• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Nuova sezione "Ultra HD Blu-ray 4K"

Emidio Frattaroli

Administrator
Staff Forum
Seguendo le richieste - anche dei moderatori - e nonostante possa sembrare un po' tardi, almeno se osserviamo cosa stanno facendo alcune aziende del settore come Oppo e Samsung, abbiamo attivato una sezione specifica per i contenuti su supporti ottici Ultra HD Blu-ray 4K:

https://www.avmagazine.it/forum/144-ultra-hd-blu-ray-4k

Potrete utilizzare questa discussione anche per segnalare cosa secondo voi deve essere spostato nella nuova sezione.

Grazie a tutti in anticipo per la collaborazione.

Emidio

Ultima modifica da un moderatore:
...e nonostante possa sembrare un po' tardi, almeno se osserviamo cosa stanno facendo alcune aziende del settore come Oppo e [URL="https://www.avmagazine.it/news/sorgenti/samsung-stop-ai-let..........[CUT]
Queste tue parole mi deprimono, a meno non abbia interpretato male io. Anche tu credi all'imminente dipartita dei nostri amati dischi blu?

Sperando di aver azzeccato il topic corretto,pongo il mio quesito.
E' da poco che mi cimento nell'acquisto di 4K UHD e non ho potuto far altro che notare una cosa per quanto riguarda i sottotitoli presenti (almeno sui miei ultimi acquisti Dunkirk e Matrix).
Mi riferisco al fatto che gli unici subs disponibili con testo in italiano sono quelli che credo si definiscano SDH cioè per non udenti.
Guardo sempre tutto in lingua originale che sia Inglese o Mandarino e mi chiedevo quindi se fosse normale che il testo relativo ai subs sia sempre e solo per non udenti.
Con tale formato,la mia mente bacata (probabilmente) si focalizza sul testo "rumore" o "brusio" con il rischio di perdere altri particolari.
Devo prestare attenzione a qualche dettaglio specifico in fase d'acquisto?

Sperando di aver azzeccato il topic corretto,pongo il mio quesito.
E' da poco che mi cimento nell'acquisto di 4K UHD e non ho potuto far altro che notare una cosa per quanto riguarda i sottotitoli presenti (almeno sui miei ultimi acquisti Dunkirk e Matrix).
Mi riferisco al fatto che gli unici subs disponibili con testo in italiano son..........[CUT]

Mi autocito in quanto credo di aver trovato la risposta al quesito posto.
I prodotti distribuiti da Warner Bros contengono i sottotitoli SDH.