[Logitech Harmony One] il nuovo telecomando

Ciao a tutti.

Non so voi ma io sono molto deluso da questo telecomando: la batteria si scarica spessissimo, Logitech me ne ha inviata un'altra nuova ma non è cambiato niente... :(

Tornassi indietro terrei il mio 885.

Voi avete esperienze in merito?

Saluti e grazie.
Matteo

Infatti mi tengo stretto il mio 555...

...in attesa che esca qualcosa di nuovo e che magari sappia coniugare gli aspetti di questi modelli.

Ho anche io l'harmony one, volevo capire una cosa , se volessi pilotare il media center di windows su pc tramite il telecomando quale dispositivo dovrei collegarci ? un ricevente IR della logitech :confused:
si un ricevitore ir io uso uno usb di un vecchio telecomando[trust] mce :D funziona alla grande ;)

Ciao, non sono riuscito a terminare la lettura del thread, quindi volevo sapere se qualche anima pia può darmi qualche risposta.
Da quello che ho capito le attività si programmano tramite il software, ma per esempio una volta che sono su sky (dopo aver fatto accendere ampli,decoder e tv) e voglio comandare l'ampli devo passare al modo device.
I..........[CUT]
ciao allora una volta programmata l'attività si accende tv ampli sky sul telecomando avrai mappato il telecomando sky 1:1 [se compatibile ed in lista nel software logitech] i tasti virtuali puoi configurarli e spostarli come vuoi tu!!!
se non trovi le voci già precompilate puoi acquisire direttamente dal telecomando originale i comandi :D

dico la verità appena preso è stato un colpo in faccia , nel senso , sembrava abbastanza ostico da regolare , configurare , ci ho perso ore ed ore ho molta attrezzatura ed ho dovuto configurare molte attività..

diciamo che è come mettere a punto una moto gp :D o settare una ferrari non so se rendo l'idea insomma va fatto tutto con calma poi provare e riprovare!!!

ma alla fine il risultato è ottimo a me funziona su tutto , le attività partono tutte seleziona tutto perfettamente uscite , volume , canale!!!

addirittura si accorge se una periferica di un'attività è già in funzione!!!

perdeteci tempo studiatevi bene il software e con calma risolverete tutti i problemi

per la batteria come detto anche in passato è vero dura poco , ma una giornata la mantiene tranquillamente cosa vi costa riporlo sulla base una volta che spegnete tutto ????

Ciao a tutti.

Non so voi ma io sono molto deluso da questo telecomando: la batteria si scarica spessissimo, Logitech me ne ha inviata un'altra nuova ma non è cambiato niente... :(

Tornassi indietro terrei il mio 885.

Voi avete esperienze in merito?

Saluti e grazie.
Matteo

Ho acquistato un 900 per sostituire un 885 che inizia a darmi problemi con alcuni tasti. L'amara sorpresa è che con la carica della batteria (con un uso medio-basso) non riesco ad arrivare a 5 giorni. Anche con il "one" la situazione è più o meno cosi? grazie

la domanda forse sara banale, ma dopo diverse prove mi ritrovo al punto di partenza....
Il mio problema è:
è possibile creare un tasto che compaia all'interno di un attività che mi comandi un dispositivo esterno all'attività??
Per intenderci un tasto che mi comandi la luce collegata ad un ricevitore i/r, io non voglio che si spenga o che si accenda ogni volta che faccio partire l'attività, voglio che una volta fatta partire l'attività mi compaia un tasto sul display che mi consenta di comandarla....
spero di essere stato spiegato:p

si pero aggingi il dispositivo all'attivita e poi puoi aggiungere il comando sul display touch o su quelli fisici

però se aggiungo il dispositivo all'attività, ogni volta che faccio partire l'attività mi si accende se è spenta, o mi si spegne se è accesa....
ci vorrebbe la possibilità di aggiungere il dispositivo all' attività ma anche il modo di dire al telecomando di non fare niente su qiel dispositivo quando faccio partire l'attività. ieri ho frugato tra le impostazioni ma non ho trovato nulla... altre idee??

mi sa che hai ragione

l'unica e' entrare nei dispositivi ogni volta , a meno che qualcuno non abbia un altra idea

@jturconi

Io farei acquisire ad un dispositivo dell'attività in uso il comando specifico: in pratica, lo fai passare per un comando di un dispositivo invece che di un altro.

Ciao, mi è arrivato il telecomando e sto cominciando a configurarlo.
Per configurare sky dovrei avere questa sequenza d'accensione :
tv, decoder sky e attesa di circa dieci secondi prima di accendere l'ampli.
Si può fare ? Dove devo mettere il ritardo ?
Un altra domanda: dopo aver creato l'attività l'aggiornamento non si è copletato più volte per il seguente errore:
Aggiornamento della regione in corso : 0x10a00102 - Invio dei dati non riuscito. Controllare il cavo USB e riprovare.
Per sistemarlo ho dovuto levare la batteria e alla fine è andato. Qualcuno sa che tipo di errore è ?
Grazie.

Si può fare.
Sì, devi inserire un ritardo dopo l'accensione del decoder sky. Una volta configurata l'attività, scegli il percorso per personalizzare meglio i comandi. Confermi l'utilizzo di tutti i dispositivi e delle rispettive porte, quindi ti compare la possibilità di inserire un comando.
Sposta il comando dal fondo della lista fino al punto in cui ti serve.

Sul messaggio di errore - grazie al cielo - non so di che cosa parli
ciao
Gualtiero

Grazie Gualtiero, appena riesco faccio un po' di prove seguendo i tuoi consigli.
Fortunatamente con l'aiuto del supporto Logitech e dopo aver fatto un po' di prove il telecomando funziona perfettamente.
Ciao,
Angelo

Volevo cambiare l'ora stamattina ma andando sul menu data-ora , quando arrivo sull'anno
mi arriva fino a 2011. Capita anche a voi?

Volevo cambiare l'ora stamattina ma andando sul menu data-ora , quando arrivo sull'anno
mi arriva fino a 2011. Capita anche a voi?

No, tutto regolare, ho potuto aggiornare l'ora senza problemi.

Piuttosto, da ieri il mio myskyhd ha ricevuto il tanto amato/odiato aggiornamento con il nuovo EPG. I vecchi problemi di comunicazione dell'harmony one con il decoder si sono accentuati parecchio. Se prima, facendoci un po' l'abitudine, si riusciva ad accettare qualche ritardo o qualche mancata ricezione del comando, ora con il nuovo EPG la situazione è insostenibile! Tanto che poco fa ho riesumato il telecomando originale di Sky, prima che mia moglie cacciasse fuori di casa me ed il logitech!

Avete notato anche voi lo stesso problema?