JVC-DLA RS45/RS46 vs VPL-HW50

Berti oggi mi ha spedito un rs46 bianco..
Che io dappia lui tratta solo gli rs giusto?

A dirla tutta non me la ricordo più la diffetenza tra serie X e RS.... :-(

RS ha 3 anni di garanzia vero?

Sei sicuro? Secondo me ti ha spedito un X35 bianco....ma non penso sia interessante ai fini della discussione.....perché non glielo chiedi direttamente?

L'unica differenza tra le due serie sta proprio nella colorazione di quel benedetto anello.....gli anni di garanzia sono uguali, sempre due.

Edit: stavo controllando in rete le informazioni sulla garanzia ed effettivamente non sono chiarissime. Io ricordavo che la prima serie 3D aveva 3 anni di garanzia, ma da quella successiva gli anni erano passati a due (con la diminuzione del prezzo era diminuita anche la garanzia). Per sicurezza ti conviene chiedere direttamente a Simone o scrivere a JVC.

Ultima modifica:
Io gli ho chiesto un rs46 bianco, lui ha detto che lo aveva.

Qualcuno puó ripetere velocemente le differenze tra RS e X? Questioni di garanzia?

Fino a 3 generazioni fa i vpr Jvc si distinguevano tra serie RS (Reference) e serie HD (Consumers).
Da due anni a questa parte la sigla HD è stata sostituita da dalla X.
Comunque per quanto riguarda la garanzia, è uguale per entrambe le serie ( 2 anni).
L'unica differenza tra le due era ed è che una è la serie Consumers e l'altra Reference (diversamente distribuite in Italia).
La componentistica e le prestazioni (che poi sono le 2 cose più importanti) sono IDENTICHE in tutto!
Che ne so io, tra le due serie è la SOLA serie X ad avere anche la versione bianca.
Se il tuo vpr ,oltre ad essere bianco, ha anche l'ANELLO ARGENTATO (non dorato quindi), non ci sono dubbi: TRATTASI DELLA SERIE X (consumers)! :)

Comunque la sigla del tuo vpr la puoi leggere sul retro, vicino agli ingressi della macchina! ;)

Ultima modifica:
Gil , in effetti l'effetto sharp e' un po' spinto, ma fortunatamente puo' essere dosato (anche se sarebbe meglio poterlo dosare da 0 a 100 che da 0 a 20) . Penso che affineranno nel successore del vw95 , che si preannuncia un vero e proprio MOSTRO!! (e magari con matrici 4k:eek:) , allora si' che vi pentirete tutti di aver speso 4500€ per un prodotto come il jvc quando con 5000.........:p

Tante buone cose (oramai e' Natale;))

Ps: Approfitto per farvi notare che da questo thread si evince che Voi scattonatori Jvcisti avete l'occhio MAL-EDUCATO :eek: alla visione reale. Almeno i Sonyisti hanno la possibilita' di redimersi con un ottimo Motionflow on board:D.
http://www.avmagazine.it/forum/32-d...-educazione-alla-visione?p=3717560post3717560

Ultima modifica:
ci ho pensato bene prima di acquistare, la pensavo esatto come te,unico problema è che se il nuovo 95 esce 4k non esce a 5000 euro...

Hunter, resta inteso che per quello che si puo' capire oggi (cioe' se tanto mi da' tanto) , il futuro Sony sara' senza ombra di dubbio alcuna migliore del Jvc anche se avra' le matrici 2k (costera' comunque di piu', questo e' sicuro).

Saluti

sono d'accordo;)
però a quel punto bisognerà valutarlo con i jvc del prossimo anno, non credi?
i quali imho porteranno a tutti l'e shift mettendolo pure nell'entry level e dovranno per forza di cose migliorare i fratelli maggiori!

Ok, dato che qui nessuno ha più voglia di parlare del confronto dei VPR in oggetto (già quella di poter parlare del modello nuovo RS46 era una concessione) chiudo la discussione.

Quando avrete voglia di ricominciare a postare rimanendo in topic scrivetemi pure in MP.

vi lascio soli tre ore per andare a rendere onore al mio nick name e salta fuori la solita diatriba:D
fortuna che ziky sta spiegando bene il tutto,anche perchè se si fanno i test insieme, e si è obiettivi solitamente si arriva alle stesse conclusioni + o meno!(escluso il darbee.. ma ti convinco maledetto:p)

allora io ho scelto per vari motivi 46+ rad e scartato il 48 e i 50.. ma sono i miei motivi!!! non i motivi validi per tutti!!

riassumendo

50 scartato per: (in ordine di importanza)
1)rumore imho inaccettabile (riesce a sporcare leggermente pure avatar... ho detto tutto)
2)ottica manuale (che siamo tornati indietro nel tempo??sveglia guru giappo!!! sei l'ultimo samurai dell'ottica manuale :asd:)
3)contrasto (qui la differenza imho è 10 a 8 in living e 10 a 7 in bat cave, non proprio il solito pelo

48 scartato per:

1)prezzo!!! (9milioni!!!!!)
2)necessità del radiance(e di conseguenza altro aumento di budget che non ho!) se uno non è in grado di calibrare manualmente(oppure si potrebbe anche fare solo via calman 5 e sonda e autocal con vpr, ma da quello che so non raggiunge la perfezione con il cms onboard)
3) non convinto totalmente dal lavoro fatto da e shift 2 e mpc in quanto il sony 50 se non si fa caso al rumore, lo batte leggerissimamente in definizione( n.b. non lo sto bocciando,anzi, mi gusta parecchio, ma penso vada valutato attentamente con tutti i suoi parametri.. cosa che io non ho avuto il tempo di fare)

a sto punto:
il 46 + rad va meglio in definizione del r.c.oltretutto studiando un pò come usare i filtri il distacco può solo che migliorare. in più non tira fuori un filo di rumore neanche a spararlo!!
perciò ,dato che il 50 pettina leggermente il 48 a definizione ,anche se non ho il riscontro diretto il 46+ rad va meglio del 48 se due + due fa 4...
inoltre:
il 46 + rad puoi calibrarlo tutte le volte che ti pare con l'autocal...
il 48 e ilo 50 ti attacchi al decadimento della lampada, mentre con l'autocal in 20 minuti ogni tot ore posso ricalibrare e avere il vpr sempre perfetto!

e poi ultimo motivo 2700 più un radiance usato poniamo a 800\1000 euro sono 3500 o 3700..
il 48 non potevo comprarlo usato!

altro calcolo.. il radiance a gennaio verrà sicuramente evoluto con un nuovo modello 4k.. :Perfido:

Hunter il raffronto diretto l'ho fatto io a macchine tarate (anche nell'rc del sony e nell'mpc del jvc) e il sony non ha piu' definizione dell'rs48! ;)

Saluti gil

Ultima modifica:
interessante, hai avuto tutto il tempo necessario immagino per valutare bene!
io nello s.o. di audioquality in sala piccola con il mitico onsla potevo cambiare tutte le regolazioni, perciò son ben certo di quello che ho visto fra 46 e 50, mentre in sala grande i telecomandi non me li hanno dati e so che il r.c. era a 20, ma non so come fosse impostato il m.p.c..
per questo non mi sono mai esposto tanto e espresso in modo definitivo sul vpr in questione! se non testo approfonditamente come voglio io non mi esprimo!;)

dato che siamo sicuramente in tema, puoi dire quanta differenza in termini di definizione hai notato fra le due macchine?

nel mio test vinceva sony leggerissimamente a fronte di un immagine più dura direi e rumorosa, ma cmq più definita.
forse non era settato bene il m.p.c.

oltretutto molti utenti hanno affermato di aver notato più definizione sul sony... certo alcuni erano fanboy, ma altri erano degni di credito!

spiega un pò che differenze hai visto! sono curioso!