7 APRILE 2016: SONO ARRIVATI IN ITALIA I BD 4K?

pathfinder2810

New member
Ciao a tutti, oggi è il 7 Aprile e dovrebbero essere arrivati in Italia i Bd 4k e quindi dovrebbero essere già in vendita.
Sono curioso di sapere, visto che per l'Italia, non è previsto un massiccio numero di copie per il mercato italiano, in quanti su questo forum li abbiano comprati e se qualcuno ha avuto difficoltà a trovarli nei negozi fisici....Grazie in anticipo
 
Ieri ho chiesto notizie alla ****** se era disponibile in ULTRA HD Blu Ray " maze runner" . Il punto vendita in cui mi trovavo ne era sprovvisto. Ho chiesto se gli altri negozi lo avessero. Un rapido controllo sul computer et voilà:
"si, ce l'ha il punto vendita XY"

" quante copie ci sono? "

" fammi vedere.... una sola"

:eek:


alla fine considerata l'esclusiva l'ho presa. Magari fra qualche anno diventa rara e preziosa come il gronchi rosa.....:D
 
Oggi a lavoro controllo.
Tenete presente che arriveranno dai 2 ai massimo 4 pezzi a negozio di ogni singolo film.
E per quanto mi riguarda li esporrò al reparto TV a fianco ai lettori Bluray 4k visto che ancora i clienti comprano i bluray e poi tornano indietro dicendo "non funziona" e poi scopri che hanno ancora il lettore DVD....
 
si ok i film.. ma i lettori? per ora ho domandato a Euronics e Unieuro della mia città e nessuno sapeva dirmi quando sarebbe uscito il Samsung K8500
 
Credo che per i due lettori disponibili (samsung e Panasonic) ci sarà da aspettare ancora qualche settimana o meglio, diversi mesi per aspettare la proposta OPPO. I dischi ULTRA HD saranno disponibili ma in questa primissima fase arriveranno poche copie. All'interno della confezione cè sempre la versione in formato Blu Ray fruibile fin da subito...
 
Magari fra qualche anno diventa rara e preziosa come il gronchi rosa.....[CUT]
mmmmh....:fiufiu: questa l'ho già letta su codeste pagine :D....
stasera ho fatto un rapido giro da MW e ieri sera da qualche rivenditore più piccolo. Felice di constatare che gli scaffali sono pieni zeppi di BD, ma di quelli 4K nemmeno l'ombra.
 
Mi chiedo chi li comprerà... :rolleyes: Ho letto una rece su "Non aprite quella porta" del '74 dove verranno inserite tracce in inglese e tedesco fino a 14 canali!!!!! Film girato in 16mm e audio mono.... :sbonk: :rotfl: :der: :crazy:
 
Posso capire l'audio a 13 canali da un mono in effetti, ma sinceramente per quanto riguarda il video secondo me il discorso non fila e non sono assolutamente d'accordo.

Si dimentica che la pellicola non ha pixel.
Quindi anche se il dettaglio fine (informazioni ad alta frequenza) sarà ovviamente più limitato per la minor capacità risolutiva rispetto ad una 35mm, lo scansionare a 4K un 16mm non è affatto inutile, anzi. E' un sovra-campionamento che aiuterà ad evitare artefatti digitali di sorta. E se avessi un vpr/display 4K, non avrei dubbi su quale edizione scegliere, BD-UHD tutta la vita, così mappo uno a uno ed evito altri possibili artefatti dovuti allo scaling del lettore/display/vpr. E avrò un immagine il più naturale e analogica possibile. Discorso un po' diverso l'up-scale dei film con DI 2K a 4K, anche se "operato in casa" dalle major.
 
Ma si, niente di nuovo, lo si sapeva fin dall'inizio che da noi sarebbe stato così. Comunque se uno li vuole, qui da me basta andare da MW.
 
Ha scoperto l'acqua calda, personalmente non so quanti numeri pensavano di tirar fuori da un formato che (come dice giustamente anche l'articolo) ha avuto zero spinta da parte di chi dovrebbe avere interesse nel guadagnare dal nuovo formato.
Se non ci crede nemmeno chi li produce, figuriamoci la massa.
Da sempre il marketing è l'anima del commercio, se non istruisci con la carota e qualche offerta conveniente solo a chi la propone è ovvio che la massa non cadrà nella trappola nuova.
 
Facevo una considerazione. Visto che la differenza di prezzo tra una copia BD e quella DVD si è ormai ridotta in molti casi a 2 -3 euro ( con i costi di produzione che si sono praticamente allineati) la gente comune, pur avendo in casa un TV full HD continua a comprare DVD pensando di risparmiare.... Secondo voi cosa succederebbe , quale sarebbe la reazione dell' acquirente se ipoteticamente trovasse il prezzo dei Blu Ray più conveniente (1-2 euro in meno) rispetto al DVD.
 
Lo credo anch'io,penso sarà una questione tutta USA.Sul forum di Bluray.com si respira un'aria entusiasta verso le nuove possibilità offerte dal formato (HDR in primis che anche secondo me è la vera rivoluzione).
Da noi farà una fine tipo il SACD e sarà relegato nella nicchia della nicchia.Per quanto mi riguarda aspetto di vedere come si evolverà la situazione VPR e quando avremo modelli completi e standard a prezzi umani.Ho letto ieri che a IFA verrà presentato il nuovo JVC 4K nativo laser ma i prezzi sono inumani,si parla di cifre intorno ai 20K. Il discorso TV invece non mi interessa minimamente,per me ormai l'HT è sinonimo di VPR.
 
Infatti... I prezzi di un Vpr 4K reale sono inarrivabili per quasi tutti... Io non sto pensando per nulla a cambiare neanche un solo componente della mia catena video.
 
Ce la stanno davvero mettendo tutta per far morire il mercato Home Theater italiano. Quello del blu Ray 4K è l'ennesima occasione mancata. Bastava davvero poco per costruirci intorno un rilancio, un rinnovato interesse differenziandolo un minimo rispetto alla controparte Blu Ra e DVD. Bastava aggiungere ( ED ERA tecnicamente POSSIBILE) una traccia audio migliore almeno in DOLBY DIGITAL PLUS ( con o senza ATMOS) per tutte le 4 maggiori tracce localizzate eropee. Meno di 5 Mb/sec che per un blu Ray 4K. Un'inezia. Ci hanno fatto restare al palo tecnologico e questo non giustificherà l'aggiornamento audio degli impianti e i molti casi anche del comparto video verso il 4K.
 
Top