• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

JVC-DLA RS45/RS46 vs VPL-HW50

33ms con RC attivato è eccellente! Riesci a provare senza RC? Con gli sparatutto quindi è accettabile a tuo giudizio?
E altra curiositá: RC è roba buona sui videogiochi?
Io normalmente gioco con il pc su tv con i filtri a tutta, in full HD...insomma, altro che play3. Penso quindi che in questi casi fors l'RC si veda poco o niente.

Mia personalissima sensazione ma sembra che sul forum (intendo nel thread jvc) si possa dire all'infinito i difetti (eventuali) del jvc fino a ripeterlo a noia, pero' se si fa lo stesso con l'altra macchina nell'altro thread , allora vieni addirittura ripreso....[CUT]

in questa discussione si dà adito ad un confronto, è normale che siano citate le due marche

CIao Gene, ma lo sai che su 10 clienti che vengono in shoow room 8 mi dicono che non tollerano il motion ?
Forse è il caso di rispettare anche i gusti altrui che dici ?

Ci mancherebbe infatti in ogni mia citazione o quasi ribadisco che é "un mio gusto personale" oppure "secondo il mio modestissimo parere" oppure"imho"...l'ho scritto e riscritto piú e piú volte proprio per non sminuire i jvc che anzi sono delle grandi macchine , tra le poche senza iris dinamico ecc...ho anche ribadito che quest'anno é tosta, che non c'é un "vincitore" assoluto, infatti si continua a parlare di sony vs jvc, e che ognuno scelga in base ai propri gusti/esigenze che comunque variano da persona a persona.

Obiettivamente il 48 l'ho trovato superiore al sony, nero, contrasto ecc ormai lo conosciamo, semplicemente ho specificato che NEL MIO CASO il MF svolge un ruolo importante, tutto qui, ma non voglio far passare chi compra jvc come uno stolto, anzi, chi sceglie jvc ha le idee ben chiare e si porta a casa una macchina tostissima,
e non é detto che non lo rifaró anch'io.

Se qualcuno dovesse essersi sentito "offeso" dai miei commenti per aver scelto o preferire jvc su altri marchi sono pronto a chiedere scusa di persona perché non era questo il messaggio che volevo far passare.
Ormai bene o male ci si conosce e credo che nessuno mi consideri un fan accanito di uno o dell'altro marchio...
Chiudo facendo un esempio....se domani si spacca la macchina e mamma Sony dovesse dirmi"guarda x politiche aziendali private possiamo sostituirti la tua macchina solo con un jvc..." benvenga! Torneró ad apprezzare le peculiarità di questo marchio perché secondo il basso della mia opinione sono ottime macchine entrambi.

Se uno non ha l'esigenza del mf...rs48 rimane la scelta piú intelligente di tutte;)

no, devo proprio quotare genesio e andrea.gi e andare contro al mio amico gil e a simone berti..

la gente preferisce il 24p perchè è abituata così e perchè magari il m.f. o f.i. o cmd ecc non sono sempre perfetti...
ma la differenza è abissale, chi preferisce il 24p è perchè non da tempo alla vista di abituarsi..

anche io preferisco il 24p sul mio 46 e pure il mio amico polpetta sul suo 45.. ma se avessimo un sony col piffero che vedremmo ancora gli schifosissimi scatti figli del compromesso...

spesso provo ad usare il cmd sul mio jvc, ma è fatto talmente da porci che lo devo, con rammarico togliere..
certo lo sapevo anche prima di acquistarlo, ma ho preferito il nero al grigio ed al rumore(che mi avrebbe reso bavoso e famelico di rabbia) ma gli scatti mi sono restati sullo stomaco... specialmente vedendo da ziky il 50 andare...

cmq non cambierei lo stesso...black maniac:cool: e poi tanto io uso più videogiochi che film..

Si caro hunter il mio intervento pero' non era una presa di posizione (come penso quello di simone) ma era per dire che esiste anche a chi non interessa l'interpolazione delle immagini....tutto qui....:)

Saluti gil

@marsell non ho provato senza rc anche perchè rende un sacco con la 360, in ogni caso dicono che non impatti sul lag quindi lo lascrerò sempre acceso, ieri ho giocanto fauci l'ultimo livello di halo anniversary con estrema soddisfazione. con il pc sarebbe da provare ma non ne ho nemmeno uno da provare, scarichero la demo di bf3 se c'è....ma ho una 7750 quindi no potrei salire molto con i dettagli in 1080p

grazie... puoi anche chiamarmi cugino :Prrr: sai vero che sono interista? ma ti stimo molto a prescindere dalla fede calcistica;)

gil, si chiaro è così pour parler, mica siamo in guerra 24p vs mf... già impazza la sfida 46vs50 (anche se qualcuno si ostina a tirare in causa il 48 mostro :asd:) dallla quale mi sono abbondantemente ritirato, e sulla quale non ho intenzione di rimarcare concetti, dicendo che imho vince il sony (solo a jvc liscio però :Perfido:)

pero ammetti che se avessi un 50 ogni tanto,così per test, e magari vergognandoti un pò, attaccheresti il diavolo tentatore m.f.... per poi rinnegarlo subito chiaramente...:p e magari dopo qualche giorno lo riattaccheresti.. testandolo un pò più a lungo... e così via..

Ah beh quello del sony l'ho visto x quasi tutto il pom e personalmente lo lascerei sempre attivo ovviamente ;)
Pero' il mio discorso e' che siamo in parecchi e credimi che esiste anche a chi l'interpolazione non interessa.....tutto qui!

L'hai fatta la calibrazione a 125 punti con il rad?

Saluti gil

In ogni caso, razionalmente, invito a non andare a ingabolarsi la vita con interpolazioni e cose varie, ma se andate a cercare molti post indietro l'ho detto già molto tempo fa....meglio possibilmente non abituarsi a MF, FI e compagnia bella perché poi quando si visionerà del materiale su tv, al cinema o da amici si farà piú caso alla gestione del movimento che alla trama del film...

il mio vpr è chiuso nella sua bella scatola da quando l'ho comprato quasi!:(
ci ho fatto pochissime ore.. forse 10!è nuovo insomma ancora.

sto ristrutturando la saletta da 0... perciò varie ore di lavoro...progettazione,canaline,vellutare il tutto,trattamento acustico ecc ecc..

tutte le prove dei vari gingilli e dei vpr le faccio faccio da polpetta con la sua batcave e il 45.. (alla sera abito la si può dire:D) e poi da tutti gli altri forumer con salette qui a parma.. che sono davvero tanti!
siamo una nutrita comunità di appassionati!

all'ultimo test da ziky con il mio 46 il 50 e il rad c'era un ragazzo che ha una batcave e l' hd1 jvc.. non ricordo se è sul forum...

be ziky il maledetto:D ha voluto testare il 50 con m.f. e il jvc chiaramente liscio.. polpetta protestava che la sfida era impari, ma tant'è.. ziky fa : è un suo pregio, lasciamogli sfruttare le sue armi..

be questo ragazzo ha esordito dicendo: io non sopporto l'interpolazione, toglila ti prego..chiaramente ziky è irremovibile nelle sue decisioni(tranne in fatto di cambio vpr :asd:) e l'ha tenuto inserito..

be insomma a fine prova voleva comprare il 50 perchè gli piaceva tantissimo il m.f.!

chiaramente la stanza semiliving di ziky non faceva risaltare tantissimo le differenze nette di dinamica e contrasto a favore di jvc..

da polpetta quel ragazzo avrebbe avuto un'altra impressione finale!;)
cmq in quella occasione a noi (io ziky e polpetta) interessava solo chiarire se era meglio il rad o l'r.c. perciò chissene del nero e del m.f...
i risultati li sapete..

Comunque il punto forte del Rad con il JVC è la calibrazione su 125 punti, se non l'avete neanche testata preparati un secchio per raccogliere bava e mascella!!! Mi raccommando BT1886 per il gamma vedrai in ambiente trattato che dinamica (compra un altro secchio per quello che potrebbe cadere ancora :D).

Io non sopporto tanto il Mf, anche nel 1000 mi dava una sensazione di innaturalità, di documentario...nonostante debba ammettere che la fluidità migliori moltissimo, e anche la definizione delle scene in movimento....però sono sempre propenso a ricredermi, se dovessi decidermi a cambiare VPR proverò sicuramente a farmelo piacere....:D

Sa hai già jvc non complicarti la vita con mf e cose varie, tanto sono optional...
Il consiglio che posso darti é vai di 48 che venendo da jvc non rimarrai di certo deluso anzi sarà pura goduria;)

@ Gil

Mia personalissima sensazione ma sembra che sul forum (intendo nel thread jvc) si possa dire all'infinito i difetti (eventuali) del jvc fino a ripeterlo a noia, pero' se si fa lo stesso con l'altra macchina nell'altro thread , allora vieni addirittura ripreso....:rolleyes:

Davvero curiosa qs cosa

Oltre la cosa sono curioso anche io, prenditi pure tutto il tempo che vuoi per trovare una spiegazione valida per questo tuo intervento, quando l'avrai trovata, scrivimela pure, se sarai convincente il tuo account, che ora viene sospeso, verrà immediatamente riattivato.

Ciao

É vero, a normale distanza di visione non si nota zanza in entrambi e coloro che appiccicano il naso allo schermo noteranno che eshift2 elimina completamente ogni traccia di griglia...sembra di veder dipinto tipo un quadro su tela, l'ho visto coi miei occhi e questo aspetto é davvero impressionante:eek: