[Onkyo] TX-SR805 con hdmi 1.3

Ciao, volevo sapere comè la situazione per quanto riguarda il difetto riscontrato su questa macchina, cioè il fatto che l'audio arriva in ritardo rispetto al video!!!!!
 
MikyR1100R ha detto:
In modoalità direct il sub suona se ascolti una traccia 2.1 o 3.1 o 4.1 o 5.1 o 6.1 o 7.1
Sennò nulla.

AZZzzzzz..... ecco svelato l'arcano, mi ricordo di averlo sentito suonare in modalità direct e probabilmente stavo ascoltando qualcosa in x.1.

Sono stato poi colto in questi giorni da upgradite acuta :D e mi sa che lo cambio con il 905;a qualcuno interessa??? a solo 1 mese!!
 
belzebuth ha detto:
Complimenti matteo :mano: :mano:
Ehilà :D Grazie.
belzebuth ha detto:
Alla fine avendo lo scaler del thosiba vedo che hai optato per l'805:D :D
e si, ora è in buona compagnia ;) in attesa di un blu :D
Ero titubante tra il mio nuovo acquisto e l'905 (ascoltato oggi con XE1, Focal 1027 e cd tube Cayin) ma preferisco affiancargli in un secondo momento pre+finale stereo (ho già addocchiato una gran casa italiana:Lector) dato che i sorround sono piccini piccini.
Poi lo scaler serio magari arriverà l'anno prossimo col vpr...
 
maverick81 ha detto:
Volevo chiedere ai possessori di Onkyo 605 se anche questo modello soffre di problemi di lipsync (l'audio è in ritardo rispetto al video). Perchè su AFdigitale hanno provato l'Onkyo 805 e hanno riscontrato questo problema, utilizzando come sorgente il lettore blue ray Samsung bdp-1000 (con altre sorgenti come il Toshiba HD-EX1 il problema è impercettibile). Ne soffre anche l'Onkyo 605?

Ciao ragazzi, sarei interessato a sapere se questo problema esiste davvero perche a breve dovrei acquistare un sintoampli e sentendo queste cose degli ultimi onkyo mi spavento un po'.... volevo proprio prendere o il 605 o l'805 .
Perfavore fatemi sapere qualcosa grazie ;)
 
Prime impressioni: il peso si fà sentire!! Inserito in un mobile su di una mensola di vetro lg120x50cm, questa ha avuto una flessione di ~2mm a metà, urge uno spessore di sostegno per evitare che ceda..
Come profondità quegli 80mm in più rispetto al 603 sporgono dal mobile



Da temp ambiente, dopo ca. due ore di utilizzo a -12db, rilevo 42°C, una buona ventilazione è consigliata; quando non è in uso, oltre che per il risparmio energetico, è meglio spegnerlo del tutto e non lasciarlo in stand-by, in quanto altrimenti produce ancora molto calore.
Menù semplice ed intuitivo, il setup fila liscio senza intoppi.
Attuali collegamenti: hd-dvd e sat in hdmi, a presto anche un Samsung 1400, cd con rca e DTT in S-video, stranamente con quest'ultimo uscente in hdmi, non riuscivo a cambiare formato, riscontrando poi che era impostata di default l'uscita a 720p per le sorgenti analogiche, non ho comunque riscontrato peggioramenti marcati.
Audio pcm con nuove codifiche: beh la differenza si sente eccome rispetto al precedente collegamento in coax.
Lip-sync: con tutti i collegamenti non ho notato ritardi o anticipi percettibili.
Prossimi passi: Audyssey e ascolto stereo.

Tricks:
  • Visualizzare versione firmware: premendo prima display e poi standby (vanno tenuti entrambi pigiati dopo) compare la release.
    Main 8 1.04/07614A
  • Visualizzare risoluzione in/out: tenere premuto il tasto display sul frontale dell'amplificatore.

  • Visualizzare la temperatura in °C, velocità ventole se in funzione, volt e boh? :tenendo premuto il tasto display premere due volte il tasto stand-by rilasciare e premere il tasto tone.

  • Menù impostazioni nascoste: tenendo premuto il tasto Aux1 premere stand-by; le scelte possibili sono: risoluzione (auto/720p), luminosità, contrasto, saturazione, hue, nitidezza e video format 601(24bit) o 656(8bit), questi ultimi dovrebbero essere profondità colore ma devo sincerarmene.






A presto Matteo
 
Ultima modifica:
si fanno le cose per bene
bravo
ho visto ora che tenemdo premuto il pulsante display sul telecomando esce la scritta aspect e si può cambiare da 4:3 a 16:9
 
jaco ha detto:
l'805 ha corrente a sufficienza per pilotare 2 frontali 4 ohm...io ho centrale e posteriori a 8 e frontali chario pegasus a 4...

Vai tranquillo ;) Sono nella tua stessa situazione (Pegasus 4Ω, Phoenix 8Ω e 2xPiccolo Sat 8Ω) nessun problema ne di impedenza ne di riserva di potenza.
 
sono molto propenso per questa bella bestiolina...:)


...ma volevo sapere se per caso questo 805 ha problemi di handshake o di delays for instance come i suoi fratelli maggiori ?


firmware tutto a posto?;)


1100000110100000
 
nightfuel ha detto:
Se guardo SKY HD, che ho collegato anche con il cavo ottico a parte, c'è un delay dell'audio notevole, avvertibilissimo. Gli attori iniziano a parlare e dopo poco si sentono le voci, il tutto risulta in una asincronia davvero irritante per me, quantificabile tra i 50 e gli 80ms, ad occhio ma prendetela con le pinze, non poco comunque.

La cosa strana è che il fenomeno mi capita moltissimo con skyhd, e praticamente per nulla con i lettori PS3 e XBOX, usati in modalità lettore.

Oggi proverò coi giochi (per PS3 non ne ho però).

Nel forum americano c'erano degli utenti davvero indignati in proposito.

:

qualcuno è riuscito a risolvere il problema del ritardo dell'audio con skyhd riscontrato anche da AFdigitale :confused:


per mè sarebbe un problema insostenibile:(


1100000110100000
:)
 
Il Sesa ha detto:
Vai tranquillo ;) Sono nella tua stessa situazione (Pegasus 4Ω, Phoenix 8Ω e 2xPiccolo Sat 8Ω) nessun problema ne di impedenza ne di riserva di potenza.

Ciao Sesa, vedo che sei molto serrato su questo ampli e vorrei chiederti, dato che hai i miei stessi lettori sia HD DVD che BLU RAY, se anche tu hai il problema che non riesci a visualizzare i loghi dei nuovi codec audio. Io stò impazzendo ho fatto 1000 prove senza giungere ad una effettiva conclusione........possibile che la sia la PS3 che il Toshiba HDXE1 non riescano a codificare i nuovi codec facendoli visualizzandoli sull'ampli????? dove posso sbagliare sulle impostazioni dell'ampli o sulle impostazioni dei lettori???? Please help me
 
streethawk ha detto:
il problema che non riesci a visualizzare i loghi dei nuovi codec audio.

Ciao Aldo, "Il problema", non è un problema :D , mi sembra di ricordare che proprio tu li vedesti per pochi attimi appena collegato il Toshi, ma sarebbe una cosa quantomeno strana, in quanto ne l'XE1, ne la PS3 attualmente possono far uscire in bitstream le nuove codifiche HD.
Matteo
 
volevo sapere dove è possibili acquistare l'onkyo 805 al minor prezzo possibile....io ho preso il denon 4308 ma un amico prende l'onkyo e volevo qualche info...se potete dirmelo via m.p ve ne sarei grato..;)
 
ciao a tutti!
..una sola domanda:
quando mando in ingresso un segnale pcm multicanale si disattiva l'audissey eq..che senso ha?!?la correzione acustca della stanza nn è qualcosa di permanente ?
..stessa cosa per la modalità direct multicanale analogico?sto sbagliando qcosa??
grazie!
Samuele
 
Top