e sharpness a 12 ..noise reduction a 5.
Se piloto tv o vpr con hdmi2. Torno ad avere differenza enorme con il sony....
Forse un problema di regolazione.
Comunque effettivamente le differenze con un lettore da 150 euro vanno ricercate con la lente.....
Sono molto contento per la parte audio del lettore, molto meno per la parte video.
Pensare che ho fatto tale confronto solo dopo un anno per puro caso...avevo il sony in camera dei ragazzi e volevo provare il lettore con il vpr della stessa marca per vedere come si comportava....da li in poi:confused::confused::confused::confused:
 
Ultima modifica:
Sharpness a 14?!?:eek: Riduzione rumore attiva... Mmmm secondo me hai un po' le idee confuse sui settaggi... Io ho tutto a zero(per la calibrazione e sharpness uso il RAd sul Vpr )e si vede una favola... Per me fai solo più danno che utile con questi settaggi da centro commerciale..
 
Si ma vorrei farti vedere le differenze con il sony portando a zero i valori ...imbarazzante....se uso il vpr con il suo reality creation posso diminuire i valori...anche io prima del confronto avevo tutto quasi a zero..
Effettivamente sono confuso
 
No ma fai senza farmi vedere... Il 790 lo avevo anche io e l'oppo 95 andava già meglio..

Poi non so se il tuo 105 ha problemi questo nn lo possiamo sapere.. La mia impressione e' che forse ti piaccia più l'immagine del Sony perché per me e' leggermente più digitale come resa.. Può piacere molto , va a gusti.. Però a mio parere l'oppo e' abbastanza meglio, poi come ripeto sull audio vince 10a1 il 105(si prende anche per questo nei maggiori casi il 105) sul video le differenze sono moooolto più sottili... Ma a questo punto allora si può prendere il 103 che costa la metà se non si prende per l'audio analogico..
 
Ultima modifica:
Certo ci possono essere valutazioni personali della resa di un video..più o meno plasma-fan....e forse sono questi parametri che mi confondono....
Non essendo poi un esperto ,ma solo un mediocre utente , metto più in dubbio il mio senso del gusto che il lettore...però in video direi 1 a 1
In audio si ...10 a 1....
E in fondo e' per questo che l'ho scelto...
 
x tutti

ricordo che avmagazine è un circuito (sito, forum, recensoini, etc) che campa anche con sponsor.

a buon intenditor poche parole.
 
@ Alexhifi
scusa nordata ma perche ti "scaldi tanto"lavori per loro?Ognuno dice la sua e poi non sono andato sopra le righe)

Ti sembra che io mi sia scaldato? Ho semplicemente avvertito che se si vogliono dare giudizi lo si deve fare in modo tale da non sollevare polemiche.

Tu certamente non lo hai fatto, hai sparato delle sentenze assolute condite come verità incontrovertibili (per poi dichiarare candidamente che non lo hai neanche mai visto all'opera).

Trovo anche assolutamente inaccettabile, nonchè offensivo, il tuo commento circa il fatto che io possa avere degli interessi verso Oppo.

A parte questo se volevi controbattere al mio richiamo lo potevi certamente fare, ma nei dovuti modi, ovvero come previsto nel nostro Regolamento che tu sicuramente hai letto (lo hai dichiarato espressamente) pertanto non capisco perchè tu non lo abbia fatto.

Questo comnque starà a te spiegarmelo.

Il tuo account è infatti sospeso sino a quando non mi spiegherai, tramite MP, quale articolo hai violato e perchè hai ritenuto di poterlo fare.

Dopo che lo avrai fatto ti verrò comunicata la durata della tua sospensione.
 
Ultima modifica:
@ Masteking
x tutti
ricordo che avmagazine è un circuito (sito, forum, recensoini, etc) che campa anche con sponsor.
a buon intenditor poche parole.

Con questa frase cosa vorresti insinuare? Che pertanto AVM o qualcuno dei suoi redattori è pagato per fare recensioni favorevoli (o non fare recensiooni negative) di un certo prodotto?

Attendo una tua risposta chiara (con relativa smentita) e quanto più veloce possibile.

Grazie
 
...trovo alquanto gratuite certe polemiche campate per aria, in alcuni casi (già ben sanzionati, e dire che lo avevo anche preavvertito in privato di darsi un contegno :rolleyes: ), ovvero basate su impressioni troppo soggettive, e senza nessunissima possibilità di misurazione.
Invece le allusioni sulla influenzabilità dei giudizi di alcuni membri che reggono il Forum è inqualificabile, tanto è stolta distorsiva, e, appunto, gratuita perchè fondata sul nulla. :rolleyes:

VI prego, gente, siamo tra persone adulte intelligenti, e dotate di capacità di critica: mostriamola, assieme a una grande dose di discernimento e AUTOMODERAZIONE, nei toni e nelle conclusioni tagliate con l'accetta :rolleyes:

Il 105, non il D col Darbee, ha sempre il Qdeo, che fino all'uscita del DARBEE era il migliore chip di upscaling e di correzione video...dunque è ingiustificabile che su un VPR(e pure uno di quelli buoni :read: ) si possa vedere pari ad un lettore da C/C, qualunque esso sia...
Che software stai usando?


Tutto il resto è fuffa. Che ce l'ha, e sa e può sfruttarlo, non può essersi pentito di questo acquisto di un prodotto sotto tutti i punti di vista eccellente.

walk on
sasadf
 
Ultima modifica:
x nordata

Con questa frase cosa vorresti insinuare? Che pertanto AVM o qualcuno dei suoi redattori è pagato per fare recensioni favorevoli (o non fare recensiooni negative) di un certo prodotto?

scrivo poco, ma leggo tanto, dal 2008 sono comq 6 anni.

dico soltanto che statisticamente in tutto questo periodo marchi blasonati e ben noti, sono stati "protetti" durante discussioni a loro sfavore.

prendi gruppo audiogamma, natali, hifinews, hifiunited, xfaudio, palmtop, tecnofuturo, etc

ma potrebbe essere soltanto una mia impressione, oppure un'impressione oltre che mia di tantissimi altri utenti.
 
x nordata



scrivo poco, ma leggo tanto, dal 2008 sono comq 6 anni.

dico soltanto che statisticamente in tutto questo periodo marchi blasonati e ben noti, sono stati "protetti" durante discussioni a loro sfavore.

prendi gruppo audiogamma, natali, hifinews, hifiunited, xfaudio, palmtop, tecnofuturo, etc

ma potrebbe essere soltanto una ..........[CUT]

Beh non è che stai citando distributori di pessime elettroniche eh ;)
Quindi difficilmente se ne può parlar male se non a gusti personali... quindi se non vai nello specifico prodotto per il resto sono validi..
 
@ Masteking

Tu non ha esattamente scritto questo.

La frase è riportata nella mia quotatura, tu accusi esplicitamente AVM di aver "favorito" certi prodotti in quanto sponsor (ovvero in cambio di pubblicità).

Pertanto ora sei pregato di citare i casi cui ti riferisci portando le prove incontrovertibili di quanto hai affermato.

Non puoi ora semplicemente dire che: "statisticamente" alcuni marchi sono stati "protetti" durante discussioni a loro sfavore.

Anche in questo caso sei pregato di portare delle prove: link o quanto altro possa dimostrare questa protezione.

Grazie.
 
Grazie della segnalazione Nordata.

Vorrei rispondere io alle insinuazioni di masteking con i fatti e con una domanda.

Inizio dai fatti, con uno sguardo agli ultimi test di prodotti di inserzionisti:


Sonus Faber Cremona Auditor M

http://www.avmagazine.it/articoli/diffusori/784/shoot-out-sonus-faber-cremona-auditor-m_4.html

Misure discrete, rapporto Q/P INSUFFICIENTE

MPI Electronic, distributore di Sonus Faber, è stato inserzionista di AV Magazine;


----------


Sony Xperia Z1

http://www.avmagazine.it/articoli/mobile/836/lab-sony-xperia-z1_11.html

Misure tante e controllate voi stessi, rapporto Q/P INSUFFICIENTE

Giudizi su fotocamera e videocamera al di sotto della sufficienza

Sony è stata inserzionista di AV Magazine


----------


E ora qualche NON inserzionista:


NuForce AVP-18:

http://www.avmagazine.it/articoli/diffusori/870/processore-av-nuforce-avp-18_6.html

Misure ottime, rapporto Q/P 9.

NuForce o AudioGraffiti non sono MAI stati nostri inserzionisti.


----------


Pioneer A70

http://www.avmagazine.it/articoli/diffusori/873/amplificatore-con-dac-pioneer-a70_5.html

Misure molto buone, rapporto Q/P 8,5.

Pioneer non è MAI stato un nostro inserzionista.


----------


In più, visto che l'insinuazione è stata pubblicata nel thread dedicato ad Oppo 105, devo sottolineare che né Oppo, né Labtek sono mai stati inserzionisti.

Fino ad oggi non abbiamo MAI fatto un test con recensione di un Oppo o di un altro prodotto distribuito da Labtek.

... continua
 
Ultima modifica da un moderatore:
Ed ora la domanda per masteking.

Carissimo member, mi indicheresti con link precisi a messaggi e discussioni in questo forum azioni o messaggi miei e dei moderatori, in modo che tu mi possa indicare dove e in che modo avremmo favorito - cito le tue testuali parole - "... marchi blasonati e ben noti [...] come gruppo audiogamma, natali, hifinews, hifiunited, xfaudio, palmtop, tecnofuturo, etc..."?

Perché a me risulta che quella che hai scritto è una cosa falsa.

Inoltre, di quelli che hai citato, solo audiogamma è stato inserzionista e fino al 2009.

Tutti gli altri non lo sono mai stati.

E visto che la tua insinuazione è completamente falsa, penso anche che tu l'abbia scritta in malafede.

Attendo una risposta.

Emidio Frattaroli
www.avmagazine.it

P.S.

Ho copiato le insinuazioni di masteking in una nuova discussione, in modo da dare il più ampio risalto alla questione.

Diffido masteking dal partecipare ad altre discussioni prima di aver chiarito la questione, nell'altra discussione che è al seguente indirizzo:

http://www.avmagazine.it/forum/2-fo...ne-quot-favorisce-quot-o-protegge-gli-sponsor

Ed ora, porgo le mie scuse a tutti per l'off topic in questa discussione.


Aggiungo solo qualche notizia sull'oppo 105D.

Ho attualmente in lab due lettori Blu-ray Oppo. Me li ha lasciati il distributore Labtek dopo gli eventi di Milano e Roma.

Si tratta del 105D di serie e del 105D modificato a valvole da Labtek.

Li ho per effettuare una recensione con misure e test in doppio cieco per capire anche se la modifica serva a qualcosa.

Emidio
 
Ultima modifica:
Top