Semplicemente quel che dici non è vero, e basta un minimo di pensiero logico per capirlo. Se il burn-in fosse realmente un fenomeno diffuso, LG, Sony, Panasonic, Philips e Hisense (LG non è la sola a vendere TV oled) avrebbero rischiato class action a destra e a manca nei paesi dove queste azioni legali funzionano (in primis USA).
Sul burn-in si è discusso sul forum più volte, e ci sono stati anche degli utenti possessori di oled da qualche anno che hanno testimoniato la mancanza di qualsivoglia stampaggio sui loro pannelli.
Mi corre poi l'obbligo di rilevare che la tua è probabilmente una vera e propria "campagna anti-oled", altrimenti non si spiega l'essere ritornato sul forum, dopo 6 mesi che non scrivi, e sullo stesso argomento.
Quanto al caso specifico, è ovvio che il consiglio di andare dall'avvocato è valido, se il negoziante ha venduto un prodotto come "nuovo" e invece era "da esposizione" e per giunta difettato (la questione ancora non la si conosce, visto che l'utente matice non ha risposto).