[Harman Kardon AVR-460] A/V Receiver

ha ha ha .. bene allora... e' un vero Top Player...:)

di fama lo sapevo che gli HK.... sono come dei tori spingono sempre....
 
Preso pure io in sostituzione del mio Pioneer 921 che, a sua volta, sostituiva un denon 1909. Spero che l'acquisto sia azzeccato per me. L'unico neo é la settimana (si spera sia tale) dei tempi di consegna previsti.
 
Preso pure io in sostituzione del mio Pioneer 921 che, a sua volta, sostituiva un denon 1909. Spero che l'acquisto sia azzeccato per me. L'unico neo é la settimana (si spera sia tale) dei tempi di consegna previsti.

attendo con ansia anche le tue impressioni Franco ;)
 
Sono molto fiducioso. Al di là della differenza di sound degli ampli il mio grosso problema sta negli oltre 25 metri quadrati di stanza. Con i precedenti ampli o gli tiravo il collo facendoli lavorare a volumi elevati, o non c'era verso di dar vita a un ambiente home cinema. E come casse ho il sistema 5.1 tesi della IL, quindi casse non difficili da pilotare e con un buon livello di sensibilità. Il problema più grande però l'avvertivo con i canali SKY. Livelli di volume ridicoli che spero di risolvere ora con un ampli più prestante come questo. Curiosità: paragonando lo a prodotti analoghi della concorrenza con che macchine si andrebbe a scontrare? Perché con questa assurda politica dei prezzi di hk non é semplice individuare la fascia di appartenenza. Tanto per dire non l'avevo manco preso in considerazione ritenendo lo per prezzo paragonabile a una fascia bassa, per poi scoprire in realtà che nello store ufficiale sta a prezzi da gamma medio alta.
 
Perché con questa assurda politica dei prezzi di hk non é semplice individuare la fascia di appartenenza. Tanto per dire non l'avevo manco preso in considerazione ritenendo lo per prezzo paragonabile a una fascia bassa, per poi scoprire in realtà che nello store ufficiale sta a prezzi da gamma medio alta.

Da quanto ha detto il buon Batmax si dovrebbe inserire nella fascia medio-alta. io attualmente piloto le mie klipsch serie reference con un piccolo onkyo tx-sr508 e a quanto mi hanno detto la differenza tra i due ampli è abissale.
anche io ho una stanza grande,in quanto è una taverna e alle spalle del divano non ho subito una parete. il problema volume è e vidente. devo sparare l'audio quasi al massimo in certe situazioni e cmq ho il centrale che non spinge a dovere.

adesso vedremo con questo hk come cambierà la situazione. certo il prezzo è troppo allettante ;)
 
Mah, diciamo si puo' collocare benissimo con un Denon 3313, un Onkyo serie 8..... e cosi' via.
I canali di Sky ? vedrete...anzi sentirete....sono uno dei punti forti:)

E' il terzo dopo 760 e 660...piu' o meno tutte le marche hanno le stesse serie di ampli....quindi si fa presto il conto.
D'altronde era uscito a 1200 euro e in Italia è ancora dagli 800 ai 1000 se non ricordo male
 
Ultima modifica:
Mah, diciamo si puo' collocare benissimo con un Denon 3313, un Onkyo serie 8..... e cosi' via.
I canali di Sky ? vedrete...anzi sentirete....sono uno dei punti forti:)

E' il terzo dopo 760 e 660...piu' o meno tutte le marche hanno le stesse serie di ampli....quindi si fa presto il conto.
D'altronde era uscito a 1200 euro e in Italia è ancora dagli..........[CUT]
Capito, ora non vedo l'ora di ascoltare!
 
posso capire che tra un mercato e un altro ci possano essere differenze nell'ordine di 3/5punti percentuali, tipo differenze di iva/tassazioni...ma non del doppio.......mi chiedo il reale valore di questo oggetto quale sarebbe visto che qui guardando i prezzi quasi quasi lo si mette in concorrenza con fasce ben diverse.....purtroppo questa la politica commerciale finirà per far scomparire il marchio definitivamente.....già si sono limitati a vendicchaire gli All in one nei mercatoni .....al massimo faranno vendere 4 padelle solo alla germania in tutta europa
 
Qui sta in concorrenza con le sue fasce corrette, quelle da 1000 euro.
Se in Italia quando una macchina ha un paio di annetti sulle spalle viene venduta ancora a prezzo pieno e Harman non ha una propria distribuzione e si affida a Kenwood......è tutto dire.
Ma in Italia si trova ad 800 quindi siamo sul 30%
Fino a un anno e mezzo fa il prezzo si aggirava sugli 800/1000 euro anche all'estero mentre in Italia sui 1000/1200.
Ma di certo io non cambierei mai un 460 per un Denon 2310/3310 avendoli posseduti conosco la differenza:p
Ma io sono uno sgraziato si sa e comunque non possiedo piu' ne l'uno e nè l'altro,,,,sono orfano.
Diciamo che prenderlo adesso a quella cifra è un affarone.
Ma non è l'unico caso eh?
anche un Onkyo 3009 (che è meno vecchio) mentre qui in Italia lo vendete a 1600 euro i piu' economici all'estero si trova ad un migliaio di euro o poco piu'.
Sempre sul 40% siamo
 
Ti sei fatto il conto senza l'oste caro batmax63, perchè ovviamente la politica in italia, e parlo in casa onkyo e H/K è questa:
In garanzia rientrano solo ed esclusivamente i prodotti venduti da rivenditori autorizzati kenwood e onkyo.
 
sul discorso cambiare può essere soggettivo......i numeri dicono ben altro in questa fascia di prodotti e HK è quasi scomparsa quindi non è che sia un riferimento o resisteva ovunque per tante ragioni e questa della politica commerciale è di sicuro tra le maggiori indiziate del crollo.
Onkyo?IDEM Come sopra...differenze tra i paesi troppo elevate
 
Ultima modifica:
Akiravf...negativo.
Mi sesmbra che quasi tutti i marchi applichino questa politica restrittiva sulle garanzie.
Hk risponde in garanzia anche in Italia,come yamaha e come Pioneer

E se fosse come dici tu allora vuol dire che il mercato Italiano ne approfitta?

Antonio concordo, la politica commerciale,come nel caso dei Kuro per esempio, o dei primi sintoampli Pioneer visto che adesso si sono uniformati, è quella che alla fine non solo ti stronca il mercato....ma il produttore stesso.
Credo ,nel caso di Harman, anche di una propria distribuzione sul nostro mercato che è completamente assente....strano pero'.....le loro azioni in borsa (fin quando le seguivo qualche tempo fa) lo davano come uno dei gruppi piu' solidi ed in progress
 
Ultima modifica:
Top