chicchibio
New member
Io ho una BMW 318 e mio padre una 156.rinorho ha scritto:
Non ho mai asserito che FIAT non sia l'unica colpevole di una politica scellerata e di anni di latitanza assoluta, ma non ci nascondiamo dietro i fili d'erba, in Francia, ad esempio, se avessero avuto vetture che solo lontanamente si fossereo "avvicinate" a 147 e 156, non si sarebbe più immatricolata una tedesca appartenente a quel segmento! Tutto qui. Come la definiresti questa differenza che ci separa dai francesi?
Rino
Sorvoliamo pure sul fatto che la 156, che pure ha una linea splendida, e' veramente troppo piccola specie internamente per soddisfare le esigenze di una famiglia media.
Da nuova devo dire che la 156 mi ha sorpreso per le doti di guidabilita', tenuta e frenata.
Ora le macchine hanno tutte e due circa 60.000 km e il confronto e' impietoso: la mia e' davvero come nuova, la 156 e' un insieme di rumorosita' provenienti dalla trasmissione, dai freni, dalle plastiche interne tralasciando i tanti problemi risolti in assistenza.
Se gli italiani in pochi anni da autarchici che erano sono diventati esterofili ci sara' pure un motivo....