Epson @ Top Audio & Video 2010

Infatti,
i JVC sono vpr Cinema-like,
gli Epson sono vpr Sport e TV-like


quando poi la produzione cinematografica, deciderà di girare sopra i 24fps, allora anche i D-cinema e vpr home si adegueranno di conseguenza.
 
Stò seguendo questo thread, e non ho ancora visto l'Epson, pur essendo stato al TAV, e mi sento di sottoscrivere il pensiero di Paolino, lo condivido!!
Per le questioni tecniche mi riserbo di provare la macchina e calibrarla in condizioni controllate, poi potrò portare anche la mia testimonianza in merito.

Joseph
 
Per chi non c'è stato...

....cosa vi siete persi... :rolleyes:

sweepataepson.jpg


walk on
sasadf
 
PAOLINO64 ha detto:
Ho visionato per una giornata intera l'EPSON 5500 e sinceramente con il 24p ho notato questa scattosità che non percepisco sul Jvc e sull'Optoma in firma
questa cosa in effetti l'avevo già sentita dire da altri utenti...non è che epson è più scattosina degli altri col 24p per enfatizzare la bontà del FI?

al di là della natura del cinema l'FI o lo si odia o lo si ama

ecco io lo odio e lo amo allo stesso tempo...credo ci voglia il suo tempo per digerirlo
 
grande foto sasá, cavolo sto perdendo i capelli di dietro :eek: sará la ventola del mio vpr che ho dietro la testa?! :D
i jvc che ho visto dall'hd100 all'hd1, dal 350 al 990 scattano tutti, compreso l'optoma hd 82. puó essere che scattano in modo diverso..non so.
per quanto mi riguarda i 24p del cinema sono stati un abitudine per migliaia di visioni, un pó alla volta ho imparato ad apprezzare i pregi del FI ed ora non ne posso fare piú a meno, anche se all'inizio mi sembrava che togliesse il famoso effetto cinematografico; invece ho scoperto che si trattava di una semplice associazione di una tecnologia (quella dei 24p) ad una passione, cosa che ho imparato a fare con il FI su modalitá bassa, educandomi un pó alla volta ad una visione piú REALISTICA; per questo capisco i nostalgici e puristi ma io al momento di fare una scelta ho preferito adattarmi ai tempi, è stato piú logico come direbbe Spock, peró questo vale per me e rispetto le scelte degli altri.
 
Ultima modifica:
guardate che io non sono ne per il 24p ,ne per l'FI e sono abbastanza aperto alle novita che il mercato propone,tanto che il mio impianto e' spesso aggiornato,sono per avere un impianto che risponda alle mie esigenze,che sia in 24p,48,100 con FI o senza.


Non sto dicendo che l'epson va male o chissa che cosa.

Sto dicendo che a me ha dato la stessa impressione che mi hanno dato tutti i vpr con questo sistema,seppur in questo caso piu evoluto.

Per me un film come troy o il gladiatore visto con l'FI diventa un amenita'.

Se poi guardo Cars o qualche cartone mi puo anche star bene ma per il resto non ci penso neanche.

Questo e' il mio parere che non vuole assolutamente essere polemico ne tanto meno denigrande nei confronti di chi ama queto tipo di tecnologia.

C'e a chi piace il rock e chi lo odia e ama la classica,non mi sentirei di denigrarlo o di dirgli che e' un retrogrado.

Il regista quando si riguarda le sue scene in post produzione dubito che uso l'FI comunque.

Per quel che riguarda le scattosita,se avete visto il 990 scattare al top audio allora mi sa che sia inutile proseguire il discorso,perche abbiamo si vede una retina ottica che lavora in modo diverso.

Per quanto riguarda il nero,badate ,io non ho un jvc,quindi non sono di parte fidatevi e tanto meno non voglio nemmeno lontanamente permettermi di criticare Manuti,

ma il nero dell'epson sara' anche il piu basso mai registrato,si,ma tra gli epson.
JVC ha un nero piu profondo,questo e' oggettivo,non e' una questione di gusti,bastava andare di sotto in una qualsiasi sala dove ci fosse un 990 in funzione per capire che lo stupore di fronte al nero dell'epson era direi un filino eccessivo essendoci nella stessa manifestazione macchine che da anni hanno un nero piu basso,con una fluidita' direi piu che accettabile anche senza questo fantasmagorico FI.


Quando riusciranno a implementare un FI che dia fluidita' all'immagine senza che io mi accorga che ci sia un qualcosa di diverso nella pellicola,un effetto strano,da molti indicato come effetto "telenovela"(io non so come descriverlo),allora io saro' il primo che ,se pur ad oggi non vedo tutte queste bestiali scattosita di cui voi parlate,andro' a prendermi un vpr con l'Fi,fino ad allora non ci penso neanche.
ciao
Dopo di che sul resto ognuno e' giusto che giudichi in base ai propri gusti e faccia come crede
 
Ultima modifica:
SUPERSLIDE1965 ha detto:
ma il nero dell'epson sara' anche il piu basso mai registrato,si,ma tra gli epson.
JVC ha un nero piu profondo e' oggettivo ....
Questa poi...adesso facciamo le classifiche divise per brand. :rolleyes:

Di oggettivo esistono solo le misure strumentali e mi pare sia chiaro che valori ha rilevato Manuti.
 
SUPERSLIDE1965 ha detto:
ma il nero dell'epson sara' anche il piu basso mai registrato,si,ma tra gli epson.

no, Manuti si riferiva nei vpr in generale.


SUPERSLIDE1965 ha detto:
JVC ha un nero piu profondo,questo e' oggettivo,non e' una questione di gusti,bastava andare di sotto in una qualsiasi sala dove ci fosse un 990 in funzione per capire che lo stupore di fronte al nero dell'epson era direi un filino eccessivo

ti ricordo che il 990 proiettava sul bd2 con schermo nero più processore. non puoi quindi fare un paragone. doveva essere liscio e col medesimo telo.
 
ripeto,che qua non si sta discutendo sulle rilevazioni di manuti e tanto meno sui dati tecnici da lui rilevati,ci mancherebbe altro.
Si sta discutendo che io non ero solo al TAV,ero con amici,di cui uno non ha nemmno il vpr ,io ho un planar,l'altro non ha un jvc,nessuno di noi si e' immolato nemico a spada tratta di epson,e non e' sponsorizzato da qualche casa costruttrice,ci mancherebbe.

La realta ' e che noi tutti abbiamo palesemente percepito alla visione,non con i dati,un nero piu profondo nel jvc rispetto all'espon,e non di poco,quindi capisci da qui il senso delle mie affermazioni.

Quindi o siamo tutti rinc........(puo anche darsi)o c'e qualcosa che mi sfugge
 
trovo abbastanza singolare che si mettà in discussione il nero dell'epson dato che lo 0,08 è quello e non si discute....mah:confused:

altra cosa che mi lascia perplesso è il fatto che il jvc non scatti.....io i jvc che scattano li ho visti.....esattamente come gli altri.....
altrimenti a cosa serve il loro magnifico sistema di interpolazione frame????

Epson in modalita bassa (FI) non aggiunge nulla di "telenovelas style".....
 
celicalorenzo ha detto:
ti ricordo che il 990 proiettava sul bd2 con schermo nero più processore. non puoi quindi fare un paragone. doveva essere liscio e col medesimo telo.

se e' per questo,allora, ti ricordo che nella sala a fianco stava andando un 350,non un 990,ma bensi l'entry level di jvc,diretto e senza processore video ma il nero percepito era comunque piu alto.

Ora va be che il BD sia una chicca e incrementa il contrasto intrascena,ma non e' che faccia diventare kuro like anche i vpr presi all 'ikea.

Se il proiettore non ha un gran nero,tale rimane anche con il BD.
 
duramadre ha detto:
trovo abbastanza singolare che si mettà in discussione il nero dell'epson dato che lo 0,08 è quello e non si discute....mah:confused:

altra cosa che mi lascia perplesso è il fatto che il jvc non scatti.....io i jvc che scattano li ho visti.....esattamente come gli altri.....
altrimenti a cosa serve il loro magnifico sistema di interpolazione frame????

Epson in modalita bassa (FI) non aggiunge nulla di "telenovelas style".....

Guarda,io mi limito a giudicare con gli occhi,i dati tecnici,sono sempre molto interessanti specie se fatti da persone autorevoli in merito,ma io la qualita' la giudico quando sono sul divano a casa mia e mi sto guardando un film mentre mi sorseggio una birra,non con i dati tecnici.

ma tutti sti scatti dove li vedete,io sono 10 anni che ho questa passione ma tutti questi problemi per fortuna non li ho mai percepiti in maniera cosi marcata.
Probabilmente ho un difetto nella retina.

Io se avessi il jvc la prima cosa che farei sarebbe quella di disattivare il suo magnifico sistema di interpolazione dei frame.

Che Epson in modalita' bassa non aggiunga alcunche di "telenovelas style" sara' per te ,non per tutto il mondo.
 
ho visto anche il 350 e il nero era decisamente piu' nero nel epson... parlano sia i dati ma soprattutto gli occhi!

mentre il bd2 fidati che lo abbassava eccome il nero al jvc, per come era presentato, cioè male, al buio (invece che con la luce, motivo per cui è nato), quindi vedi un po te se al buio, un telo nero non rende il nero del vpr ancora più nero, rendeva scura tutta la gamma dei colori in quelle condizioni, era inguardabile! quindi... argomento chiuso per quanto mi riguarda! ;)

non voglio farmi bannare come il mio amico alelocate. :D

EDITATO in risposta anche al posto sotto per evitare un ulteriore proseguo in OT.
 
Ultima modifica:
celicalorenzo ha detto:
ho visto anche il 350 e il nero era decisamente piu' nero nel epson.

mentre il bd2 fidati che lo abbassa eccome il nero. quindi... argomento chiuso per quanto mi riguarda. ;)

non voglio farmi bannare come il mio amico alelocate. :D

l'argomento sara ' pure chiuso,e ti prego non te la prendere ,ma che tu abbia visto nell'epson un nero decisamente piu nero,perdonami,ma non sta ne in cielo ne in terra.

Fidati tu, io il BD lo sto valutando come acquisto ti posso garantire che sono ben informato sulle tutte le capacita' di codesto telo.

L'abbassamento del nero che tu descrivi non e' dato dal fatto che il BD renda piu nero anche il vpr della "mutua".
Il nero che ti offre il tuo vpr rimane tale anche con il BD,la differenza sta nel fatto che quest'ultimo essendo meno influenzato dalle riflessioni di ritorno dell'ambiente,mantenga anche in un ambiente non trattato un contrasto percepito piu alto rispetto al telo standard,da li hai la sensazione che il nero sia piu nero,in realta e solo aumentato il contrasto,il nero e' rimasto tale.
anzi per essere ancor piu preciso,quello che percepisci e un miglio contrasto intrascena,cioe' nella nitidezza tra gli stacchi di colore dentro l'immagine.
Tanto che se in ambiente trattato completamente a velluto nero,tu proietti un immagine di uno sfondo completamente nero ,senza colori,il nero che percepirai sara uguale sia con il BD che con un telo standard.

Se hai voglia di prodeguire nella discussione ,tel,all'importatore fattelo spiegare da lui perche capisco che detto da chi lo commercializza e piu credibile ,
dopo di che quando avrai espresso un parere che corrisponde realmente al comportamento dell'oggetto che stai descrivendo si puo continuare o chiudere la discussione .
 
Ultima modifica:
SUPERSLIDE1965 ha detto:
l'argomento sara ' pure chiuso,e ti prego non te la prendere ,ma che tu abbia visto nell'epson un nero decisamente piu nero,perdonami,ma non sta ne in cielo ne in terra.
Di fronte a certe "argomentazioni" ci rinuncio. :rolleyes:

Mi tiro fuori anch'io prima della sospensione.
 
Top