Michele Spinolo ha scritto:
Quindi posso andare nella tua banca a chiedere quanto hai sul conto?
Uee, uee... quante risposte e tutte in una volta
Da dove incomincio?
Adesso che abbiamo "sventolato" che lavori alla Ferrari questo non significa che della Ferrari sai tutto di tutto... o ti hanno messo subito a conoscenza... da "appena arrivato"?!
Dalle mie parti gli ultimi arrivati a mala pena possono parlare... (smile)
Fammi contattare veramente dalla Ferrari, gli spiego bene come stanno le cose... Per favore però fammi contattare almeno da Montezemolo, con quelli che non contano non parlo!
Mi parli di fichi secchi confondendoli con le auto che si vendono rispetto a quelle che sono belle che però, per deduzione, non devono piacere...
Allora seguendo questo tuo ragionamento, visto che quello che conta sono le vendite, alla Ferrari basterebbe ampliare la gamma per per raggiungere l'obiettivo. Ci metti una utilitaria, una media, una berlina di classe (così come pensato più volte in passato) e una SUV, magari diesel, giusto per fare concorrenza alla BMW.
BOOM, vendite triplicate!
Alla Porsche potrebbero pure farlo, cosi come fatto in passato, ma alla Ferrari, visto che ci lavori... che dici?
Sempre parlando di bellezza di piacere e di vendite, ma almeno lo immagini quello che ci si dice quando si parte con la definizione dei modelli che verranno alla luce, ad esempio, fra 5 anni.
Accelerazione, Curva di coppia, Potenza... non ci provare con me. Se prendi spunto da ogni cosa per ribattere, non ci provare veramente...
Certo la coppia è il primo parametro che influisce sull'accelerazione, ma sii pratico. Fammi la cortesia analizza ad esempio i due diesel 1900 della 159 che presentano 30 cavalli di differenza. Che succede all'accelarazione, ops alla coppia!
Ora con 15CV 320i BMW cosa farebbe in accelerazione?
Scommetto che devi analizzare la curva della coppia prima di rispondere.
Quella della mia banca veramente non l'ho capita e come esempio lascia il tempo che trova.
Infine, sai qual è la cosa buona di noi ingegneri meccanici?
E' che con il tempo impariamo tantissime cose rispetto al punto di partenza che è la laurea. Pensa a me, che sono appena sotto i 40, quante cose ho ancora da imparare!
Rino