ho comprato il q800 alla fnac, il prezzo era giusto: 249 chiavetta compresa.
per ora l'unico punto debole è [per me] la mancanza di lettura degli mkv.
vi rispondo ad un po' di dubbi:
1 - si può vedere un film mentre registra da digitale terrestre o da analogico [ma non si può cambiare canale dei suddetti mentre registra, esattametne come un videoregistratore]
2 - il dvb-t mi pare buona, la riproduzione di divx classici è ottima
3 - il tempo di avvio è di una 15ina di secondi
4 - al telecomando risponde bene, anche se ha delle incertezze nei momenti in cui fa qualcosa
5 - ho provato il q800 con una chiavetta usb 802.11n, ma non funziona. l'apparecchio esige una chiavetta emtec. [funziona ottimamente: in streaming dal mio portatile, con due muri maestri e 20 metri, faccio circa 3 mb al sec]
6 - l'avanti e indietro veloce lavora bene fino a 2x dove rimane fluido, successivamente procede a scatti [ma mi pare sia normale e dovuto ovviamente alla gestione di un buffer].
al momento io non ho una tv fullhd, anche se tuttavia suppongo che quel tipo di sorgente sarà più comune leggerla da un blue ray piuttosto che da un download o un rip.
lo accoppierò ad un lettore blue ray in futuro, ma penso che questo oggetto faccia bene il suo dovere.
un difetto che io ho trovato è che mi mancano "tasti" ed opzioni:
Es: manca un tasto per escludere i sottotitoli dai divx [anche se poi basta rinominare il file dei sottotitoli] ... anche se poi "perché escludere i sottotitoli se ce li hai messi di proposito perchè ti servivano?"
se avete domande fatele