chicchibio
New member
Ultima auto acquistata nel 2002: BMW 318 € circa 28.000GRG ha scritto:
Ne sei proprio sicuro? Io continuo a vedere una rincorsa a chi ha il modello più potente e/o più grande.
A me piacciono le auto comode, ma non ricerco la potenza disumana, se volessi cambiare la mia A6 con una analoga mi troverei a dover acquistare solo auto con potenze superiori ai 200 CV, che francamente non mi interessano....ma l'andazzo attuale è questo.
Inoltre il rifiuto proprio non lo vedo, se non in qualche "verde" di pianura (da noi la bicicletta richiede muscoli un po' più allenati)
Anzi vedo gente far debiti per cambiare l'auto! La prima spesa grossa dei giovani che iniziano a lavorare quale é??
Saluti
Guido
valore dopo circa 3 anni € 15.000
Km percorsi 58.000
Velocita' media 42 km/h
Il mio pessimismo nasce dall'analisi dei miei dati che credo siano comuni a molti automobilisti.
Chi me lo fare di spendere cifre importanti in costante aumento per auto che garantiscono prestazioni e confort da primato quando le condizioni della viabilita' ti permettono velocita' da ciclomotore con una tendenza a progressivo e costante peggioramento.
All'estero l'acquisto della macchina sta lasciando il posto a soluzioni tipo noleggio.
Io sono convinto che presto ci rapporteremo all'auto non piu' come status simbol ma come strumento per la soluzione razionale di problemi di mobilita', risparmiando risorse che spenderemo altrove con maggiore soddisfazione.
Per ora ci sono solo piccoli segnali ma sono convinto che il processo sara' inarrestabile.
Meno auto e piu' videoproiettori, per capirci