|
|
Risultati da 226 a 240 di 266
Discussione: Digifast One Plus - Breve recensione
-
17-01-2017, 10:44 #226
Siamo ancora qui e già ..., tanto per fare il verso ad una nota canzone di Vasco ...
Scherzi a parte ringrazio pubblicamente Stazza per aver, di sua iniziativa ed investendo tempo e danaro ( e non solo per l'acquisto della nuova scheda video come qualcuno potrebbe pensare), proposto ed accettato di essere ancora una volta un beta tester del nostro apparecchio a cui teniamo tanto.
Questo nonostante sia uno "smanettone evoluto" ( nel senso buono del termine, intendo), conosca ed abbia accesso praticamente a varie soluzioni hobbistiche e non, che probabilmente ipotizzo io non lo convincevano del tutto e tantomeno offrivano quanto offre un DIGIFAST.
E sinceramente non me ne stupisco, perché in effetti pur apprezzando come più volte ho già avuto modo di esprimermi, gli sforzi degli appassionati atti a realizzare per passa parola una soluzione come la nostra, leggendo nei vari thread non posso far a meno di leggere tutto ed il contrario di tutto e più che per il legittimo diritto di tener riservato il modo di ottenere certi risultati frutto di investimenti e tanto tempo e lavoro, mi guardo bene dall'intervenire, anche e sopratutto perché come potrei mai dare consigli a chi, dopo aver preso in mano un cacciative, un saldatore od un microfono di misurazione, pensa di essere pronto per essere assunto come progettista senior in B&W, Klipsch od a correggere l'acustica di un auditorium od insegnare a marchi blasonati di apparecchi elettronici a come migliorare i loro prodotti?
Va be questo è il bello ed il brutto del web; difficile sapersi districare ...
Nemmeno siamo rapidi, anzi tutto il contrario, siamo lentissimi: ma sinceramente non ci interessa proporre qualcosa di non pronto, pieno di bug, e destinato ad essere obsoleto prima ancora di uscire sul mercato, magari tacendo di gravi magagne ed infiocchettando quanto proposto in modo astuto, ma che poi una volta a casa il cliente si accorgerà che a parte qualche demo che gli è stata fatta vedere, vede peggio di prima il 99,9% di quello che è disponibile e possiede.
Questo con tutto il rispetto lo lasciamo a chi vive girando scatole, incatenato necessariamente alle politiche di marketing, spesso discutibili e molto raramente dalla parte dell'utente.
Non vi annoio oltre, ma a seguire in altro post spiegherò più in dettaglio cosa bolle in pentola e a cosa porterà il lungo lavoro che ci sta impegnando strenuamente.Owner of Microfast/Digifast Multimedia
-
17-01-2017, 10:57 #227
-
18-01-2017, 15:16 #228
Come promesso ecco un elenco di quello che stiamo sviluppando e che in parte l'amico Stazza sta già testando sul suo apparecchio:
1) La piattaforma software ora utilizzata è Windows 8.1 a 64 bit
2) Non sono più utilizzati player esterni ne commerciali ( il nuovo PowerDvd quando sarà rilasciato ritornerà a breve per essere unicamente utilizzato con i blu ray UHD 4K ).
Questo rende molto più facile e coerente l'utilizzo e la configurazione dell'apparecchio, con il render MADVR sempre attivo, il £Dlut sempre attivo e la gestione dei menù dei blu ray.
3) Madvr e 3Dlut ora sono attivi anche per la TV, i web video e l'ingresso HDMI.
4) E' possibile scegliere da telecomando una periferica audio diretta oltre al nostro audio engine ( ora potenziato per gestire fino a 128 canali ), come pure uscire in bitstream dall'HDMI
5) Abbiamo realizzato un Setup che permette-permetterà molteplici funzioni da telecomando:
Settaggio di percorsi multipli di storage, interno e su rete ( con possibilità di indicare il percorso di default ), per film, serie tv, filmati, musica, foto
Downmix audio a 2.0, 5.1 e 7.1
Settaggio interfaccia utente per schermi in 16/9 ed in 21/9
Ripristino configurazione di fabbrica e backup/ripristino di configurazioni utente
Configurazione di audio engine predefiniti ( da una bibblioteca predefinita ) con frequenze di crossover programmabile
Calibrazioni audio e video guidate
Altre funzioni che ci verranno richieste saranno facilmente implementabili, tipo le tabelle di 3D-lut multiple proposta nel post sopra
Rendo infine noto che sta già girando un DIGIFAST che esce in 4K nativo ...
Grazie per l'attenzione.Owner of Microfast/Digifast Multimedia
-
18-01-2017, 17:30 #229possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-videoproiettori-lcos-full-hd/278906-sony-hw50-e-altri-anomalie-e-misure
-
18-01-2017, 18:05 #230
Molto semplicemente su questo DIGIFAST sperimentale tutto quanto riprodotto viene upscalato da MADVR a 2160P, ovviamente mantenendo il refresh rate originale.
E così facendo la resa dei Blu ray normali migliora sostanzialmente, ma per flussi SD la richiesta di potenza necessaria da parte della GPU per applicare oltre all'upscaling i processamenti "giusti" ( come già facciamo uscendo a 1080P ) è pesante assai.
Come sempre le proviamo tutte, un lavoro non da poco ...Owner of Microfast/Digifast Multimedia
-
18-01-2017, 18:06 #231
Che stanno provando la versione conl'uscita video a 4K,
probabilmente con una nuova scheda video con HDMI 2.0 penso come quella che è stata montata a Stazza.possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure
-
19-01-2017, 07:06 #232
esatto, la RX 480
-
19-01-2017, 07:30 #233Owner of Microfast/Digifast Multimedia
-
19-01-2017, 07:51 #234
sì, sì, intendevo dire che la mia è la 480
-
12-04-2017, 07:22 #235
Grandi novità per il Digifast.
Ho in prova una versione beta del FW che può essere considerata come "release candidate" in quanto ha raggiunto la stabilità necessaria per essere estesa a tutti gli utenti.
Ho seguito da vicino gli ultimi sviluppi del SW apprezzandone le nuove funzioni e qualità.
In primis va detto che finalmente il sistema è in grado di leggere autonomamente, ovvero senza utilizzo di SW esterni, praticamente tutti i formati audio video esistenti, pertanto l'utilizzo di player esterni come PowerDVD non è più necessario.
La schermata che ci accoglie è sempre la stessa ed anche le voci del menu.
E' stata aggiunta la possibilità di scegliere tra la normale Skin in 16:9 oppure quella in 21:9, cosa apprezzata da chi utilizza una configurazione CHI con schermo di tali proporzioni.
-
12-04-2017, 07:23 #236
-
12-04-2017, 07:32 #237
-
12-04-2017, 07:38 #238
Con l'uscita degli ultimi formati Atmos, e la mancanza di un player che potesse supportarli, l'unica soluzione era quella di uscire in Bitstream da HDMI e far processare il flusso dati a valle da sintoamplificatori o pre-processori.
Per fare ciò ho chiesto a Marco di poter avere la possibilità di scegliere come gestire l'audio, ovvero utilizzando il completo Engine audio del Digifast con DRC e la calibrazione, oppure liscio in Bitstream.
Questo è ora possibile semplicemente accedendo al menu "settings" ed impostando il formato voluto che verrà mantenuto anche alla riaccensione finché, ovviamente, non si cambi nuovamente impostazione.
In questo modo si potrà utilizzare DRC con tutte le sue prerogative, per tutti i formati audio, tranne che per Atmos e DTS X che saranno invece veicolati attraverso la HDMI in Bitstream.
Anche i percorsi di Storage per i vari file audio video possono ora essere impostati direttamente dal menu impostazioni senza passare attraverso il configuratore di MP, tutto semplicemente col telecomando.
ed ecco i percorsi
-
12-04-2017, 07:44 #239
Anche la calibrazione audio video ha raggiunto ora uno step avanzato.
Attraverso semplici tutorial, disponendo ovviamente di strumenti adatti quali una sonda video (consigliata E1D3) ed un microfono calibrato (consigliato UMIK di MiniDSP), si raggiungono livelli di calibrazione di alto livello in pochi passaggi.
Marco, nella discussione ufficiale del Digifast vi darà anche tutte le spiegazioni tecniche dello sviluppo che io, da utilizzatore, non conosco appieno
-
12-04-2017, 08:59 #240
Ringrazio Alessandro per la preziosa collaborazione e testimonianza.
Questa volta ho voluto fargli toccare con mano cosa significhi sviluppare ed affinare un prodotto, seppur partendo da una situazione ormai delineata ed in dirittura d'arrivo maturata nel silenzio per molti molti mesi di duro lavoro ed investimenti ...
Penso si sia reso conto nel concreto che queste iniziative sono un po' differenti dai chiacchiericci da forum, dove scrivono dall'alto della loro esperienza e sapienza maturata non si sa bene dove e come, a parole, capaci di tutto.
Ecco che poi solo leggendo nei vari thread si notano splendide ed accoglienti location viziate da difetti strutturali e progettuali molto evidenti, tipo tanto per citare i primi che mi vengono in mente, bass management realizzati completamente al di fuori di ogni regola, sistemi di correzione pasticciati con strumenti arcaici o utilizzanti mille scatolotti ed intricati cablaggi, inaffidabili sistemi pc fanless basati su gpu integrate nelle cpu con la pretesa di performance impossibili ( salvo poi ripudiare da un giorno all'altro le convizioni fino al giorno prima granitiche ) etc etc etc, davvero abbiamo letto e visto di tutto ...
Chiaro che chi si affida alla nostra consulenza non cadrà mai vittima di situazioni del genere.
Ci stanno pure a cuore le esigenze e richieste dei nostri clienti ed infatti molto di quello che abbiamo fatto e stiamo facendo è proprio per venire incontro loro a 360 gradi.
Molto sta bollendo in pentola, incluse due cosette che finiscono con OS e -X, ma qui lo dico e qui lo nego finché i tempi non saranno maturi
Grazie ancora a chi ci apprezzaOwner of Microfast/Digifast Multimedia