Ciao a tutti.
Ieri sono andato a vedere il Digifast a Inveruno.
Dopo aver letto tutta la discussione durante il week-end ho voluto "toccare con mano" il prodotto.
Sono abbastanza ignorante in materia e quindi mi limiterò ad esprimermi con i vocaboli che conosco

La macchina è completa come mi era parso di capire dal 3d: offre molteplici soluzioni che consentono a coloro che amano il plug&play di ottimizzare al massimo sia audio sia video.
Un unico apparecchio racchiude lettore, scaler/ottimizzatore video e correttore attivo audio evitando in questo modo di avere cavi a destra e a sinistra che comunque comportano sempre perdite di segnale, anche se minime.
Inoltre si ha l'importante possibilità di veder crescere la macchina con le evoluzioni tecnologiche che immancabilmente si realizzano nel tempo.
Infine l'opportunità di avere le necessarie calibrazioni fatte da persone esperte e competenti in materia (a questo proposito ho trovato molto pertinente l'accostamento del bravo cuoco allo chef: c'è una bella differenza direi !)
La macchina quindi è in sé molto interessante.
Non posso che fare considerazioni personali da qui in poi; non posso entrare nella testa di altre persone: c'è chi non vuol sentir parlare assolutamente di correzioni audio (ma accetta quelle video), c'è chi ritiene che sia troppo costosa, troppo nera, troppo alta...
Nel mio caso, visto che al momento non voglio rinunciare all' HTS, servirebbe la conversione analogica che è possibile inserendo una scheda audio oppure inserendo a valle del Digifast un dac.
Inutile che spieghi a coloro che ne dispongono già quanto sia comodo disporre della libreria liquida sia audio sia video.
La macchina si usa con molta facilità, i menù sono immediati e Marco è sempre disponibile a fare le modifiche richieste dal cliente che semplifichino e migliorino l'utilizzo del Digifast.
Cosa non ho potuto fare ieri?
Non ho potuto confrontare il Digifast con la mia catena: non so dire se nel dettaglio sia migliore o peggiore, se si veda meglio, se coinvolge maggiormente, se la scena sia più centrata...
Quello che ho sentito mi è piaciuto molto, punto.
Cosa perdo con il Digifast? Forse un po' di fai da te dell'audio video, la possibilità di mettermi con il mio microfono a fare calibrazioni e creare curve (anche sballate, sia chiaro).
Sì, perché poi io sarei un semplice cuoco, non certo uno chef e tanto meno stellato

A me poi piace mettere i BD nel lettore

, ma credo che i miei due bimbi godrebbero come ricci se portassi a casa quel mostricciattolo
Due parole riguardo Marco: sono stato accolto molto cordialmente e ad ogni mia domanda è stata data una risposta completa e soddisfacente.
Ho espresso alcune richieste e non mi è mai stata data una risposta negativa: se una modifica è fattibile, perché no!
Grazie ancora per la visita.