[Onkyo] TX-SR805 con hdmi 1.3

Auran ha detto:
quali impostazioni o dsp usate per guardare i film?utilizzando la calibrazione automatica si può cmq usare un dsp?

Per i film 5.1/7.1 lascio senza dsp, per quelli stereo e mono in prevalenza il Neural THX. Si, si possono usare i dsp anche con Audyssey inserito.
 
Per i 5.1 lascio la codifica originale, quindi se è Dolby lascio Dolby, stessa cosa per DTS, DTS-HD MA, DD+ e DD THD, il pure audio, direct o stereo li uso quando ascolto i cd.
La calibrazione non mi ha fatto impazzire, ho dovuto variare le distanze dei diffusori, di poco però, ma sopratutto armato di fonometro ho variato l'emissione di parecchi dB, che con la calibrazione era risultata troppo bassa, anche nell'ordine di 6-8 dB, meglio il sub.
 
Ultima modifica:
cavolo non sei il primo a dirmelo.....i livelli li hai alzati su tutti i parametri?
con i livelli bassi l'audio non si alzava? scusa per queste "stupide" domande ma non conosco l'805 e vorrei saperne di più..;)
 
Auran ha detto:
cavolo non sei il primo a dirmelo.....i livelli li hai alzati su tutti i parametri?
con i livelli bassi l'audio non si alzava? scusa per queste "stupide" domande ma non conosco l'805 e vorrei saperne di più..;)

Figurati ;)
I livelli li ho alzati su tutti, chi più chi meno, a parte il sub che era solo 1,5/2 dB sotto.
Con i livelli settati dall'Audyssey dovevo alzare il volume ad un livello ovviamente superiore, dell'ordine di una 10a di dB ( ora a volume moderato, che reputo opportuno per vedere un film, sono sui -26/24 dB, prima dovevo arrivare anche a -15/10 dB)
 
Ultima modifica:
@ sesa

Il Sesa ha detto:
Con i livelli settati dall'Audyssey dovevo alzare il volume ad un livello ovviamente superiore, dell'ordine di una 10a di Db ( ora a volume moderato, che reputo opportuno per vedere un film, sono sui -26/24 Db, prima dovevo arrivare anche a -15/10 Db)

Ma tu questo 3ad lo avevi visto? LINK
Mi riferisco in particolare al post n.28 dove ci sono tutti i trucchi e consigli x usare il sistema audyssey in maniera corretta.

acta.
 
sarebbe interessante aprire un 3d con le opinioni e i trucchi sul sistema di calibrazione...io putroppo non l'ho utilizzato, però poptrebbe essere utile a molti...;)

sesa...ci pensi tu?:D
 
Actarusfleed ha detto:
Ma tu questo 3ad lo avevi visto?

Grazie Acta, no, non lo avevo letto, ma avevo seguito +/- le stesse accortezze, ora cambiando i diffusori back ed il sub, sicuramente lo rifarò, magari facendo eseguire più volte la lettura delle 6 posizioni.
A parte però il livello di emissione e la distanza riscontrata dei diffusori, rispetto al sistema presente sul mio precedente Onkyo (603) l'Audyssey è molto meglio, prima per un ascolto ottimale dovevo fare cambiamenti su quasi tutte le frequenze.

Matteo
 
ieri sera stavamo smanettando un pò con l'onkyo e mi è sorto un dubbio....se nelle impostazioni metto subwoofer su off...poichè non c'è...e voglio usare i sub dei frontali come devo fare? se metto sub su no...l'opzioni dei front mi scompare e mi rimane solo center e surround...:boh: li mette in auto sul fullrange i front e quindi non te li fà nemmeno vedere?
 
Se non c'è sub é giusto che i front vadano su full-range, così tutte le basse frequenze verranno indirizzate su di essi.
 
Ragazzi ...

sul 3ad del denon 3808:
quì
al post n.389 un utente (dark73) denuncia che decodifica delle vecchie traccie DD e DTS standard è migliore e meglio suonante se fatta dalla sua Ps3 piuttosto che delegata all'ampli.

Qualch'1 può fare la stessa prova di dark73 con ps3 ed onkyo 805.

Vorrei sapere se anche i nuovi ampli in casa onkyo sono afflitti dallo stesso problema.

Grazie,
acta.
 
Auran ha detto:
o....se nelle impostazioni metto subwoofer su off...poichè non c'è...e voglio usare i sub dei frontali come devo fare?

Se sono sub pasivi integrati nella cassa e gestiti dal crossover della cassa allora è corretto così xchè le basse freq. verranno dirottate alle casse voste come LARGE.

Se invece intendi sub attivi all'interno delle casse come alcune polk, questi verranno collegati con un cavo di segnale di bassa potenza come il sub classico e quindi dovrai settare sul sinto su "on" la voce del sub.

Spero di essermi spiegato. :p
 
Attualmente non ho più la PS3, in attesa di ricevere il Samsung, ma a suo tempo provai a variare da PCM a bitstream l'uscita audio e di differenze io non ne ho percepite.
 
Ho letto in giro che l'update 1.05, che risolve i problemi di sync con alcune sorgenti, sarebbe scaricabile dal sito USA dell'Onkyo...è voce di corridoio o verità? Io l'ho cercata, ma nessuna traccia...
Qualcuno sa se è possibile il faidate?
Non gioisco per nulla al pensiero di dover smontare l'ampli dalla sua location per farlo aggiornare, con centinaia :) di cavi da sganciare che poi dovrei faticosamente riagganciare...
:rolleyes:

EDIT: mi sono letto un pò di threads su avs, invero sono infiniti e ad un'analisi poco approfondita ma ad ampio spettro ho appreso che le differenze tra i vari firmware dell'805 sarebbero solamente a livello estetico, qualche menù spostato e qualche voce editata per chiarirne il contenuto.

Insomma dice un insider Onkyo che, al contrario dell'875 e dell 905 che necessitavano di un aggiornamento del firmware del REON, sull'805 non ci sarebbe questa priorità.

Adesso io mi domando: ma questi firmware aggiornati (1.04 o 1.05, ancora non mi è ben chiaro) danno anche un miglioramento del lip sync con le sorgenti, oppure è tutta fuffa? Lo chiedo in particolare ai possessori di Sky HD con decoder Amstrad, col quale il delay è davvero insopportabile.
 
Ultima modifica:
Top