• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[ONKYO] PR-SC886

PRE

Sarebbe interessante sapere se a livello di componentistica le uniche differenze fossero la mancanza dei finali di potenza.
Nel mio caso però preferirei sempre separare potenza e logica.
 
La rivendibilità però ne inficerebbe moltissimo, per quel poco che valgono questi cosi usati...è più facile vendere una soluzione all inclusive autonoma (906) rispetto alla separata dell'886. E comunque 7 prese Cannon non giustificano la parità di costo, tantopiù che la porta ethernet manca nella soluzione 886.
@felicega
Il mio 805 suona diverso dall'806.
 
nightfuel ha detto:
E comunque 7 prese Cannon non giustificano la parità di costo, tantopiù che la porta ethernet manca nella soluzione 886.

Io vedrei la differenza di prezzo in un altra ottica.

Molti di noi preferiscono usare un pre che non un integratone per diversi motivi e non esiste un pre piu' economico di questo ( oltretutto molto valido ) e quei pochi che ci sono costano di piu' come il deludente Marantz 8003 od un'esagerazione come il il recente pre Denon, anche se un po migliore ( aspetto comunque i test strumentali prima di un giudizio definitivo).

Questi sono i fatti.

Saluti
Marco

Ps. La porta ethernet in realta' non manca ma sembra implementata solo come controller al pari della porta seriale, insomma non e' utilizzabile come player di rete.
 
Ultima modifica:
ok dite che suona bene, ma con mysky hd?

Ovvero ci sono problemi di autenticazione nel cambio canali con l'immagine che viene e che va?.

p.s. io credo che il vero limite tra un HT e un HIFI stia tutta nel sw.

Io avrò cambiato almeno 5 o 6 sintoampli e tutti suonano compressi e senza dinamica.
Ora che ci penso, in effetti dovrò provare a sentire il cd attraverso il sintoampli. Voi avete provato ?

Per taglaire la testa al toro già da anni ho adotatto la seguente configurazione, sorgente cd o gira verso ampli stereo a Valvole, mentre tutte le sorgenti Ht verso il sintoamoli e da questo ad un ingresso, dell' integrato valvolare, senza controllo del volume, in tal modo ho gli impianti integrati ma separati.

Sto ordinando il pre Onkyo con la speranza di poter sentire i concerti in DVD come sento i CD e sperando di risolvere la noiosa situazione nel canbio canale.

saluti a tutti.






sono compressi senza dinamica mani nessuno si è avvicinato alla qualità, dinamica e scena
 
nightfuel ha detto:
Mi stai confermando quel che muove all'acquisto di quest'oggetto,

In assoluto sicuramente, però nella pratica direi che non ci si puo' lamentare, anzi a mio avviso non si puo' far altro che ringraziare Onkyo per questo splendido apparecchio venduto ad un prezzo molto competitivo, insomma sono ben altre le situazioni di cui lamentarsi ....... ;)

Saluti
Marco
 
emorante ha detto:
i cd come li suona?
ciao

Un apparecchio capace di risoluzioni maggiori rispetto al vetusto formato cd non dovrebbe avere problemi, in ogni caso essendo l'onkyone dotato di un'ottima sezione pre, collegandolo in analogico, dovresti ritrovare immutate le caratteristiche del tuo lettore attivando ovviamente l'opzione "pure direct".

Saluti
Marco
 
ONKYO SC886

Ciao, sarei interessato anch'io a questo pre che vorrei abbinare al finale PARASOUND HCA 1206, prima però sarei curioso di leggere il manuale d'istruzioni (in italiano) in modo tale da studiare il prodotto, vorrei gentilmente sapere se gentilmente, qualcuno di voi fortunati possessori potrebbe postarmelo, magari anche in privato, grazie.
 
felicega ha detto:
Oggi ho provato per curiosità la calibrazione Audessy, ma dopo pochi minuti di ascolto sono tornato alle regolazioni manuali,... il risultato con l'audessy inserito è di una maggiore omogeneità tra i vari canali, ma il suono mi sembrava arretrato, leggermente velato e com meno dinamica.
Fortunatamente il mio ambiente d'ascolto mi permette di poter tranquillamante fare a meno della equalizzazione.

Sei sicuro di averla fatta a regola d'arte ?
Io l'ho fatta ben 2 volte con risultati diversi, ma in ogni caso il suono è molto piu' aperto che senza eq.
Vedi questo post su AVSforum che spiega come fare la calibrazione a regola d'arte:
http://www.avsforum.com/avs-vb/showthread.php?p=14456895#post14456895

bye
Manuel
 
no

Microfast ha detto:
Spero tu stia scherzando .... :D

no perchè.

Certo se trovo un finalino classe d , non ricordo il nome di quella marca giapponese credo con una talpa volante o qualcosa di simile, porvato qualche mese addietro d Suono.
 
Leggengo questa discussione mi avete fatto venire un pò di curiosità .
La Onkyo non mi ha mai esaltato(fino ad adesso) per la poca tendenza musicale,ma sembra che questo pre sia un buon compromesso tra cinema e musica, nessuno lo ha mai sentito abbinato a delle Martin Logan????
Data la buona sezione video se si sposa bene con la timbrica delle mie casse potrebbe essere il mio prossimo pre.

Grazie:)
 
Top