[Logitech Harmony One] il nuovo telecomando

--edit--
smontato e ripulito ... il 555 è diverso dal one, ha un adesivo sopra la scheda elettronica per alcuni tasti (tra cui il tasto incriminato) ... l'ho spiccicato un pò con un microgiravite e "graffiato" tra i contatti .... ora sembra tornato a funzionare!

Ultima modifica:
christians ha detto:
@derekz

Se ti trovi bene con il 525, potrebbe andare bene il 700; più che altro dipende da quanti apparecchi devi comandare: se sono più di 8 devi cambiare modello.
stavo pensado proprio a quello ...peccato che la disposizione dei tasti sia completamente diversa dal 555.
A livello di tasti come si comporta il tuo? (da quanto lo hai?)

@derekz

E' il mio telecomando "secondario" e lo utilizzo solamente in camera da letto per comandare una TV e un Mede8er. Per il mio uso è più che adeguato; alla fine si tratta sempre di un Harmony, che significa affidabilità e database comandi praticamente illimitato.
C'è però una caratteristica che, pur ammettendo di non avendola approfondita molto, secondo me può essere limitante: non c'è la possibilità o, almeno, non sono stato capace di farlo di settare più di 4 attività: sono presenti, infatti, solo quattro pulsanti dedicati (Giuarda TV, Guarda video, Ascolta musica e un altro che non ricordo) e non è possibile visualizzare le attività nel display.

solo 4 attività? ..che strano ...sul 555 va a pagine.

Una cosa che odio di questo telecomando, e forse anche degli altri harmony, è che se lo poggi sul tavolo (magari mentre mangi) e premi un pulsante il telecomando dondola (avendo la parte sotto non piatta)

@derekz

Il quarto pulsante, quello di cui non ricordavo la funzione si chiama "More activities" quindi direi che si possono inserire altre attivitá oltre a quelle ad accesso diretto. Anche a me sembrava una cosa un po' strana, ma siccome avendo bisogno solo di due attività non mi ero posto il problema.

ho letto qualche topic.....ma son davvero troppi....

è da qualche giorno che smanetto ma non mi sto trovando per alcuni aspetti elementari.

Per esempio....Le icone posso scegliere quali devono comparire ed anche le pagine in cui devono essere presenti? ed anche eventualmente la grandezza ed il numero di icone presenti comtemporaneamente sullo schermo?

Alcuni tasti, tipo accensione ecc ecc...posso assegnarli anzichè alla sezione touch...ad alcuni tasti fisici?

@ duramadre

Se con "icone" intendi i pulsanti, al massimo sono sei per schermata e, ovviamente, puoi modificare l'ordine nella sezione "personalizzazione pulsanti", sia per quanto riguarda il singolo dispositivo che per quanto riguarda l'attività.

Inoltre, puoi assegnare qualsiasi funzione a qualsiasi tasto, sia fisico che virtuale. Gli unici pulsati cui non possono essere assegnate funzioni sono quello di alimentazione e quelli di Help, Activities e Devices.

Domanda da profano: l'harmony one funziona con tutti i telecomandi? Devo sostituire il telecomando del mio vetusto plasma Pioneer PDP-435PE e non vorrei ci fossero problemi di sorta.

ariari06 ha detto:
Domanda: è possibile settare un tempo di spegnimento dell'attività stile timer del televisore in modo che se ci si addormenta spenga tutti gli apparecchi legati all'attività in corso?

Grazie

Provo a rifare la domanda, grazie

Il tuo plasma è compatibile. Prova ad accedere all'indirizzo dal link nel primo post della discussione ufficiale del Logitech 885.
Il problema potrebbe essere Chrome: con Safari il link funziona perfettamente.

Grazie per l'info.
Comunque ho provato ad aprire il link anche con explorer9 e ho lo stesso problema (di solito con uno dei due i siti si aprono correttamente) :confused:

derekz ha detto:
A livello di tasti come si comporta il tuo? (da quanto lo hai?)

Per ora non mi lamento: ce l'ho da un anno e mezzo circa e non mi ha mai dato problemi. C'è da dire, però, che l'uso che ne faccio è meno intenso del vecchio 785 e dell'attuale 900.