Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 20 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 291

John Carpenter in BD UHD 4K

Come va amici?
    Stavo pensando da tempo di aprire un topic unico che ci consentisse di parlare delle uscite in BD/BD 4K del Maestro Carpenter.Colgo l'occasione con l'annuncio da parte di Studio Canal dell'uscita tra ottobre e novembre di 4 titoli carpenteriani assolutamente imprescindibili:
    -Escape from New York Limited edition 4K UHD
    -They Live! Limited edition 4K UHD
    -The Fog Limited edition 4K UHD
    -Prince of Darkness BD

Qui la news completa:
    https://www.blu-ray.com/news/?id=23917

In più il 25 settembre,poco prima dell'uscita del nuovo film al cinema,ecco anche il capolavoro Halloween del 1978 nella nuova veste 4K UHD

https://www.blu-ray.com/movies/Hallo...lu-ray/210868/

E non dimetichiamo Sony,che ci ha da poco regalato una scintillante nuova versione di "Christine" in UHD di cui abbiamo parlato nel topic dei BD 4K.
    E' il caso di dire che il nuovo formato sta portando fortuna e rendendo giustizia all'opera del Maestro e di questo non posso che essere felice.
    Spero troverete questo topic interessante,terrò monitorata ogni news e cercherò di tenere la discussione sempre aggiornata.L'unica cortesia che vi chiedo è non iniziare a parlare esclusivamente di versioni italiane,dato che ad oggi,"Christine" a parte,le uscite annunciate sono solo estere.
    Sono fiducioso e ansioso soprattutto per "Escape from NY" che fino ad oggi ha avuto parecchia sfortuna in HD,con edizioni mediocri quando non inguardabili.
    Parliamone...
    Vpr:Epson TW3200-Schermo:Adeo Reference White base 250 cm gain 1.0-Sorgenti:Pioneer LX71 KTM Mod,HTPC Kodi-Pre: Onkyo TX-sr805-Finali: Denon POA 5000,Denon PMA510-Pr.video: Darbee 5000s-Diffusori:Klipsch RP 260F,Klipsch RP 440,Klipsch 240s,Klipsch R14 M-Sub:SVS PB 1000-Filtro:Belkin Pure AV Isolator-Cavi:Hi-Diamond,Ricable,Ibra Luxury Gold,Audioquest-TLC: Harmony 525,iPad/iRule Pro HD-Trattamento:Studiofoam Wedges-Calibrazione:X-Rite i1 Display Pro+Calman Enthusiast

Ottima idea visto che se ne accennato nel topic4k. Allora segnalo che i 4 film pubblicati da studiocanal avranno 4 steelbook molto carine mente ci saranno 3 edizioni speciali con cofanetto contenente film+ contenuti speciali+colonna sonora+cartoline e poster per:
    Essi vivono,
    The fog
    Fuga da new York
    Purtroppo il Signore del male non avrà questo cofanetto (presumo per problemi legati a colonna sonora o altro).
    Queste edizioni steelbook sono prenotabili su alcuni siti ma segnalo che La steelbook di prince of darkness è esclsuiva zavvi e amazon.de non sarà disponibile in Francia o su Amazon.co.uk
    C è imho una remota speranza che fuga da new York possa avere l italiano.
    Inoltre segnalo che halloween 1 esce in teoria a ottobre per midnight factory ma non ci sono ancora specifiche dell edizione o se per miracolo avrà il disco 4k...
    TV: Samsung UE78HU8500ZXZT 4K + Sek 3500zc - Home Theatre: Samsung HT-1200 - Bluray: Samsung BD-C5900C -
    Console 4K: Xbox One X Project Scorpio edition - Console HD: Xbox 360 Halo Reach Edition - Climatizzatore: Samsung serie Y

bravo Max bel topic! cmq anche Prince of darkness dovrebbe uscire col disco 4k ma non avrà il cofano come gli altri... qui è stata inserita una steel in uscita in germania:

https://www.blu-ray.com/movies/Princ...lu-ray/213809/
    Schermo: Panasonic Oled TX-77LZ2000E; Sorgenti: Pannde PD6X Ultimate Edition & Panasonic DP-UB9000EGK; Cavi Hdmi: Ruipro HDMI 2.1; Amplificatore 2 CH: Gryphon Diablo 300; Diffusori: B&W 702 S2; Sub: B&W ASW610 S2; Cavi di segnale: Zavfino Fusion MKII XLR, HMS Armonia XLR; Cavi di potenza: Gryphon Masterline; Cavi di alimentazione: Gigawatt + HMS; Filtro di rete: Gigawatt PC-4 Evo+; Mobile: Roterring Belmaro 33.

La stessa steel in preordinesu zavvi.com
    TV: Samsung UE78HU8500ZXZT 4K + Sek 3500zc - Home Theatre: Samsung HT-1200 - Bluray: Samsung BD-C5900C -
    Console 4K: Xbox One X Project Scorpio edition - Console HD: Xbox 360 Halo Reach Edition - Climatizzatore: Samsung serie Y

Grazie per le precisazioni amici
    Per quanto riguarda Halloween,io l'ho prenotato su Amazon UK...trovo molto improbabile che MF lo faccia uscire in UHD...
    Per il resto per ora ho prenotato le limited (con poster e cartoline) di "The Fog" ed "Escape from NY"
    Vpr:Epson TW3200-Schermo:Adeo Reference White base 250 cm gain 1.0-Sorgenti:Pioneer LX71 KTM Mod,HTPC Kodi-Pre: Onkyo TX-sr805-Finali: Denon POA 5000,Denon PMA510-Pr.video: Darbee 5000s-Diffusori:Klipsch RP 260F,Klipsch RP 440,Klipsch 240s,Klipsch R14 M-Sub:SVS PB 1000-Filtro:Belkin Pure AV Isolator-Cavi:Hi-Diamond,Ricable,Ibra Luxury Gold,Audioquest-TLC: Harmony 525,iPad/iRule Pro HD-Trattamento:Studiofoam Wedges-Calibrazione:X-Rite i1 Display Pro+Calman Enthusiast

Pensa che io ho prenotato le 4 steelbook e le 3 edizioni speciali (peccato per prince of dsrkness)...tutto sto ben di Dio da noi nada...

Guarda,secondo me hai fatto benissimo....gli appassionati di Carpenter conoscono i suoi film a memoria e possono con tranquillità fare a meno dell'italiano.Oltretutto "Escape" e "The Fog" sono opere con pochissimi dialoghi.E comunque anche se per assurdo dovessero prima o poi arrivare su questi lidi,scordati edizioni simili.Non per niente siamo qui a cercare di capire se MF si degnerà di portare "Halloween" in UHD.Ed è quello che dovrebbe fare,invece di far pagare una fortuna un'edizione come quella dell'Armata delle tenebre infarcita di DVD (Nel 2018 ???).
    Ho appena prenotato la versione italiana di "Christine",in uscita per l'ottima Sony il 9 di ottobre.Chi lo prenderà?
    Ultima modifica di maxrenn77; 19-09-2018 alle 06:42

io li prenderò tutti sicuramente... su Christine, per quanto buono, avendo utilizzato come fonte l'interpositivo e non il negativo, il risultato non è così strabiliante come altri titoli sony:

http://caps-a-holic.com/c.php?go=1&a...=89964&i=8&l=0

in alcuni caps arrivo quasi a preferire il meraviglioso BD indicator (la migliore edizione finora disponibile), ma l'HDR potrebbe cambiare tutto...
    Schermo: Panasonic Oled TX-77LZ2000E; Sorgenti: Pannde PD6X Ultimate Edition & Panasonic DP-UB9000EGK; Cavi Hdmi: Ruipro HDMI 2.1; Amplificatore 2 CH: Gryphon Diablo 300; Diffusori: B&W 702 S2; Sub: B&W ASW610 S2; Cavi di segnale: Zavfino Fusion MKII XLR, HMS Armonia XLR; Cavi di potenza: Gryphon Masterline; Cavi di alimentazione: Gigawatt + HMS; Filtro di rete: Gigawatt PC-4 Evo+; Mobile: Roterring Belmaro 33.

In effetti dai caps si potrebbe preferire il BD Indicator,l'unica cosa che vorrei verificare è il livello del nero che mi apre un pochino "slavato".Però non ho visto il BD Indicator del vivo e non posso giudicare...

Max io ho avuto un colpo di fortuna e christine me l h preso un amico nell edizione best buy in un loro negozio a Los Angeles col la steelbook 4k (Purtroppo o stessa steel uscita qui l anno scorso). Ha pure l italiano.
    Ti faccio solo una precisazione: la polemica dell armata delle tenebre sui dvd e stata spiegata: la casa che detiene i diritti ha imposto per contratto l inserimento degli inutili dvd poi hanno dovuto pagare il disegnatore del Necronomicon ec.. lungi da me difenderli ma quando possono fanno le cose bene. Io spero per halloween ci stupiscano

Ci mancherebbe,sono d'accordo,non era mia intenzione aizzare nessuna polemica.Quello che mi ha dato molto fastidio è stato il voler proporre il BD "solo" nell'edizione diciamo lusso e non anche in semplice amaray a prezzi umani.Anche perchè la storia del booklet Necronomicon non è che fosse sta gran cosa.Per "Christine" non vedo l'ora di vederlo.E' una fortuna comunque che il formato UHD abbia finalmente messo da parte il problema dei codici regionali dei dischi.

Più che altro tralasciando il solito discorso Italia e incredibile veder arrivare in 4k i maggiori film di carpenter. Ora spero Universal editi "La Cosa" e in pratica siamo a cavallo...in ogni caso certe uscite non pesavo arrivassero anche da noi. Il 4k sta dando nuova linfa ai titoli di catalogo..

Chissà, magari poi Christine sarà l'unico titolo con un trasferimento impeccabile, mi fido poco di Studio Canal che in passato su Blu Ray ha regalato edizioni con filtri vari.
    VPR UHD: Optoma UHD65 - Schermo: Screen Line dimensione 334x188cm formato 16:9 cornice vellutata Fashion.
    Lettori Blu-Ray UHD: 2 Sony UBP-X800 + Sony UBP-X700 - Ampli 7.2: Onkyo TX-NR646 - Diffusori: Klipsch RF82 MKII (front & surr) + RC64 MKII - Subwoofer: 2 Velodyne Impact 12
    TV OLED UHD: Sony Bravia KD65A1 - TV EDGE LED UHD: Sony Bravia KD65XE9305

Concordo, anche io mi fido poco di StudioCanal.
    Citazione Originariamente scritto da barrett Visualizza messaggio
    in alcuni caps arrivo quasi a preferire il meraviglioso BD indicator (la migliore edizione finora disponibile), ma l'HDR potrebbe cambiare tutto......[CUT]
    Beh, non esageriamo adesso, i vantaggi del 4K si vedono, anche se come dici giustamente, non essendo il negativo ha dei limiti rispetto a come probabilmente avrebbe potuto essere.
    Ultima modifica di alpy; 19-09-2018 alle 17:08 Motivo: ortografia

diciamo che ultimamente StudioCanal utilizza buoni master scevri da filtri, ma pecca sulla compressione (ad eccezione di pochi titoli, cfr Mulholland Drive). l'unico disco 4k da loro editato di cui ho visto qualche screen è Il Cacciatore, il cui master è ottimo ma anche qui la compressione fa un po' cilecca e c'è pure del BC (qui se volete farvi un'idea: http://caps-a-holic.com/c.php?go=1&a...120835&i=2&l=0). molto curioso di vedere questi carpenter ma di sicuro non li comprerò a scatola chiusa...

Pagina 1 di 20 1234511 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •