vi lascio soli tre ore per andare a rendere onore al mio nick name e salta fuori la solita diatriba

fortuna che ziky sta spiegando bene il tutto,anche perchè se si fanno i test insieme, e si è obiettivi solitamente si arriva alle stesse conclusioni + o meno!(escluso il darbee.. ma ti convinco maledetto

)
allora io ho scelto per vari motivi 46+ rad e scartato il 48 e i 50.. ma sono i miei motivi!!! non i motivi validi per tutti!!
riassumendo
50 scartato per: (in ordine di importanza)
1)rumore imho inaccettabile (riesce a sporcare leggermente pure avatar... ho detto tutto)
2)ottica manuale (che siamo tornati indietro nel tempo??sveglia guru giappo!!! sei l'ultimo samurai dell'ottica manuale :asd

3)contrasto (qui la differenza imho è 10 a 8 in living e 10 a 7 in bat cave, non proprio il solito pelo
48 scartato per:
1)prezzo!!! (9milioni!!!!!)
2)necessità del radiance(e di conseguenza altro aumento di budget che non ho!) se uno non è in grado di calibrare manualmente(oppure si potrebbe anche fare solo via calman 5 e sonda e autocal con vpr, ma da quello che so non raggiunge la perfezione con il cms onboard)
3) non convinto totalmente dal lavoro fatto da e shift 2 e mpc in quanto il sony 50 se non si fa caso al rumore, lo batte leggerissimamente in definizione( n.b. non lo sto bocciando,anzi, mi gusta parecchio, ma penso vada valutato attentamente con tutti i suoi parametri.. cosa che io non ho avuto il tempo di fare)
a sto punto:
il 46 + rad va meglio in definizione del r.c.oltretutto studiando un pò come usare i filtri il distacco può solo che migliorare. in più non tira fuori un filo di rumore neanche a spararlo!!
perciò ,dato che il 50 pettina leggermente il 48 a definizione ,anche se non ho il riscontro diretto il 46+ rad va meglio del 48 se due + due fa 4...
inoltre:
il 46 + rad puoi calibrarlo tutte le volte che ti pare con l'autocal...
il 48 e ilo 50 ti attacchi al decadimento della lampada, mentre con l'autocal in 20 minuti ogni tot ore posso ricalibrare e avere il vpr sempre perfetto!
e poi ultimo motivo 2700 più un radiance usato poniamo a 800\1000 euro sono 3500 o 3700..
il 48 non potevo comprarlo usato!
altro calcolo.. il radiance a gennaio verrà sicuramente evoluto con un nuovo modello 4k..

erfido: