• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Difetti Panasonic Viera serie 50

Ragazzi vi chiedo un consiglio probabilmente off topic! Visto che non amo ne i Led né tantomeno gli Oled tv dove potrei acquistare ovviamente nuovo l' ultimo vero plasma della Panasonic serie VT?
Vi ringrazio anticipatamente!!!

Salve a tutti,

Vi chiedo un consiglio:

come vedete in firma ho 2 stick (Firestick Amazon e NowTV stick)

per qualche mese ho alimentato la stick di nowtv tramite uno dei due ingressi USB,

l'altro ingresso è collegato ad un HDD portatile.

Ad un certo punto la stick nowtv è crashata per scarsa alimentazione e ho provveduto a collegarla al suo alimentatore. Tutto ok.

I problemi ce li ho con l'HDD o Pendrive collegati all'ingresso USB(HDD)

La metà delle volte il mediaplayer interno non riesce a riprodurre i video (nè le anteprime) e il TV si oscura.

Resta come in stand-by (nessun segnale dal led) e poi si spegne e riaccende.

A volte succede, altre no.

Oggi pomeriggio ho inserito una pendrive con delle immagini per calibrazione ed è successo molto spesso.
-----------
La mia ipotesi (correggetemi se sbaglio), è che il TV ha problemi di alimentazione.

Dato che aborro l'idea di mandarlo in assistenza, ho fatto un po di ricerche e ho trovato la Power board su ebay (€42)

riuscirei a risolvere la cosa cambiando la scheda di alimentazione?

è una operazione di medio/bassa difficoltà?

Vi ringrazio anticipatamente, Nino

riuscirei a risolvere la cosa cambiando la scheda di alimentazione?
Se il difetto è causato da un guasto a quella scheda, certamente.

Però puo darsi che il TV funzioni correttamente, ma che siano gli apparecchi collegati alle prese USB che assorbono di più dei 500 mA previsti dallo standard (salvo qualche eccezione solitamente indicata vicino alle prese stesse).

Puoi misurare quanto erogano le prese del TV ed anche quanto assorbono gli apparecchi che intendi collegare ed avrai già la risposta; puoi anche collegare i vari dispositivi e misurare come si comporta l'alimentazione, ovvero se "si siede" durante il funzionamento,

Per quanto riguarda la difficoltà credo sia quella solita per interventi di questo tipo, se non he hai mai fatti ti consiglierei di lasciar perdere.

Ho fatto diverse prove, anche con la sola pendrive. Ed è successo.

Purtroppo non ho strumenti di misurazione e farò una diagnosi "a occhio"

Ieri sera (senza smanettare troppo) ho collegato l'HDD e tutto ok...

Domani aprirò il pannello posteriore e darò una bella pulita ai dissipatori (non ci sono ventole pare) e controllerò se si è gonfiato qualche condensatore.

Devo controllare qualcos'altro?

Grazie Nordata !!!

La mia TV non funziona O.O

Ciao a tutti,
È appena successo, la mia TV 50VT20 non funziona più. Ero lì tutta tranquilla ad accenderla, e succede che sembra si stia accendendo correttamente, ma rimane con la luce verde fissa e lo schermo nero. Non risponde al telecomando, anche se la luce verde lampeggia quando premo i tasti, per cui sente che gli sto dando un comando, ma non va niente. Dopo un pò che rimane accesa così, senza che faccia niente, comincia a lampeggiare la spia rossa per diverse volte, poi si stoppa, e poi riprende a lampeggiare....
Cosa può essere? Ho provato a staccare la spina della corrente ma niente... Non ha ricevuto botte né niente, è successo e basta T___T
Vi prego aiutatemi :cry:

EDIT
ho cercato per internet, la mia fa 13 lampeggi, che a quanto pare è una cosa molto brutta... Per chi se ne intende, ho trovato questo tizio che spiega in inglese la cosa... Cioè dovrei sostituire il pannello posteriore? Ma ne vale la pena?
Il tizio dice cosi: 13 times flashing light error code indicates communication failure inside main processor chip mounted on A (main) board and A Board replacement is needed to resolve the problem. A board is one that has all*HDMI*and video inputs, please click following link to view image and part number info to A Board that will help to search/google to get price and stock info to order it you're going to replace it by yourself.

Ultima modifica:
già... Sono stata talmente rapida a decretarne la morte, che ho già domandato qua consigli per un nuovo tv e l'ho già ordinato xD Pace all'anima tua 50vt20, mi hai servita degnamente.
ps. ho preso l'oled lg 65C8 :cool::cool::cool::cool: