|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
-
05-12-2012, 13:26 #1
Senior Member
Il Motionflow e' solo questione di educazione alla visione.....
Sono 3 mesi che non accendo il proiettore e per mancanza di tempo guardo solo la tv per telegiornali e balle varie. L'altro giorno accendo per far vedere un cartone ai bambini e noto che l'immagine ha un non so che di fluido, comunque un po' strana. Guardando successivamente mi accorgo che il motionflow era inserito su high e mi sono ricordato che il 24p mi ero abituato a guardarlo cosi' , forte della totale assenza di blur nei panning. Ora , mi sembra di capire che la tv mi ha rieducato all'immagine scattosa. E' come l'audiofilo che ha l'orecchio allenato al buon suono e in un attimo ti sa dire in cosa pecca un impianto. Ne consegue che anche un videofilo avra' l'occhio allenato o meno all'immagine (e agli scatti). Dico bene?
-
05-12-2012, 15:16 #2
Le capacita' di adattamento del nostro cervello sono fenomenali (e meno male) quindi quello che dici e' corretto, ora ti sei "resettato" sui video a scatti e per te la norma e' questa, vederli senza e' ora "anormale", prima l'opposto.
-
06-12-2012, 10:16 #3
Senior Member
Quindi posso andare a dire a tutti quelli che non amano il motionflow che hanno l'occhio male educato
. Grazie della conferma. Ciao
-
06-12-2012, 10:59 #4
Per dirlo lo puoi dire ma il nostro cervello si abitua solo a cio' a cui vuole abituarsi, nel caso sia costretto la procedura e' piu' lunga e non sempre efficace. Nel tuo caso ti sei riabituato agli scatti perche' non ci hai pensato e hai preso "quello che veniva"
Quindi se il motionflow non piace (come nel mio caso) e ogni volta si pensa "no, no, che schifo, sembra una telenovela" l'educazione e' inefficace in quanto si tendera' a disattivarlo e quindi a non permettere l'adattamento.
Considera poi che l'adattamento e' cosa lunga, da studi servono anche 30 giorni solo per cambiare la successione delle operazioni al risveglio per farle automaticamente senza pensarci (ovvero invertire l'ordine per esempio della vestizione, se metti i pantaloni e poi la camicia e vuoi fare il contrario senza farti "violenza", quindi pensare a quello che stai facendo e correggendoti)
-
06-12-2012, 13:00 #5
Senior Member
Ho capito che la cosa e' abbastanza complessa, ma un conto e' il motionflow fatto male di certi apparecchi un conto e' il motionflow Sony oppure mi dicono Epson. Direi che con questi tutta sta fatica non ci dovrebbe essere
-
06-12-2012, 13:27 #6
Purtroppo non conta solo la resa effettiva ma anche la predisposizione di chi guarda, se uno parte gia' prevenuto e' piu' difficile anche se la resa e' ottimale