JVC-DLA RS45/RS46 vs VPL-HW50

Ragazzi ciao a tutti
oggi......c'è aria di cambiamento....tenetevi forte sto per abbandonare il mondo sony, per entrare il quello JVC!

Già mi vedo chi dirà "hai fatto bene":sofico: e chi dirà "hai fatto una cavolata colossale":huh:
Ormai in ogni caso (sperando che Simone mi darà una macchina bel allineata e a fuoco!)...non mi date il benvenuto ufficiale:vicini:

che mazzata eh.....le motivazioni le spiego nel thread dello S.O di milano da HCS.

Intanto aspetto che arrivi la macchina, in teoria entro fine settimana potrebbe arrivare, poi posto le foto dell'allineamento del nuovo gioiellino...e qui in genere la serie RS non sbaglia un colpo anche grazie al controllo qualità;)

Gil tu stai zitto che è tuuuuuuuttaaaa colpa tua:p

in pratica avrei chiesto comunque di provare un altro sony dato che attivando il 3d IL MIO emetteva un udibilissimo ronzio, inizialmente pensavo che si fosse azionato qualche elettrodomestico non sto scherzando poi ci ho fatto caso e in effetti veniva dal vpr, boh so che altri non lo hanno percepito, altri appena appena e ci può stare, io che ce l'ho a 2m di altezza quasi e di poco spostato indietro lo sento benissimo. Idem mia moglie che di solito non è attenta a queste cose.

Altro discorso riguardo al 3d, bello e tutti lo sappiamo ecc ma gli occhiali perdevano in sincronia, a volte bastava che muovevi appena la testa e tac, perdevi la terza dimensione, poi ritornava ok ma in qualche minuto di visione mi sarà capitato 3 o 4 volte, sicuramente il segnale infrarosso non è stabiole come quello RF.

Insomma ero già intenzionato a chiedere di provarne un altro che ci ho riflettuto un pò e volendo cambiare il telo a questo punto mi si apre la possibilità del 21/9....a questo punto vado di jvc così le memorie ci sono, e anche il nero che più nero non si può...dato che sono troppo viziato col mio Pioneer Kuro:cool:

riguardo al rapporto col venditore mi pare doveroso parlarne nel thread dedicato;)

Ultima modifica:
Posto due foto che ho fatto ieri mentre guardavo il Signore degli Anelli Ext. Edition Le Due Torri con il mio HW50 in sala non trattata:

IMG_9700.JPG

IMG_9701.JPG

Reality Creation con risoluzione a 10 e riduzione del rumore a 50. Purtroppo non ho fatto le stesse foto senza intervento dell'RC.

Le foto sono la conversione del RAW scattato senza alcun tipo di intervento di fotoritocco (senza cavalletto = storte)

Ultima modifica:
Gran bella roba. Sala non trattata intendi pareti bianche con semplice oscuramento delle finestre? Ok che la foto può ingannare, ma il nero mi sembra fin troppo profondo per una sala non dedicata.

Che dettaglio e definizione !! bello veramente...
In effetti però un filino troppo digitale per i miei gusti... almeno Ghandalf sembra più vecchio di quello che è ( se mai fosse possibile ) :-)

Sala non trattata intendi pareti bianche con semplice oscuramento delle finestre?

Confermo, dai un occhiata al mio living: http://www.avmagazine.it/forum/79-installazioni-audio-amp-ht/220760-decapitate85-living

Tra l'altro proietto a 3,50 m su uno schermo di base 220. Nelle scene scure non ho alcun problema, il problema sono le scene molto chiare dove, purtroppo, le bande nere sopra e sotto si schiariscono molto.
Purtroppo da questa corta distanza anche a lampada bassa è forse troppo luminoso.

la prima è meglio riuscita, la seconda troppo digitale...
sicuramente il nero è falsato dalla foto altrimenti sarebbe inchiostro;)

hai soffitto bianco?
che telo usi?

@Genesio: benvenuto nella famigghia del "lato oscuro".....;)

@decapitate 85:
Bravo belle foto, ma sarebbe decisamente piu' utile che postassi le foto alla risoluzione nativa che le hai scattate e soprattutto quelle con e senza l'intervento dell'rc per renderle ancora piu' interessanti ;)

Saluti gil

x Filmarolo : Nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
(tanto mi sa che tornerai indietro di nuovo, il 46 e' na pippa senza radiance(a meno che non vuoi vedere le facce della gente arancioni))

Le ultime foto del signore degli anelli anche a me piace abbastanza la prima e meno la seconda, secondo me bisogna smanettare diversamente con quella potenza di rc che ti ritrovi:)

....meno la seconda, secondo me bisogna smanettare diversamente con quella potenza di rc che ti ritrovi

Beh allora dovrebbe disattivarlo dato che l'rc era impostato a 10...:p
Oppure potrebbe alzare a 100 la riduzione di rumore...:asd:

Sto diventando 'arancione' dal ridere :D

Saluti gil

Arrivato oggi il bambinello, quest'anno un po' prima del solito... Spacchettato e messe in bella mostra sul divano.. bello bello..

Stasera di fà qualche prova!!!