[Onkyo] TX-SR805 con hdmi 1.3

si 720p per l'805 ( scarsa come qualita )
1080p per 875 ( di buona qualita )
in pratica la differenza di prezzo tra i 2 è data dall' integrazione del reon sul 875
per il sub accertati che abbia bisogno di entrambi gli ingressi ( massimo sdoppi il cavo) perchè la maggioranza di sub pur avendo 2 ingressi accetta il segnale lfe su uno qualsiasi dei 2
ciao
 
Allora all'Onkyo 805 non farei scalare nulla ma solo fare da sdoppiatore hdmi...farei scalare a 720p al Denon e al Play3...altrimenti la storia cambia con l'875.
Sdoppio il cavo intendi che prendo un cavo che da un jack si sdoppi a due?! ma può anche essere che togliendo il rosso o il nero da sub funzioni bene cmq?! mi par strano però...praticamente il mio sub dietro ha un rca nero e uno rosso...o bianco e rosso...insomma due...
 
Notizia di servizio:

Su Af digitale di questo mese c'è la recensione dell'805......

Confemrano tutto quello che di buono abbiamo già detto. L'unica pecca è lo scaler ( ma dai?).

Per chi fosse interessato ai dati sulla potenza in continua:

114 watt su 8 ohm con 5 canali in funzione
154,9 watt su 8ohm con 2 canali in funzione.

Della serie : i loghi THX non sono fuffa......:D
 
concordo con te sulle cert. THX
questo 805 va moooolto bene

per il sub quasi tutti anno ingressi doppi ma accettano il segnale lfe su uno
 
retrocompatibilità hdmi 1.3

Buonasera, sto valutando la'acquisto del sinto oggetto del thread.
avrei una doamanda che sicuramente vi risulterà banale:
la nuova connessione hdmi 1.3 è compatibile con una uscita 1.1(quella del mio vpr PT-AX100e HD Ready)?
grazie
claudio!
 
Faroudja vs HQV Reon-VX

Ho letto che il nuovo modello di punta Denon AVC-A1HD molto più costoso del Top Onkyo monterà il Faroudja che a quanto mi è sembrato leggere su AFdig è meno performante del Reon...confermate?Sapete dirmi qualche cosa di più a riguardo?
Grazie
 
ciao, scusate, ho aperto un apposito 3d ma mi imbuco solo per sapere dai possessori o da chi ha letto più recensioni di me se l'805 ha corrente a sufficienza per pilotare 2 frontali 4 ohm...io ho centrale e posteriori a 8 e frontali chario pegasus a 4...starei per prendere l'805 ma ho paura che come con diversi altri onkyo passati da casa (miei o di amici) vada in protezione con cotanti frontali...i "vecchi" onkyo li danno massimo a 6 ohm...sapete darmi qualche info? Grazie
Toni
 
jaco ha detto:
starei per prendere l'805 ma ho paura che come con diversi altri onkyo passati da casa (miei o di amici) vada in protezione con cotanti frontali...i "vecchi" onkyo li danno massimo a 6 ohm...sapete darmi qualche info? Grazie
Toni

:eek: è la prima volta che mi capita di sentire una cosa del genere con Onkyo, non per nulla ho anch'io Onkyo + Chario, e anche Nemo 30,ed è tutto ok,ma alla grande!
Sappi che in linea di massima,Onkyo è molto più generosa di corrente,dei diretti concorrenti di pari categoria (DEnon e Yamaha), Harman K. a parte ;) .
 
bene ti ringrazio...io avevo un 501 ma ho provato il 601, 701, 602 e 702 e anche il 703 in questi anni ma era sempre tirato o andava in protezione ed il mio ambinte è medio piccolo...mi rincuora sapere che la serie 8 e soprattutto i nuovi modelli non diano problemi..visto che hai onkyo+chario anche tu sai dirmi niente di problemi che gli onkyo darebbero o potrebbero dare ai sub? (anche qui mi riferisco alle vecchie serie ho aperto oggi apposito 3d e non vorrei andare troppo ot, però pare che il 501 potesse essere la causa della rottura del chario hercules per ben due volte)..grazie ancora e un saluto
Toni
 
Sinceramente io ho proprio un 702 da te menzionato,in abbinamento alle grandi Syntar 200T (che sono a 4ohm), surround e centralle sempre Chario, e l'ampli si comporta alla grande.Una bomba, è davvero una gran macchina.
Dubito che sia stato il tuo ampli a far saltare il sub Hercules...
 
conosco bene le 200t che ho avuto per alcuni anni, ma non scendono giù come le pegasus ed hanno un'architettura differente e sigh richiedono meno corrente..comunque probabilmente almeno per i modelli inferirori serie 5 e 6 credo sia normale (a meno di non chiamarti marantz o meglio ancora hk)...quanto al sub anche io sono perplesso è che ho cambiato per ben 2 volte tutto il modulo di amplificazione e il sub lo uso a volumi bassissimi!! pare che la fonte potrebbe essere in segnali inviai dall'ampli (ma è una ipotesi) e parrebbe che sia un difetto degli onkyo (almeno di quelli di qualche serie fa...)...comunque grazie per le info direi che mi oriento per l'805 al più prendendolo in un negozio fisico potrei sempre riportarlo indietro entro i 7 g....qualora non piacesse alle mie pegasus ;-)
Grazie ancora ed un saluto
Toni
 
sub modalita direct

Ciao a tutti, vorrei chiedere a chi come mè possiede un 805 se nella modalità direct il sub suona??:confused: (chiaramente tagliando i front).
 
warning ha detto:
Ciao a tutti, vorrei chiedere a chi come mè possiede un 805 se nella modalità direct il sub suona??

Io ancora non lo possiedo ma se è come il mio 603 in direct il sub non emette suoni, devi impostare modalità stereo attivando la funzione Doublebass, prova a guardare a pag. 81 del manuale.
 
Top