[DIGIFAST ONE PLUS & VOYAGER] - Discussione Ufficiale

Non ti confondere Marco.
Sei tu (o siete voi) gli unici professionisti indefessi e capaci sul pianeta, gli unici con la verità assoluta e la perfezione in mano ...

Tutti gli altri sono solo appassionati, come potrebbero mai competere con voi o accorgersi di qualcosa ?
Giusto ? :)

Magari chissà, può invece essere che noi siamo solo dei fessi che imperterriti da quattro anni continuano ad investire tempo e risorse nel proprio prodotto, quando invece basterebbe caricare su un pc Kodi e scopiazzare qua e la settaggi ed altre cosette; tutto può darsi ...
 
Durante un'interessante chiacchierata con Marco, nell'attesa di riavere il Digifast con la nuova release, abbiamo parlato di una possibile ed utile possibilità di configurazione dell'engine audio.
In pratica si è discusso riguardo la possibilità di passare da una configurazione che preveda l'utilizzo di DRC e quindi l'uscita audio da HDMI in PCM ed un'uscita audio liscia in Bitstream.
In questo modo si potrà utilizzare l'efficienza ed accuratezza della correzione di DRC per il 99,9% dei titoli oggi disponibili ed uscire in Bitstream per i pochi titoli che hanno una traccia audio ATMOS o DTSX.
Sono curioso di capire se si potrà implementare perchè potrebbe davvero essere molto utile a chi volesse utilizzare DRC senza però perdere la possibilità si ascoltare una traccia con codifica ad oggetti.
 
Considerando che la codifica atmos sarà ( o sembra sia ) solo per dischi UHD....in inglese poi .... io terrei tutto come sta.
C'è chi sta facendo prove con cavi coassiali per sentire meglio il dolby digital rispetto all'HDMI....
 
In pratica si è discusso riguardo la possibilità di passare da una configurazione che preveda l'utilizzo di DRC e quindi l'uscita audio da HDMI in PCM ed un'uscita audio liscia in Bitstream..[CUT]
E' quello che chiedo da quando ho acquistato il Digifast:)
Spero proprio che riescano ad implementarlo
Quindi la nuova release è pronta?
 
Come sempre ascoltiamo consigli e necessità dei nostri clienti, realizzando quando possibile, utile e non troppo dispendioso, quanto richiesto.

Questa è la nostra politica da sempre.

Personalmente resto anche io dell'idea che in pratica sia quantomeno prematuro rivoluzionare il proprio impianto, magari a costo di sacrifici qualitativi oltre che economici, per ascoltare poi non più che qualche disco UHD nemmeno con tracce HD in italiano, oltretutto dotandosi di apparecchi, vpr e display ancora immaturi.

Ma si sa, le sirene del marketing attirano come mosche al miele, salvo poi il risvegliarsi a casa con il portafoglio alleggerito e mille promesse evaporate rapidamente per mille ragioni, cui nel momento dell'entusiasmo non si aveva pensato ...

In ogni caso se possibile implementeremo anche questa funzione.

Saluti
Marco

Ps. Forse molti si sono già accorti, ma colgo comunque l'occasione per annunciare che il nostro nuovo sito internet ormai è attivo da qualche tempo, come pure la pagina Facebook "DIGIFAST" connessa al BLOG dove tratteremo ovviamente argomenti relativi alla nostra soluzione, ma anche attinenti a notizie e tendenze del settore.
Chi vuole parteciparvi, commentare o contribuire con richieste e nuove idee è ovviamente il benvenuto.
 
ciao,
si potrebbero attivare i trailers (link a youtube)
da lanciarli direttamente dalla scheda dei film?
ho visto che con la freccia a dx già compaiono dei links
ma non sono attivi...
 
Ultima modifica:
allora probabilmente sbaglio qualcosa..
all'inizio li cercavo nella sezione web video
ma trovavo più che altro spezzoni del film..

potresti darmi un percorso da seguire?
per lista dei film intendi quella con le copertine o l'altra interna?
te lo chiedo perché nel mio caso si erano rinominate diversamente..

tra l'altro ma poi c'è un'applicazione dove poi si può consultare
la propria collezione con copertine info e trailers? in pratica la replica da remoto della lista
del digifast?
all'inizio Cavallaro mi fece provare qualcosa allo stato embrionale ma poi non ho più seguito..
 
allora probabilmente sbaglio qualcosa..
all'inizio li cercavo nella sezione web video
ma trovavo più che altro spezzoni del film..

potresti darmi un percorso da seguire?
per lista dei film intendi quella con le copertine o l'altra interna?
te lo chiedo perché nel mio caso si erano rinominate diversamente..

tra l'altro ma poi c'è un'applicazione d..........[CUT]

Appena entri nella lista dei films freccia destra, si apre un menù dove in fondo trovi "vai ai trailers", imdb o itunes, scegli tra i due, ci entri e poi freccia destra, altro menù dove selezioni ricerca; ti si apre la tastiera virtuale e ci scrivi il titolo del film per trovare il trailer relativo che potari lanciare.

Se non ti funziona così può essere che hai una versione di software troppo vecchia ...
 
A che punto è la nuova versione? Quando e a che condizioni ( sarà necessario un aggiornamento hardware?) sarà disponibile l'upgrade per gli attuali possessori?
Si aspettano con impazienza notizie....
 
A che punto è la nuova versione? Quando e a che condizioni ( sarà necessario un aggiornamento hardware?) sarà disponibile l'upgrade per gli attuali possessori?
Si aspettano con impazienza notizie....

Ciao Pino,

La nuova release, una major release, procede bene e sta già girando presso alcuni clienti in beta.

La carne al fuoco è molta e ci sono ancora alcuni dettagli da limare, ma ci siamo quasi.

Colgo l'occasione per spiegare cosa comporta questo upgrade:

A chi possiede la GPU R7-260 e R9-270 ( chi già utilizza madvr con il player esterno ) è possibile farlo senza toccare l'hardware al solo costo per il lavoro necessario alla migrazione dei database, delle calibrazioni audio e video, ovviamente non si potrà godere dell''ulteriore step qualitativo derivante da MADVR ottimizzato per la nuova GPU RX470 o RX480 che volendo può ovviamente essere sostituita alla vecchia e che pure aggiunge il supporto HDMI 2.0b.

Sarà pure necessario per chi già non ha upgradato dotarsi di una licenza del nuovi ANYDVD-HD di red fox.

Infine faccio presente che sono ormai diversi i software scritti da noi e che questi sono protetti da un meccanismo ibrido hardware/software, tanto per cautelarci dai copioni ....

Il prossimo step sarà il supporto del BD-UHD 4k e questo necessariamente richiederà un upgrade hardware, ma è ancora presto parlarne ....

Saluti
Marco
 
Top