Oled e image retention o burn in

Non è ancora finita, sto aspettando ancora, oggi li ho contattati, mi hanno detto di pazientare perchè hanno ordinato il pannello, sinceramente non ho manco capito se me l'hanno accettata o no la sostituzione visto che parlano via whatsapp e col contagocce....
Comunque assistenza LG pessima....
PS: Mi sono uscite altre macchie permanenti sullo schermo, i segnapunti della carambola che fa vedere su eurosport....
certo che questi OLED paghi un botto e certe volte fanno una brutta fine peggio dei plasma.....bah....

AGGIORNAMENTO: Oggi li ho contattati, mi hanno ancora detto che stanno aspettando l arrivo del pannello....
Ma sti pannelli li mandano direttamente dalla sede principale in Corea? Sto da più di 1 mese ad aspettare....
 
Ultima modifica:
Siamo così sicuri che sia così inmprobabile o difficile l effetto burn in o decadimento o usura pixel ? vedendo il test che stanno facendo attualmente su rtings con una serie di contenuti reali forse piu di qualche dubbio mi viene!
 
Ultima modifica:
Assolutamente no, e ti dò la conferma io del contrario, dopo 2 anni di utilizzo normale dell'OLED 55B6V da circa 1 settimana mi è comparsa e rimasta permanente una fascia in basso in centro con dentro un numero "100", credo qualcosa che riguardava probabilmente una pagina del televideo. Ben visibile su sfondo rosso o bianco o giallo. Non si risolve nulla con la funzionalità prevista dal televisore, ho provato per 3 volte ad avviare la procedura di pulizia, ma non cambia nulla di nulla.
Speravo di poter trovare qualche soluzione alternativa cercando in vari forum, ma purtroppo al momento non c'è nulla.
Procedo ora con la richiesta di sostituzione/riparazione in garanzia (prolungata...)
 
Assolutamente no, e ti dò la conferma io del contrario, dopo 2 anni di utilizzo normale dell'OLED 55B6V da circa 1 settimana mi è comparsa e rimasta permanente una fascia in basso in centro con dentro un numero "100", credo qualcosa che riguardava probabilmente una pagina del televideo. Ben visibile su sfondo rosso o bianco o giallo. Non..........[CUT]




:eek::nera:
 
Ultima modifica:
ma chi lascia una pagina di televideo in vista per chi sa quanto!?
a dire il vero non sapevo neanche esistesse ancora!
scherzi a parte, magari sulla serie 7 e sopratutto 8 il problema è inferiore visto i vari accorgimenti del firmware a tale scopo.
 
Il televideo ad es lo usa mio padre per seguire le quotazioni borsistiche.
Ha stampato un po' un plasma.
Ma gli Oled sembrano peggio ancora!
Visto da Mediaworld un Panasonic Oled con al centro un vistoso stampaggio della scritta Red Bull. Impressionante. Ultimamente sto rivalutando il led
 
ecco: un centro commerciale è il peggior esempio di utilizzo di un OLED :)
sinceramente l'uso in un MW non puo' rappresentare alcunchè.
 
Significa molto invece. Come i pannelli Oled in areoporto. C'è la notizia e le immagini sul web a testimonianza. Pannelli stampati da buttare. Stiamo parlando di roba costosa. Gli lcd possono stare accesi e fissi anche tutto il giorno. Ma scherziamo? Un tv deve riprodurre immagini siano esse ferme o in movimento. Sto dicendo cose assodate. Non tutti guardano solo il film blu ray a mezzanotte nel buio asoluto. Deve prestarsi a un'ampia rosa di utilizzi
 
l'aeroporto è evidentemente il secondo esempio dove l'OLED non puo' trovarsi a proprio agio :)
in casa vorrei sapere chi è che tiene il TV accesso su immagini con banner fissi molto luminosi h24 a mo di CNN? ovviamente è sempre un tipo di utilizzo lecito ma ove vi fosse tale necessità l'OLED di oggi non è proprio consigliabile.
per il mio utilizzo invece (non lo uso nè come monitor PC nè per lunghe sessioni di gioco...) lo trovo più che ottimo, se non ideale. d'altronde basta seguire le prove burn-in di rtings per capire di cosa si sta parlando.
 
Provengo da 10 anni con diversi Panasonic al plasma e Lg sempre plasma ma devo dire che personalmente non ho mai avuto problemi di stampaggio definitivo. Di temporanea ritenzione si. L'Oled che ho visto stampato da Mediaworld o in areoporto mi ha inpressionato. È una tecnologia meno universale dell' Lcd.
 
Posso chiedere perché stai facendo terrorismo psicologico su sta cosa?
Io un oled ce l'ho da 2 anni e mezzo e non ho mai avuto problemi.
Ho avuto più problemi con i plasma precedenti perché la ritenzione era abbastanza frequente e si vedeva a volte a occhio nudo.
Con l'oled non si è mai visto niente perché da spento fa la sua pulizia, quindi non capisco tutto questo insistere su "tecnologia meno universale".
E tieni presente che ho anche xbox collegata, a volte anche con sessioni di gioco di qualche ora con hud fisso.
Dove col plasma dovevo stare attento, con l'oled francamente me ne posso fregare.
A sto punto ti direi che ho visto anche LCD stampati, basta lasciarli qualche anno attaccati a macchinari di produzione con la stessa immagine e vedi che si stampa, altro che...
 
c'è un'altro 3d riguardo OLED e giochi e al momento due utenti asseriscono di giocarci spesso e assiduamente da oltre un anno senza avere alcun problema.
la ritenzione effettivamente esiste, come evidenzia anche il test rtings e come d'altronde ci si aspetterebbe da tale tecnologia, ma le cause vanno un tantino oltre l'utilizzo classico casalingo. come dicevo sopra, al momento questi pannelli non si prestano ad installazioni come monitor accesi h24 su schermate informative statiche, come uffici, aeroporti, etc...
io ad esempio non lo utilizzerei neanche come monitor PC. ma per guardare il TV mi pare vada benone. e se siamo sopravvissuti al plasma...
 
L'Oled che ho visto stampato da Mediaworld o in areoporto mi ha inpressionato
Ti è già stato spiegato che hai citato proprio due casi estremi, specialmente quello dell'aeroporto (si scrive così) pertanto è inutile che tu intervenga in tutte le discussioni che trattano l'argomento sempre con questo esempio.
 
Io chiedo lumi su questa cosa: il logo Sky cinema 1 durante un film quanto è “dannoso”? Io per ogni canale sono lì a correggere lo schermo per far uscire dal quadro la scritta...ma è una noia ogni volta!
 
non te ne devi preoccupare. o meglio, lascia fare al firmware che a secondo dei casi o l'anno ha eventualmente i suoi diversi marchingegni e non togliere corrente quando lo spegni.
io proprio non ci faccio più caso ai logo!
 
non te ne devi preoccupare. o meglio, lascia fare al firmware che a secondo dei casi o l'anno ha eventualmente i suoi diversi marchingegni e non togliere corrente quando lo spegni.
io proprio non ci faccio più caso ai logo!
Ma davvero? Nelle istruzioni c’e immagini fisse come i loghi potrebbero causare il famoso stampo e consiglia di modificare la luminanza del logo. A staccare la spina non ci penso. Grazie
 
Top