• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Difetti Panasonic Viera serie 50

alla luce di cio' quindi non consigliate l'acquisto di un 42st50 su amazon? ragazzi io sto cercando da mesi un tv per skyhd e non so dove andare con la capoccia
 
....Molto spesso non lo fa per dirvi "resta lì altrimenti ti mordo",lo fa più semplicemente per fare "la voce grossa",per difendere una posizione,uno status, ma alla fine basta avvicinarsi di più o tirargli un sasso per farlo correre con la coda tra le gambe.......[CUT]

No meglio non farlo :D come insegna il piccolo grande Cesar Millan se in cane non ti carica per farti valere basta semplicemente procedere per la tua strada con convinzione a testa alta e senza paura reclamando il tuo spazio; i sassi non servono.
Penso che valga anche per questa situazione :D
 
mi state spaventando, prego mettere segnale di "Attenzione, il presente thread può causare paure pre-acquisto" :D

apparte gli scherzi, dopo la mia exp di clouding con LED, sono diventato l'incubo dei centri di assistenza... ma quello che vi posso consigliare dopo avere fatto cambiare 4 pannelli è:

1. non cercate con grossi sforzi i difetti, alla fine li troverete...
2. capite, come hanno detto altri, che la TV perfetta NON esiste e non esisterà mai...
3. se c'è un difetto che proprio non vi fa dormire la notte (ci sono passato) allora passate per l' assistenza insistendo (INSISTENDO!) con educazione e rispetto (loro in teoria ne sanno più di Voi o così dovrete fargli credere perchè hanno bisogno di saperlo :cool:) sino a quando non si caricano la TV e se la portano nel laboratorio per fare i loro TEST.
4. come si dice in capitale, ve deve dì "fortuna" sul CAT e sul difetto...

detto questo spero vivamente che non dovrò mai scrivere in futuro su questo thread allegando foto :D :D
 
@ABAP
Ho editato in parte.

Resto cmq dell'idea che, se in questo forum, la percentuale di VT50 con "difetti" è al momento del 25% circa, ti puoi immaginare quanto piu' alta sia quella tra i normali consumatori, non proprio avezzi a test video e termini quali VB, DSE, Green Halos ecc.
Possiamo poi discutere sul fatto che il campione sia troppo piccolo, pero' purtroppo al momento questi sono i dati che si hanno.
Questo detto da uno che ha sempre sostenuto i plasma panasonic!

Interessante sarebbe conoscere l'incidenza di questi difetti nelle varie serie...
 
Ultima modifica:
...se in questo forum, la percentuale di VT50 con "difetti" è al momento del 25% circa, ti puoi immaginare quanto piu' alta sia quella tra i normali consumatori...
E' qui l'errore, è questa l'estrapolazione che secondo me ti porta fuori strada. E' ovvio che si tratta di un numero di esemplari troppo basso e tutti segnalati su un forum tecnico, il che fa perdere significatività ai campioni.
Ma guarda che questo vale in un senso o nell'altro. In teoria la percentuale vera di esemplari difettosi potrebbe essere dello 0.01% così come del 99.99%. Semplicemente non possiamo saperlo, e qualsiasi proiezione come la tua è pura illazione.

Ad ogni modo non perdiamoci in percentuali, come detto secondo me non è nemmeno quello il punto cruciale.
 
Al di la delle percentuali che descriveva Plasm-on sinceramente la vedrei più semplice.

1) La mole di tv "difettati" è imbarazzante,e sinceramente pensando a quanti ne possono produrre credo che non sia così,per cui dovrebbero vedere cosa fare in produzione.

2) La quantità di tv veramente indecenti è misera e quindi sarebbe più opportu..........[CUT]


1) In base a cosa affermi che la mole di tv difettati è imbarazzante? Se ti basi sui dati del forum l'unica cosa imbarazzante è la quantita' davvero esigua di utenti che hanno risposto al sondaggio (non arrivano a 100 tra tv perfetti e difettati).
2) In linea di principio sono daccordo che un prodotto difettoso venga sostituito, la mia perplessita' sorge sul fatto che solo a Panasonic si chiede questo, mentre utenti Samsung che hanno comprato un plasma con un pixel lampeggiante o buzzante non ipotizzano nemmeno di chiedere una visita del cat, oppure ai clienti degli lcd con clouding e coni di luce non si suggerisca la stessa cosa.

Ripeto daccordissimo che il tv debba essere sostituito in caso di difettosita', pero' non capisco questa severita', per non dire accanimento, solo su un marchio, come se tutti gli altri tv uscissero perfetti e non mi sembra tra buzz, red myst, clouding e pixel morti. Sinceramente questo accanimento su un solo marchio mi fa dubitare che non tutti quelli che scrivono qui dentro lo facciano in modo disinteressato, ma qualcuno cerca di pilotare gli utenti a scegliere altri marchi, pur sapendo che soffrono cmq di difetti.
Prova di quanto affermo è il fatto che è stato aperta una discussione sui difetti solo per i plasma Panasonic. LG e Samsung sono quindi perfetti?
 
Ultima modifica:
....mi fa dubitare che non tutti quelli che scrivono qui dentro lo facciano in modo disinteressato
è quello che penso anche io...ma in maniera opposta alla tua...insomma è inutile continuare a polemizzare sul discorso statistiche che abbiamo detto cento volte che conta....zero....il discorso è l'assistenza...cosa fanno gli altri marchi non me ne può fregare di meno...cavoli loro...io ho un panasonic e se è difettato(e paragonare un pixel morto con il VB ce ne vuole....)va o riparato o sostituito...
e se non lo fanno ho tutto il diritto di protestare e incavolarmi senza che qualcuno tiri fuori altri marchi o altre menate...
potresti una volta tanto anche tu invitare da queste pagine i CAT e Panasonic a una maggiore considerazione dei clienti...non come l'anno scorso che con gli aloni verdi tira fuori un fix quasi fantasma e che i pochi fortunati(beh...fortunati)che lo hanno installato non hanno risolto un tubo....e chi ha ancora quel problema se lo tiene...altro che pixel morto o buzz:rolleyes:
 
Salve
dopo avervi letto dall'inizio, vorrei intervenire... in quanto interessato al vt50, ma in attesa e alla finestra per capire meglio la situazione.

Io credo che si sbagli approccio da parte di alcuni in questa discussione, che speriamo tutti porti a qualche conclusione... prima o poi.

La questione è, per semplici gradi:

- Dei clienti notano dei difetti?

- I difetti sono tali o sono nelle specifiche?

- Cosa definisce una specifica? Dove si trovano i termini della stessa?

- Se il difetto è tale, di chi è la responsabilità?

- Chi è incaricato della responsabilità, cosa fa o dovrebbe fare?

Fine, ovviamente maggiore il numero degli utenti con la stessa situazione maggiore la forza che questi avranno, tuttavia la situazione non cambia di una virgola, un comportamento adeguato... che non significa assolutamente rispondere positivamente ad ogni critica di un cliente o di molti clienti, ma semplicemente di rispettare i termini del contratto, cosa che di fatto costituisce l'animus di questa discussione... lo si deve tenere sia in caso di un problema isolato, che diffuso. Quindi il discorso circa la diffusione dell'eventuale problematica è poco significativo.

Domandiamoci dunque, quali sono i contenuti di questo contratto di vendita che si è concluso con la vendita?

Ad esempio in genere i Brand specificano qualcosa nelle tolleranze applicate... a grandi margini, ad esempio il nr. di pixel accettabilmente non funzionanti... e a questo si deve aggiungere tutta la giurisprudenza a riguardo. Insomma non è facile, ma si potrebbe cominciare a riflettere su questo se si vuole essere costruttivi.

Queste domande, che restano tali, perchè io le risposte non ne ho, dovrebbero muovere questa discussione...

Inoltre... io aggiungerei le argomentazioni interessanti che qualcuno ha posto sul tavolo circa l'approccio che le varie divisioni nazionali mettono sul campo. Questo è effettivamente diverso o meno?
Anche qui solo chi è dentro il sistema dei CAT potrebbe rispondere.

Infine vi ricordo che per il codice del Consumo non esiste alcuna ragione per cui voi dobbiate chiedere conto al produttore del bene, ma dovreste relazionarvi esclusivamente con chi vi ha venduto lo stesso!

Io ho grande fiducia e stima di Panasonic... e questo mi fornisce già molte risposte, ma sono il mio punto di vista.
 
.....Io ho grande fiducia e stima di Panasonic... e questo mi fornisce già molte risposte, ma sono il mio punto di vista.
mah vedi non è una questione di punti di vista...è una questione oggettiva...anche io ho fiducia...dal 2005 compro solo panasonic(e lo puoi ben vedere dalla firma su che marchio vado:D)...però se ho un problema e il produttore tramite la sua filiera non me lo risolve mi incavolo
 
Tanto per cominciare non mi fate incaxxà Lucio che se gli parte l'embolo sò dolori:D


1) In base a cosa affermi che la mole di tv difettati è imbarazzante? Se ti basi sui dati del forum l'unica cosa imbarazzante è la quantita' davvero esigua di utenti che hanno risposto al sondaggio (non arrivano a 100 tra tv perfetti e difettati).
2) In linea di principio sono daccordo che un prodotto difettoso venga sostituito, la mia perplessita'..........[CUT]

Ti ringrazio per l'opportunità che mi dai per potermi spiegare meglio.
Probabilmente nel postare il mio pensiero avrei dovuto mettere prima la vocale "o" in quanto la mia idea era di ridurre tutto ad un concetto semplice e duale che,visto il risultato,non sono stato capace di semplificare.


1) O i tv difettati sono tantissimi,ma io non credo ad una cosa simile,per cui dovrebbero rivedere il processo di produzione.

2) O i tv problematici sono pochissimi e per questo motivo da sostituire per onorare un marchio sinonimo di prestigio e consolidare la fiducia che i clienti ripongono in esso.

Per quanto riguarda l'accanimento e la criticità estrema verso Panasonic e non verso altri marchi posso pensare che sia caratteristica,magari anche esagerando,dell'utente tipo di tale marchio da sempre accomunato,o quanto meno equiparato,ai Kuro(R.I.P.).

Tanto per togliermi dalla mischia di quelli che secondo te "remano contro" a favore delle concorrenze ci tengo a precisare,per chi non lo sapesse,che ho anch'io un Panasonic che a modo suo mi da gioie e dolori,ma che non ho sposato,e se muovo delle critiche è perchè mi aspetto un atteggiamento diverso da parte di una casa così blasonata e "targata" top dei top.

Spero con questo di essere stato più chiaro.:mano:
 
.... Sicuramente piu chiaro!

Vedi non è che voglio difendere Panasonic a tutti i costi, ma la cosa che mi urta è che sembra che solo i tv di questo marchio presentino anomalie. Ora sto facendo un discorso generale, non rivolto a te ovviamente. A leggere questo forum sembra che qualsiasi altro marchio faccia tv perfetti, e sappiamo benissimo che non è affatto così. Forse c'era qualcuno che lo faceva (Pioneer) ma purtroppo non so se proprio a causa di rincorrere la perfezione (e quindi avere prezzi al di fuori della norma) è fallita nel settore. Mi chiedo ancora una volta perche non esistono discussioni simili per i plasma LG e Samsung, se questi marchi non hanno problemi allora non mi spiego perche Panasonic detiene ancora quote di mercato importanti nel settore plasma visto che tra i tre marchi è quella che ha i prezzi piu alti, saran tutti idioti quelli che li comprano (compreso me)?
 
Ultima modifica:
anche qui perdonami eludi il problema...a parte che non è vero che si parli bene degli altri marchi...anzi...gli sfottò spesso hanno pure portato a chiusure di thread...poi mi pare che ci sono parecchie segnalazioni sui problemi di altri marchi ...anzi se non ricordo male un utente (roby)trovò una soluzione a uno di questi problemi...ma come ripeto non è questo il punto.il punto è che una casa che sia panasonic o altri se un tv è difettato deve intervenire...non farsi di nebbia
per inciso io compro tv panasonic e se rimarrò sul plasma(e panasonic continuerà a farli)ricomprerò panasonic...la concorrenza non mi convince su troppe cose...questo per dire che sono in un certo senso pure filopanasonic...ma proprio per questo certe cose mi fanno arrabbiare
 
anche qui perdonami eludi il problema...a parte che non è vero che si parli bene degli altri marchi...anzi...gli sfottò spesso hanno pure portato a chiusure di thread...poi mi pare che ci sono parecchie segnalazioni sui problemi di altri marchi ...anzi se non ricordo male un utente (roby)trovò una soluzione a uno di questi problemi...ma come ripeto..........[CUT]

Forse non mi spiego bene, o forse non mi leggi bene, la mia domanda (se come dici tu non si parla bene di altri marchi) è: perche' esiste una discussione ufficiale sui difetti della serie 50 Panasonic e non altrettante discussioni ufficiali sulle nuove serie plasma Samsung ed LG?
 
....perche' esiste una discussione ufficiale sui difetti della serie 50 Panasonic e non altrettante discussioni ufficiali sulle nuove serie plasma Samsung ed LG?
non lo so e se devo essere sincero manco mi interessa....
e qui devo dire che forse tu non mi leggi bene o io non mi spiego bene...qui non stiamo parlando di questo aspetto...se vuoi apriamo un 3d su questo...stiamo parlando di difetti che alcuni tv hanno...difewtti da cui non ci si salva perchè i CAT....e la casa madre non fanno nulla...questo è l'importante del discorso...non perchè si parla male o bene o se le percentuali e statistiche sono da prendere sul serio...spero di essermi spiegato questa volta
 
L'avevo detto io di lasciarlo perdere sennò gli sarebbe partito l'embolo:D

Comunque a parer mio Lucio è stato fin troppo chiaro nel senso che non ha importanza quali difetti,che incidenza,quali siano i marchi interessati,se esistono dicussioni pro o contro,bibì bobò ecc. ecc. ecc.,quello che gli interessa è che nel momento in cui si spendono diversi soldini e viene fuori un difetto evidente chi deve intervenire intervenga in maniera risolutiva,punto e stop....e da un "Panapossessorepluriennale" è cosa grossa.

Sul perchè sempre e solo Panasonic già mi sono espresso."Sulla vetta il vento è sempre forte"

Si potrebbe aprire una discussione simile:"Perchè non si aprono thread sui difetti di altri marchi ma di Panasonic si?"

E' ovvio che il mio intento è quello di sdrammatizzare,i problemi sono altri;)
 
Comunque a parer mio Lucio è stato fin troppo chiaro nel senso che non ha importanza quali difetti,che incidenza,quali siano i marchi interessati,se esistono dicussioni pro o contro,bibì bobò ecc. ecc. ecc.,quello che gli interessa è che nel momento in cui si spendono diver..........[CUT]
grazie Spinner...è proprio quello che volevo dire e su cui spero ci si concentri in futuro lasciando da parte statistiche o storielle come io ce l'ho + grosso del tuo(nel senso di confronti con altre marche....:D)
 
Divertente come pur scrivendo un post che, almeno io, reputo costruttivo e interessante, oltre che rispondente a diversi quesiti, ai fatti la discussione perduri come se questo non sia mai esistito.

Temo che queste pagine servano ai più per continuare le proprie discussione su punti di vista, alquanto personali.

Tornerò quando si parlerà nuovamente di fatti... grazie!
 
Divertente come pur scrivendo un post che, almeno io, reputo costruttivo e interessante, oltre che rispondente a diversi quesiti...

veramente il tuo post + che rispondere fa delle domande...
su punti di vista, alquanto personali.
se reputi che esigere un intervento da paarte della casa che produce un bene quando questo è difettato...sia un parere personale...beh non so proprio cosa dirti
Tornerò quando si parlerà nuovamente di fatti...
cambiare o riparare un bene difettato è un fatto...di questo si parla(o almeno ci si prova)
 
Top