[Logitech Harmony One] il nuovo telecomando

@Matteo83

Per curiosità, quanto ti dura?

Per quanto riguarda un telecomando alternativo, la risposta è parecchio difficile; Logitech è, a mio avviso, totalmente superiore alla concorrenza, soprattutto per la gestione delle attività. Se ti interessano telecomandi con autonomia superiore, il 700 o il 650 dovrebbero fare al caso tuo (pur facendo un passo indietro su dimensione e qualità del display).
 
Ultima modifica:
Ciao.

Mah non esattezza non saprei dirtelo, però lo devo caricare almeno una volta a settimana, dipende da quanto lo utilizzo.
Però col mio vecchio Logitech, l'885 mi pare, ci metteva molto di più a scaricarsi!

Chi di voi lo utilizza con l'Oppo BDP-95? Sapreste indicarmi quali ritardi impostare?


Saluti e grazie. :)
Matteo
 
@Matteo83

La durata è in linea con quanto letto su questo forum: alla fine si tratta di riporlo sulla basetta una nottata a settimana. La cosa "triste" è che non c'è di meglio in giro.
 
Ma dove sta il problema? E' una batteria al litio proprio come i cordeless di casa si posiziona il telecomando sulla basetta e amen...
 
Io ho programmato diverse attività, alcune anche molto complesse (una sul media player contava 27 passaggi, per selezionale dispositivo,->cartella-<etc.) ma vedo che dopo un po' si "sputtana", nel senso che non riesce a tradurrre ogni impulso in effettivo comando.
Per quanto la sequenza delle accenioni sia corretta, spesso - soprattutto sull'amplificatore - non seleziona l'uscita corretta; ho provato a ripetere il comando e/o ad aumentare i millisecondi per evitare che gli impulsi si "sovrappongano", ma è una seccatura..
A voi non succede nulla di simile?
ciao
Tiggy
 
Si sputtana in che senso....non dovrebbe, il problema potrebbe sorgere se il mediaplayer è lento ad accendersi, io con il mio popcorn faccio solo l'accensione e lo spegnimento.

Per il mediaplayer io ho un Denon funziona benissimo ma usando l'Armony ho dovuto disattivare le funzioni di selezione automatica uscita dell'hdmi perchè se no cambiava in automatico il ricevitore ma poi lp cambiava anche l'armony e poi il ricevitore lo ricambiava ecc... insomma faceva confusione, lo trovi nelle propr. dell' hdim del ricevitore
 
Si sputtana in che senso....non dovrebbe, il problema potrebbe sorgere se il mediaplayer è lento ad accendersi, io con il mio popcorn faccio solo l'accensione e lo spegnimento.

Per il mediaplayer io ho un Denon funziona benissimo ma usando l'Armony ho dovuto disattivare le funzioni di selezione automatica uscita dell'hdmi perchè se no cambiava in ..........[CUT]

Nel senso che quando passo da un'attività all'altra, ad esempio, mi accende e mi spegne correttamente le periferiche ma non mi fa lo switch dell'ingresso sulll'amplificatore; questo nonostante il numero e la sequenza dei comandi sia corretta.
Se, senza cambiare nulla, rifaccio la sincronizzazione, il problema sembra sparire..
Cmq grazie per la dritta sulla selezione automatica dell'ingresso, ho visto anch'io che c'era un po' di balletto prima dell'avvio.. adesso ho capito a cosa era dovuto!
ciao
TG
 
Ciao a tutti, volevo sapere se succede anche voi il fatto che l'Harmony 900 non riesce a comunicare con l'extender anche a distanze di pochi metri!!!!!!

Non riesco a capire come possa succedere che un telecomando che costa 200 euro, dia problemi di collegamento anche su distanze così relativamente brevi!!!

Qualche esperienza come la mia??
 
Qualche esperienza come la mia??

Non esattamente come la tua, ma concordo che il 900 sia un prodotto venuto abbastanza male; Logitech me ne ha sostituiti due in garanzia, ma anche quello attuale ha serissimi problemi; una volta al mese si pianta e devo resettarlo più volte per farlo funzionare correttamente. La cosa triste è che non c'è un'alternativa sul mercato...
 
Qualcuno é riuscito a trovare un sistema lg 5.1, in particolare l'hb905, sul database logitech? se si in che categoria? Perché é un lettore bluray/video con amplificatore integrato e ingressi audio digitali. Mi sembra strano non trovarlo :(
 
Come volevasi dimostrare, terzo H900 difettoso in quattro mesi. Questo ha gli stessi problemi del precedente (secondo): si pianta con una regolarità fastidiosa e riavviarlo non risolve un bel niente. Dopo cinque/sei riavvii (preferibilmente dopo averlo fatto riposare alcune ore) si degna di ripartire, salvo piantarsi nuovamente anche nella stessa giornata. Proverò a contattare l'assistenza per la quarta sostituzione in garanzia, ma ormai penso che è il 900 ad essere bacato e non io particolarmente sfortunato.
 
ciao,
per chi aveva il problema della selezione sorgente sulle TV Samsung...io penso di aver risolto oggi.
Prima, con il mio monitor TV del PC, non potevo selezionare un ingresso diretto, ma usare il toogle sorgente, che ad ogni pressione passa alla sorgente successiva ( quello che si fa dal telecomando tradizionale samsung ).
E ad ogni avvio attività era un bel casino beccare l'ingresso desiderato.

Ogg, caricando un nuovo dispositivo nel mio One, ho constatato che il problema è risolvibile.

Selezionando il mio plasma PS51D550, ho le voci individuali delle sorgenti e posso associarle ad un tasto. Ho provato ed effettivamente se premo il tasto sorgente HDMI1 mi ritrovo quell'ingresso, per il tasto TV idem.

Usando quei parametri, ho visto che piloto anche il mio monitor TV Samsung...e ora...anche qui, se premo HDMI1, mi trovo l'ingresso su HDMI.


Ora devo rivedere un paio di attività da modificare...ihihi

ciao
 
Ciao a tutti

Vorrei acquistare un telecomando Harmony per sostituire il mio vecchio Philips 9600 che non mi soddisfa per diversi motivi.

L' Harmony one costa un po troppo per le mie tasche così ho valutato l' Harmony 700 che, a parte il fatto di comandare 6 dispositivi invece di 15 non mi sembra che abbia molte funzionalità in meno. Andrei a pagare circa 80 l' Harmony 700 e circa 140 l' Harmony one....tutta sta differenza di prezzo è giustificata? Grazie
 
fondamentalmente tutti fanno le stesse cose,
io mi pare decisi per l'ONE per via della base di ricarica...
il touch scree è abbastanza comodo ma mi pare che con il vecchio che avevo senza touch
si faceva tutto ugalmente
 
Il grande vantaggio è quello di avere ben 15 dispositivi che magari, in futuro, potrebbero essere necessari visto che 6 li ho già adesso.
 
Top