• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Emtec Q800: cosa ne pensate?

@ Nostradamus

Le quotature integrali sono vietate, come ben indicato nel Regolamento del Forum.

Per il futuro sei pregato di prestare maggiore attenzione allo stesso.

Grazie.

Ciao.

internt radio

qualcuno sa dirmi se devo aprire una porta e quale ....... intendo sul router ...... ci sono riuescito una volta ....... ma non ricordo come ora mi da sempre no dowload ....... grazie

nostradamus ha detto:
qualcuno sa dirmi se devo aprire una porta e quale ....... intendo sul router ...... ci sono riuescito una volta .......

per verificare che sia effettivamente un problema di firewall metti l'indirizzo ip del movie cube in dmz....

S800 emtec movie cube

Nuntio Vobis Gaudium Magnum

il modello s800 è attualmente disponibile per la vendita verso l'italia
sul sito di computeruniverse.net (negozio tedesco ma anche in lingua inglese). (già indicato da Moretz)
Sono attualmente disponibili le versioni da 500GB in su (con o senza chiavetta wifi inclusa)

editare i titoli su q800

ragazzi ma a voi compare la finestra pag 28 del manuale con tutte le opzioni ?

a me (ho regsitrato un video di 5 minuti) compare solo la voce copy to fat32 partition ...... e le altre ?

n.b. firmware 337 ultimo x 6.1.1262

Ho scoperto che il menu con tutte le opzioni Set Thumbnail, AB Erase etc. mi compare solo quando
entro nel menu Title edit ma da Tv Analogica, mentre da digitale tale menu ha solo l'opzione Copy
to FAT32 partition, qualcuno mi può confermare che è così anche sul suo Q800 ?
Grazie

Ultima modifica:
internet radio

forse ho scoperto l'arcano:

se collego il q800 tramite cavo funge mentre se lo faccio tramite wifi
nisba ...... potrebbe essere il wep ....... appena acquistato in wifi non
andava manco in rete ed avevo wpa ..... appena l'ho diabilitato ha funzionato ..... cos' ho provato con wep ..... a qualcuno funziona in
wifi con la critto .... e se si con quale router e tipo io ho linksys !

Grazie

q800 firmware

rilasciati la release 376 per entrambe gli hardware (6.1 e 6.2) 1262 sul
sito Emtec international il dl ufficiale !

prime impressioni la grafica è cambiata ad anche il colore di base da blu a nero .... continua a trovare
39 canali in dt con scansione automatica e paese italia mentre se seleziono other li trova tutti da me
sono 66/69 ...... qualcuno ha notato la stessa cosa ?

Ultima modifica:
Emtec Q800 per Slideshow

Un saluto a tutto il forum.
Sono in procinto ad acquistare un Emtec Q800 (Preferirei il modello S800 con il displai LCD sul frontale solo che per il momento è quasi impossibile trovarlo)

Siccome penso di utilizzarlo parecchio per visualizzare file di immagini JPG (presentazioni di foto con audio ) Chiedo a chi lo possiede:
E’ possibile fare dei Slideshow. Intendo: Visualizzazioni di immagini con musica di sottofondo direttamente dall’apparecchio senza prima doverli editare con programmi vari?

Ringrazio

frank51: certo. puoi decidere il tipo di transizione tra un'img e l'altra, la durata tra un passaggio e l'altro, la musica da usare. ;)

ho installato il nuovo firmware [376].
bello il fatto che sia diventato tutto nero [il blu elettrico della schermata iniziale era atroce], e ho notato la nuova funzionalità libreria [fichissima] che ancora però non ho capito come usare.
mi pare sia più veloce nei preview e nel browsing dalla rete.
voi che ne pensate?

V6.0

nostradamus ha detto:
rilasciati la release 376 per entrambe gli hardware (6.1 e 6.2) 1262 sul
sito Emtec international il dl ufficiale !

prime impressioni la grafica è cambiata ad anche il colore di base da blu a nero .... continua a trovare
39 canali in dt con scansione automatica e paese italia mentre se seleziono other li trova tutti da me
sono 66/69 ...... qualcuno ha notato la stessa cosa ?

Mi sono appena iscritto al FORUM perchè ho acquistato anch'io un q800.
Ho il problema sia della Internet Radio (fallisce il download) che della NAS che si disattiva (anche se continuo a connettermi con il PC collegato via LAN).
Volevo aggiornare il Firmware ma scopro che la mia versione è la 6.0!!! Come faccio ad aggiornarla?

Grazie in anticipo a chiunque du voi possa aiutarmi.

vi segnalo l'uscita di questa applicazione che permette di installare ftp [che parte all'avvio], samba [idem] e la possiblità di disattivare il disco rigido dopo 2 minuti e mezzo di inattività.
http://fr.mhdworld.com/modules/wiwimod/index.php?page=Installeur+d'ajout+de+fonctions&back=WiwiHome

Sembrano cose molto interessanti...

...il guaio è che il mio francese è direttamente proporzionale alla mia "competenza" con questo tipo di accrocchi (è il mio primo HDD multimediale e non ho mai usato linux, su cui mi pare si basi il software interno del q800).
:rolleyes:

Se ho ben capito, insatallando quel file si attiverebbe automaticamente il samba all'avvio, giusto? Che poi sarebbe il NAS, cioè la possibilità di accedere dal PC tramite rete?
(ho il terrore di scrivere delle vaccate galattiche!!! :p )

Tra l'altro sto usando la funzione NAS proprio adesso per trasferire, come prova, un filmato regitrato dal DVB sul PC: due ore di filmato, mi dice 108 minuti per spostare il file!! :(

E poi mi sapresti spiegare queste righe:
Attention:
Ne vous vous trompés pas dans le choix du nom du groupe de travail ou netbios. C'est la galère pour un non-initiés de Linux pour remettre samba à zéro.
:confused:

In ogni caso, sarebbe possibile tornare indietro (probabilmente flashando nuovamente il firmware)?

Grazie mille....

Pegli ha detto:
Tra l'altro sto usando la funzione NAS proprio adesso per trasferire, come prova, un filmato regitrato dal DVB sul PC: due ore di filmato, mi dice 108 minuti per spostare il file!! :(
Beh, si tratta pur sempre di una connessione di rete (cablata o wi-fi), quindi, in fatto di velocità di copia, niente di paragonabile alla porta USB 2.0, che è molto più veloce.

nicodocet ha detto:
Beh, si tratta pur sempre di una connessione di rete (cablata o wi-fi), quindi, in fatto di velocità di copia, niente di paragonabile alla porta USB 2.0, che è molto più veloce.
Eh già, lo immaginavo... era giusto una prova... e infatti credo che resterà tale: la chiavetta è certamente più adatta all'uopo!! :D

nicodocet ha detto:

ciao a tutti,
ma invece è possibile, per esempio nel caso dei torrent, mettere dal pc, come disco di destinazione, il q800 e trovare i file già a destinazione?

ciao
Gianluca