• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

fb e fw capirne di più

Domani (se nulla osta) mi recherò pure io in negozio specializzato per una visione.

Preferisco portarmi del materiale mio per andare subito al sodo del problema e quindi quantificare il livello personale di fastidio che questi FBr/W possono dare, nelle varie modalità cinema THX e Prof (spero lo abbiano tarato dal momento che è un negozio certificato Isf)


Scena Hereafter:
http://www.megaupload.com/?d=2PX77MNZ

Scena Avatar:
http://www.megaupload.com/?d=16PL7XJE

Scena A Game of Thrones (ATTENZIONE, Filmato non per tutti, sesso esplicito!):
http://www.megaupload.com/?d=2ADDKLYI

...come materiale può bastare! ;)
 
Ultima modifica:
ottimo...siamo in trepida attesa....speriamo vada tutto bene....toglierebbe un bel po' di dubbi(si spera)a molti del forum
 
gix65 ha detto:
quanto scritto da lui sinceramente non mi conforta e mi spinge a pensare che siano veramente più fastidiosi dei black (in quanto questi te li ritrovi anche nelle scene luminose)
i f.black per giorni non li vedi mai...dipendono dal film...poi magari ti capitano quei 2-3 film dove in alcune scene ci sono...ma ce ne sono altri dove il livello del nero e della luminosità rimane stabile per tutta la durata della visione...

ribadisco la mia opinione che non è che si vuole la tv perfetta al prezzo medio...ma sinceramente una tv che non abbia oscillazioni del nero o della luminosità se permettete si...in particolar modo se si parla di un top-gamma...che non costa quanto un Pio ma neanche 2 euro...

ma poi pensate a chi si accinge a prendere un 55VT30 o un 65VT30...non costano poco ragazzi, dai...

a livello personale trovo inaccettabile che delle tv che sono oggi il riferimento per il plasma abbiano questi inconvenienti

Non posso biasimarti.. le cose stanno, anche quest'anno, così purtroppo :(


filmarolo ha detto:
nel mio ci sono fw a manetta allora vuol dire veramente che va tarato a puntino...

Quello che PERSONALMENTE mi da fastidio é il fatto che il tv non riesca a "reggere" con costanza i parametri di visione e allora debba auto-adeguarsi di conseguenza,tanto o poco che sia, preferirei un nero più alto,per fare un esempio,ma la costanza dei valori per tutto il film.

Senza il minimo dubbio,meglio avere un nero poco più alto, ma con una pilotaggio liniare e stabile su tutto il range delle prestazioni del panello, ed a maggiore ragione su un top di gamma.


Roby7108 ha detto:
Domani (se nulla osta) mi recherò pure io in negozio specializzato per una visione.

Mi raccomando per verificare i FW, assicurati che non ci siano altre tv accese affiancate, e possibilmente che l'ambiente sia oscurato, in ambiente luminoso, è più difficile percepire le sgradite variazioni dinamiche su luminosità/gamma che adottano i nuovi Pana 2011
 
Ultima modifica:
IukiDukemSsj360 ha detto:
Mi raccomando per verificare i FW, assicurati che non ci siano altre tv accese affiancate, e possibilmente che l'ambiente sia oscurato, in ambiente luminoso, è più difficile percepire le sgradite variazioni dinamiche su luminosità/gamma che adottano i nuovi Pana 2011

Si, l'ambiente dovrebbe essere oscurato!
Domani mattina non potrò andarci (purtroppo sono sopraggiunti gravi motivi), lo farò probabilmente Venerdì in mattinata (anzi gli telefono e vedo se riesco a prenotare la saletta)...
 
Se non comprate le tv perché non sono perfette, ovvero praticamente per principio, auguri vivissimi, probabilmente tra 10 anni sarete ancora impantanati sugli stessi discorsi (seriamente: a queste condizioni di comprabile cosa c'è? Gli edge led hanno le spurie, i full led local dimming il blooming, i plasma hanno i fenomeni descritti in questa sezione...).
Se aspettate la tecnologia perfetta, il momento per comprare sarà grosso modo...Mai :).
 
Discorso molto sensato. Il fatto è che ogni tecnologia ha i suoi difetti, è vero... ma Panasonic sta' mettendo gli appassionati di fronte a "cose mai viste prima", e non solo in positivo. Sono tutti un po' spiazzati...
 
Per me gira tutto intorno allo stesso discorso: molti utenti vogliono il plasma da 2000€ scarsi, con consumi da LCD, nero da kuro e luminosità elevatissima (altrimenti in 3D si arranca), il che non è affatto poco in effetti, e non mi pare ci sia molta serenità nel discutere il tutto, visto come vengono poi affrontati i discorsi inerenti ai limiti riscontrati (che sono immediatamente visti come tragici, e si badi bene, molti di quelli che si lamentano di più non hanno mai avuto la tv sotto mano).
Dimenticavo: le tv dovrebbero, se possibile, essere già perfettamente tarate senza toccare nulla (e non parlo di tarature professionali: molti non toccano mezzo parametro, poi però si parla di qualità assoluta e si spacca il capello in quattro).
 
E come non quotare un mod, sarebbe reato grave.

Se aspettate la tecnologia perfetta, il momento per comprare sarà grosso modo...Mai .

Questa però è la frase che mi sento di quotare di più, perchè su altre cose qualche dubbio ce l'ho.

Un utente non evoluto si aspetta di accendere la TV e vedere uno spettacolo affascinante ed entusiasmante, non certo rodaggio ed alla fine taratura che rischia di costare quanto il TV.

Si aspetta di vedere immagini profonde, di avere una macchina affidabile (ritenzione? Ma di cosa parliamo!) e più andiamo avanti integrata in rete come un PC.

Qui si confrontano amatori, specialisti, qualche scherano delle diverse fazioni e quasi sicuramente nessuna casalinga di Voghera. Però a volte la discussione è francamente troppo specialistica. Lumen, gamut, ecc. non mi affascinano molto e dubito siano la preoccupazione della maggioranza.

Cose molto più terra terra invece sono poco considerate, vedi il problema del centraggio dell'immagine che sul VT20 sembra essere un must, mentre sui miei altri TV il problema neanche si pone. I FB io non li vedo, e mi ci sono pure sforzato. Difetti che però neanche il Mivar di mio nonno aveva, quelli li vedo e francamente mi sorprendo come non siano temi più sentiti da parte degli utenti.

Sarò anch'io vecchio e noioso ma mi dite perchè devo alterare l'immagine con l'overscan per non vedere i puntini sui bordi? E non mi dite per favore che è colpa di SKY: il mio LCD non li fa.
 
Risposta velocissima, grazie.

No mi riferivo ai puntini sul bordo superiore normalmente, tanto da chiedermi se non c'è qualche funzione per centrare l'immagine, come sul mio vecchio (ma secondo me fantastico) Phlips 9966.

L'overscan a mio avviso ingrandisce l'immagine, riduce la risoluzione e fa perdere un po' di visione utile.

In modalità N-Zoom questo non succede, ma mi sembra equivalente all'overscan. Sbaglio io ?

Grazie in anticipo.
 
quei puntini che sicuramente vedi su alcuni filmati in sd(non tutti!) delle emittenti televisive(canale 5 e rai3 su tutti) sono problemi secondo me riconducibili all'errato decentramento dell'immagine stessa!! non puoi farci niente,li vedo anche io sul mio buon "vecchio" pz80!! e ovviamente preferisco vederle che alterare l'immagine con l'overscan!:eek: certo ci fosse un opzione per spostare di qualche millimetro l'immagine in alto sarebbe gradita!! il mio pz80 purtroppo non c'è l'ha,i modelli nuovi non so,bisognerebbe chiedere ai proprietari!!
 
Ah, ho capito: parlate di quelle linee tratteggiate che si vedono a volte sul digitale terrestre.
E' colpa dell'emittente che trasmette in underscan, non c'è nulla da fare, o si abilita l'overscan o si vedono, su qualunque tv.
 
Io li vedo su molti canali SKY, raramente su RAI3 DTT.

Francamente ho un LCD dove non mi sono mai accorto del fenomeno, invece un PHILIPS in cui a parità di risoluzione posso centrare l'immagine con il telecomando. Che sia in overscan di default?
 
tiny59 ha detto:
E non mi dite per favore che è colpa di SKY: il mio LCD non li fa.
in pratica quello che tu reputi un pregio della tv...è un difetto:D questo è un esempio lampante dei discorsi precedenti
Un utente non evoluto si aspetta di accendere la TV e vedere uno spettacolo affascinante ed entusiasmante.....
per me no....se compri una ferrari non puoi andare subito a 300 all'ora.....idem per un tv...va svezzato...se l'utente non è evoluto che si evolva o compri tv di altro livello
...ed alla fine taratura che rischia di costare quanto il TV.
la fine taratura (isf)costa sui 300 euro...che per chi spende migliaia di euro per un tv non mi sembrano chissàcosa
Io li vedo su molti canali SKY
ma scusa appena sopra hai detto che il tuo lcd con sky non li fa....:rolleyes:
 
Ultima modifica:
Una domanda ai possessori:

Dal momento che domani dovrei andare a provare il VT e con me mi porterò un Hard Disk con alcuni filmati, mi potreste spiegare brevemente come utilizzare l'ingresso USB? Una volta collegato fa tutto in automatico o mi devo addentrare nei menu?

Ve lo chiedo perchè il tempo che avrò a disposizione lo vorrei utilizzare per osservare le qualità del pannello.

Un'altra domanda... da USB che voi sappiate entra tutto a 60 Hz?
 
Top