Secondo me quando si diventa ipercritici a volte non si é contenti. Mi spiego.
Che un risultato sia raggiunto in un modo o nell'altro poco dovrebbe importare, faccio un esempio, se un triplo salto mortale di james bond é eseguito "in diretta" oppure vi é dietro a tutto uno stantman e vari effetti speciali alla fine...chissene...é il risultato finale che conta giusto?
Diverso sarebbe mangiare buon cibo genuino da cibo succulento condito con schifezze ecc...ma i vpr nn rienrano nelle..questioni di salute

Che il sony abbia un'immagine ruffiana perché ricreata solo via software a mio avviso non é un problema, se il risultato finale mi piace attivo RC, se no, no.
Per le prove fatte con rc 20 e filtri impostati di fabbrica anche lì....altrimenti la casa non avrebbe dato modo di spaziare in lungo e in largo sulla scala dei filtri noise reduction...la scala d'intervento dello sharpness RC é vero é anche troppo larga, già con valori bassi l'immagine vola ma coi cartoon? Coi cartoon ad esempio si puó spingere molto di piú che coi film, l'ultimo shreck spaccava di brutto, sembrava tagliare la tela, il risultato era DA SBAVO, EMOZIONANTE, che poi non si arriva a fondoscala non lo vedo un problema, in genere nessun filtro lo concede.
Rumore video, per quanto provato con vari bd lo si tiene a bada....mangia il dettaglio....tanto di certo non manca:sofico:
Che il jvc abbia meno rumore personalmente non mi sono soffermato troppo, perché? Perché nel mio caso, e quindi non ho presunzione che debba essere così per chiunque, ho ritenuto ben piú rilevanti altri aspetti, il mondo é bello perché é vario no?
Questo per dire, consigliare, di non fare le scelte in maniera troppo razionale, metodiche, io consiglio di scegliere anche in base all'emozione regalata durante la visione in fondo credo che io e voi vorremmo emozionarci quando godiamo della nostra dispendiosa passione e non cercare le motivazioni per emozionarci, la frustrazione sarebbe dietro l'angolo.
Jvc o sony? Quello che emoziona di piú, tanto sempre di compromesso si tratta