JVC-DLA RS45/RS46 vs VPL-HW50

e poi ultimo motivo 2700 più un radiance usato poniamo a 800\1000 euro sono 3500 o 3700..
il 48 non potevo comprarlo usato!
altro calcolo.. il radiance a gennaio verrà sicuramente evoluto con un nuovo modello 4k.. ..........[CUT]

ll radiance prova a trovarlo usato (poi a quella cifra):sofico:
Radiance 4k , interessante, per venderlo a chi?:D

Beh il mini3d lo si trova nuovo a 1300 euro e fa le stesse cose dell'xs3d con la differenza del numero di uscite...

annovif ma pensi che scrivo cose a caso??
se ti dico che si trova usato a quel prezzo è perchè forse l'ho gia comprato no??

e poi chi diavolo se ne frega degli ingressi e delle uscite???
ho un solo vpr e due sorgenti!! ne ho anche troppe di entrate uscite!

gil no non ricordo.. marcello stava vendendo uno o l'altro vpr a un utente e non penso gradisse che io mi mettessi li a stelecomandare!!:D

La prova che abbiamo fatto a casa mia e che ho postato nel film biancaneve e il cacciatore, il sony era impostato a 20 con l'rc e i filtri riduzione rumore di default e il mio jvc mod alta risoluzione con il param enhancer a 70 e i parametri dynamic contrast a 0 e smoothing a 0 con filtri rid rumore a 0, beh l'immagine del jvc 'spaccava' ma non nel senso del ultradettaglio fine a se stesso che rende l'immagine solo innaturale e per niente credibile, ma proprio nel complesso in quanto il sony mostrava tutti i suoi limiti con un intervento troppo deciso e "sborone" e il jvc invece che pareva una fotografia.....davvero uno spettacolo!

Qs per rispondere a chi dice che l'eshift 2 con l'mpc non aumenta il dettaglio.....invece il dettaglio aumenta eccome ed e' proprio come il sony solo che lavora meglio e non e' software ma c'e' proprio un prisma dietro all'obbiettivo che svolge il lavoro dell'eshift....

Un'altra considerazione: imho solo chi ha un'occhio allenato da parecchi anni di fotografia o comunque un'occhio attento e clinico notera' tutto cio' che sto dicendo perche' indubbiamente al primo impatto il sony e il suo rc colpisce, perche' ti "spara" da subito un'immagine ultra dettagliata (ed infatti concordo in pieno con il sig.Bianchi di videosell quando dice che il sony produce un'immagine piu' "ruffiana" ;)), ma poi se ti fermi a guardare ed analizzare precisamente come e dove interviene, allora noterai anche le scalettature sui particolari in diagonale e il parecchio rumore video che tira su (che puoi anche tenere a bada con i filtri di riduzione rumore video, il quale pero' ti fa sparire il rumore ma nel contempo ti mangia anche il dettaglio, quindi imho e' un po' come "il cane che si morde la coda") e quindi un intervento fin troppo deciso gia' 20 rendendo un'immagine per me troppo digitale...

Non sto poi a ripetere la questione del nero perche' in una saletta oscurata la differenza e' davvero eclatante a favore del jvc come anche la qualita' dell'obbiettivo del sony davvero scarsa, la mancanza delle memorie formato (utile per chi ha uno schermo 21/9) oltre allo shift motorizzato...

Qs sono le motivazioni che me l'hanno fatto scartare propendendo per il jvc....

Al Sony prenderei indubbiamente l'mf perche' produce davvero un bel lavoro (non so se alla pari di quello dell'epson ma comunque gia' buono) e ovviamente il suo prezzo (per quello che l'ho provato anche a casa mia, anzi vi diro' di piu' e' stato proprio Simone a propormelo per farmi capire se avessi fatto la scelta giusta tanto per far capire a chi dice che lui sia di parte o che deve vendere solo jvc per guadagnare ;))
Invece il fatto che out of the box sia gia' ben tarato non me ne puo' fregar de meno in quanto i miei vpr me li faccio sempre tarare "a spada" dal mio 'pusher' di fiducia :D

Sempre i miei due cent, ovviamente....:p

Saluti gil

Secondo me quando si diventa ipercritici a volte non si é contenti. Mi spiego.
Che un risultato sia raggiunto in un modo o nell'altro poco dovrebbe importare, faccio un esempio, se un triplo salto mortale di james bond é eseguito "in diretta" oppure vi é dietro a tutto uno stantman e vari effetti speciali alla fine...chissene...é il risultato finale che conta giusto?
Diverso sarebbe mangiare buon cibo genuino da cibo succulento condito con schifezze ecc...ma i vpr nn rienrano nelle..questioni di salute;)
Che il sony abbia un'immagine ruffiana perché ricreata solo via software a mio avviso non é un problema, se il risultato finale mi piace attivo RC, se no, no.
Per le prove fatte con rc 20 e filtri impostati di fabbrica anche lì....altrimenti la casa non avrebbe dato modo di spaziare in lungo e in largo sulla scala dei filtri noise reduction...la scala d'intervento dello sharpness RC é vero é anche troppo larga, già con valori bassi l'immagine vola ma coi cartoon? Coi cartoon ad esempio si puó spingere molto di piú che coi film, l'ultimo shreck spaccava di brutto, sembrava tagliare la tela, il risultato era DA SBAVO, EMOZIONANTE, che poi non si arriva a fondoscala non lo vedo un problema, in genere nessun filtro lo concede.
Rumore video, per quanto provato con vari bd lo si tiene a bada....mangia il dettaglio....tanto di certo non manca:sofico:
Che il jvc abbia meno rumore personalmente non mi sono soffermato troppo, perché? Perché nel mio caso, e quindi non ho presunzione che debba essere così per chiunque, ho ritenuto ben piú rilevanti altri aspetti, il mondo é bello perché é vario no?

Questo per dire, consigliare, di non fare le scelte in maniera troppo razionale, metodiche, io consiglio di scegliere anche in base all'emozione regalata durante la visione in fondo credo che io e voi vorremmo emozionarci quando godiamo della nostra dispendiosa passione e non cercare le motivazioni per emozionarci, la frustrazione sarebbe dietro l'angolo.

Jvc o sony? Quello che emoziona di piú, tanto sempre di compromesso si tratta;)

Andre nn ti ho risposto in pvt perché ho lasciato trasparireil mio pensiero a beneficio di tutti......

i curiosi:p

Fai così: installa un sony 50 poi ne prendi un'altro uguale e lo punti traslato di mezzo pixel in diagonale sorretto da un sistema vibrante ad alta frequenza...così hai un 4k fittizio con RC e MF:sofico:

Ma dici davvero?!?!:(

Cioe' sul jvc il dispositivo e' ottico attraverso un prisma dietro l'obbiettivo mentre sul sony e' esclusivamente software....

Non diamo informazioni errate ragazzi...;)

annovif ma pensi che scrivo cose a caso??
se ti dico che si trova usato a quel prezzo è perchè forse l'ho gia comprato no??

e poi chi diavolo se ne frega degli ingressi e delle uscite???
ho un solo vpr e due sorgenti!! ne ho anche troppe di entrate uscite![CUT]

Carissimo, non l'hai mica scritto che l'avevi gia' trovato usato (che ****!) e che non te ne fregava niente degli ingressi e io non leggo nel pensiero:boh:
Ho come l'impressione che quando entrate nella setta Jvc diventate tutti cattivi e a volte arroganti:huh:, pronti a mettere al rogo gli eretici degli altri marchi e persino delle altre tecnologie. Guardate come noi Sonyisti-motionflowisti prendiamo le cose : siamo dei simpaticoni (io forse meno:p) , tolleranti e a volte anche disposti a essere messi alla gogna per una critica al vostro feticcio tecnologico (vedi Campa2 che ha ammesso simpaticamente di aver preso del pirla (beh, un po' alla fine si e' lamentato:D)) .

Buon anno a tutti:yeah:

Ultima modifica:
Secondo me la questione è semplice:
Vi piace il contrasto ? Jvc
Vi piace il frame interpolation ? Sony
Se invece vi piace il dettaglio allora basta un Benq w6000 per annichilire entrambi.L immgine sotto, ad esempio, è tratta da un Benq w6000 liscio:
untitled-285.jpg

Scusate se ho aggiunto un contendente ma provate a guardare quel frame con i vostri superlcos e vi accorgerete che vi state esaltando troppo sotto l'aspetto dettaglio.

Il buon cetto ha ragione,io vengo da un dlp ed è certo che il dettaglio è sicuramente superiore ad un qualunque lcd riflessivo o non.
Cmq il JVC si difende molto bene,basta dare un pochino di dettaglio in più tramite il lettore o il processore,il risultato si avvicina moltissimo al dlp con in più la morbidezza e la non digitalità della stessa immagine tratta dal dlp.
Per quanto riguarda il 45 o il 46 devo dire che questa volta il salto c'è stato rispetto ai modelli precedenti,prima si esaltava troppo la novità del 3D tralasciando il resto.