Eccomi
ciao a tutti
Allora da sabato anche io sono un felice possessore del 886.
Non ho avuto modo di "smanettare" molto, ma le prime impressioni sono molto incoraggianti.
Premetto che ho collegato l'Onkyo con un finale ADCOM 7807 (7 x 300, 60Kg) e che va a sostituire il DENON 3805 usato come pre (a mio parere una gran bella macchina).
Dopo equalizzazione AUDISSEY su 3 punti molto ravvicinati, ho provato
l'ascolto in stereofonia in modalità DIRECT su ingresso digitale.
Conclusione: su tutti i parametri, tranne dettaglio e profondita dove l'Onkyo è simile al DENON,l'886 è superiore al 3805 per dinamica, precisione, stabilità sella scena, vi è piu "aria" tra gli strumenti e una ricchezza di armoniche sul mediobasso mai ascoltato prima. Semba proprio di ascoltare un ottimo pre solo stereo, a memoria mi ricorda un pre VTL provato sullo stesso impianto, ma da costo doppio

(giuro che è così) Brava Onkyo!!
Per quanto riguarda l' HT, qui l'impressione è quella di trovarsi in una sala cinematografica di alto livello: il suond è avvolgente, morbido, con il centrale ed i surround maggiormente in evidenza rispetto al DENON.
Poi aggiungendo la elaborazione THX SURR EX, beh qui la dinamica fa un ulteriore salto in avanti con un suono davvero spettacolare.
Il sub ed i bassi sono assolutamente controllati e senza code,e quindi con un apporto di informazioni superiore.
Sul fronte video l'ONKYO va a sostituire un processore esterno (PE1000PRO) e al momento ho fatto solo l'upscaling a 1080P, quindi senza nessuna elaborazione sull'immagine, e devo dire che non trovo apprezzabili differenze, il che per me è un gran bel complimento al 886.
Della inversione di Italiano/Spagnolo per l'OSD in italiano si è già detto,
mi pare che nel mio modello l'HDMI IN1 sia invertito con il 2 nell'assegnazione degli ingressi (ma devo verificare meglio), ed ho notato un fastidioso "bump" alle casse quando il pre elabora un cambio di risoluzione in ingresso, oppure quando cambia modalità di ascolto.
succede anche a voi?
Per quanto riguarda le codifiche Lossless, anche se le ho trovate sicuramente più spettacolari rispetto al semplice rispettivo core, non mi esprimo, perchè al momento le ascolto già decodificate dalla PS3.
Ma ho in previsione in futuro di acquistare un lettore BD "semplice" (tipo SONY 350) con bistream su tutto, ed affiancargli come lettore CD/DVD/SACD/DVD-A un OPPO 980 collegato solo in HDMI, visto che è l'unico che ho trovato che invia il flusso DSD senza decodificarlo direttamente al pre Onkyo che è in grado di accettarlo.
ciao e grazie