Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Kirin ha detto:Quell'imagine è solo vagamente indicativa, una sorta di trabocchetto oppure mi stai prendendo per i fondelli?
Onslaught ha detto:In 3D la tv aumenta di molto la luminosità, non so quanto margine ci sia per aumentarla ulteriormente
:sbonk:revenge72 ha detto:A calibrazione effettuata e definitiva si possono fare quattro cose cose con il telecomando del TV calibrato
1) Accendere/spegnere il display.
2) Selezionare l' ingresso corrispondente al lettore "calibrato" insieme al display.
3) selezionare il banco di memoria corrispondente alla fonte/materiale/profilo day-night che si riproduce.
4) Variare il volume dell' audio (solo se non si dispone di un impianto HT)![]()
![]()
Purtroppo il punto è che io parlo di qualcosa di concreto, ossia di calibrazione di un display (nello specifico di un plasma). E in questo campo, per indicare i concetti, gli strumenti e le operazioni di cui ho sempre parlato nei miei post, si parla di Gamma, e relativa calibrazione. Di Gamut si comincia a parlare, in genere, un paio di step dopo, nelle apposite procedure di calibrazione relative ai primari/secondari in riferimento al triangolo CIE. Stop.Kirin ha detto:Il gamut c'entra eccome, visto che è esattamente ciò che vedi a schermo, ciò che rilevi con gli strumenti e soprattutto ciò che vai a variare con la calibrazione. Il fatto che tu non capisca il mio riferimento al gamut in opposizione al gamma prova ulteriormente che fai confusione su questi termini.
Come sopra: nei libri di teoria colorimetrica sarà di certo come dici, non ho le basi per sostenere il contrario. Ti consiglio però di scrivere un'e-mail alle software house di cui sopra, in modo che modifichino le corbellerie che hanno inserito nei loro software di calibrazione e relativi manuali, dato che lì si parla espressamente di regolazioni del gamma, in riferimento a tutto ciò di cui ho parlato in questi giorni.Kirin ha detto:Ciò che alteri, misuri e verifichi è il gamut.
CUT
Se vari luminosità e contrasto, varia il gamut, non il gamma.
Sulla prima parte, purtroppo ti confermo - come ben sa chi un po' mi conosce attraverso il forum - che la logorrea è una mia caratteristica, oltre che una deformazione professionale. Personalmente, preferisco 250 parole in più che una in meno, soprattutto se quella in meno non consente agli altri di capire esattamente quello che sto dicendo. E mi permetto anche di farti notare che, di fronte a una persona sovrappeso, non è certo kosher fargli notare i chili in più. Analogamente, avresti potuto elegantemente - e concisamente - dispiegare la tua conoscenza senza sottolineare questo mio limite (ma probabilmente per lo stesso motivo avrai già smesso di leggere questo mio lunghissimo postKirin ha detto:Ovvero in una manciata di righe io ho affermato ne più ne meno ciò che hai affermato tu in 300 parole.
Ora, dando per scontata la buona fede non resta altra possibilità che tu non abbia realmente capito una fava di ciò che ti ho scritto in tutto l'intero post.
Tra parentesi: citare le parti rilevanti è kosher, tagliare via le parti rilevanti per variare il significato del discorso altrui è, invece, quanto di più scorretto si possa fare in una discussione.
Io avrei detto "in realtà si sta letteralmente calibrando il display". E, aggiungo, questo avviene -e avviene esattamente così - in tutto il mondo. La teoria dice qualcosa di diverso? Gamma e Gamut sono una cosa ben diversa, servono ad altro, non è corretto parlarne in questi ambiti e in questi modi...? Okay, hai di certo ragione. Non aggiungo altro. Se non... Che qualcuno avverta ogni calibratore del nostro pianeta, in modo che possa sapere di aver preso un enorme abbaglio...!Kirin ha detto:Poco importa che variando il gamma giocoforza vari il gamut e che sia un metodo da smanettoni per "schiarire" o "scurire" le immagini, in realtà si sta letteralmente distorcendo il segnale in ingresso
Amen.Kirin ha detto:Questo è quanto, non è una cosa su cui si può dibattere: hanno stabilito così.
Appunto. Sarebbe interessante, talvolta, capire dove stiano la sordità o il rumore di fondo che rende impossibile discernere l'altrui discorso.Kirin ha detto:Certo se poi diventa un dialogo fra sordi, è un altro paio di maniche...
Come detto in precendenza, non ho calibrato (né anche solo rilevato strumentalmente) un serie 30. Immagino che per sostenere una cosa del genere tu, invece, l'abbia fatto. Puoi ovviamente confermare la cosa, credo, altrimenti mi chiederei di cosa stiamo parlando...Kirin ha detto:Out of the box un GT30 in modalità THX è già un'ottima soluzione. Non sei costretto a calibrarlo per colpa dei FB né per poterne godere appieno.
Onslaught ha detto:Guarda che non esiste tecnologia (con occhiali attivi) al mondo che non si mangi quella luminosità,
se non cambia drasticamente il modo o le tecnologie impiegate per il 3D, non cambia la perdita di luminosità.
filmarolo ha detto:Ho da ieri un 46 st30
...
Visionato scene di avatar ed ecco i FW. Stesse scene viste sul mio st30
...
E quindi? detto questo il punto é che gli fw ci sono quindi cuascuno deve fare una riflessione del tipo :"posso passwrci sopra?" oppure " qualsiasi alterazione dell'immagine mi darebbe troppo fastidio"
..
E col nero invece: molto molto basso e fin'ora nessuna ombra di FB,ho riprovato le scene che col vt20 erano disastrose...qui invece nero profondo.
se leggi indietro di pagine vedresti che c'era qualcuno che chiedeva proprio questa provafilmarolo ha detto:il fatto che sul pioneer fosse tutto nella norma é solo un ulteriore riscontro...ormai anche evitabile...
filmarolo ha detto:...se é il tv principale e sono moooolto appassionato e magari regolo con sonda quindi giustamente con pignoleria...IO non lo consiglio perché vi verrà un bel nervoso....
Ma credete veramente che vari da esemplare ad esemplare? Per me sono chiacchiere da bar, sono tutti uguali.Roby7108 ha detto:visionare e provare un VT30 miracolato
Onslaught ha detto:Ma credete veramente che vari da esemplare ad esemplare? Per me sono chiacchiere da bar, sono tutti uguali.
Onslaught ha detto:...molti non fanno altro che riportare pareri altrui, facendo da cassa di risonanza (per cui una cosa detta magari da 10 persone, sembra sia verificata da centinaia).