Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.
Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.
Il tecnico dell'assistenza ha appena visto il gt50 (che ricordo è affetto da cinque strisce di dse) e dice come previsto che è una caratteristica dei plasma legata all'uniformità ecc ecc
[CUT]
Raga' qui entriamo nel discorso tolleranze costruttive. Porto un esempio del clouding negli lcd, nessun produttore e ribadisco nessuno, considera un difetto il clouding o il cono di luce per gli lcd (ho visto foto di pannelli con coni di luce esagerati visibili anche su schermate chiare!). Quindi fino a che parliamo di prodotti consumer la perfezione ve la potete scordare!
Assolutamente questo non può essere considerato "un pelo nell'uovo".Allora mi chiedo queste linee verticali sono visibili sempre durante la visione di qualsiasi cosa? sono effetti che vede chiunque o vede chi sta cercando il pelo nell'uovo? rendono il televisore inguardabile?
Ragazzi, per come la vedo io, l' unica cosa certa è che su 53 plasma votati ben 13 mostrano un qualche difetto.
Siamo alla soglia de 25% di plasma difettati. Tenete poi conto che alcune persone che hanno votato " perfetto" si sono poi trovati in un secondo tempo il pannello difettato.
Secondo me bisogno a distinguere bene il vero difetto (macchie verdi isolate, vertical banding...) dal difetto legato alla tecnologia o alle impostazioni di fabbrica o all'assenza di rodaggio (dominanti, DSE, line bleeding...). Riconosco che non è facile, la guida di Nenny aiuta parecchio in questo senso.
Ragazzi, per come la vedo io, l' unica cosa certa è che su 53 plasma votati ben 13 mostrano un qualche difetto.
Siamo alla soglia de 25% di plasma difettati. Tenete poi conto che alcune persone che hanno votato " perfetto" si sono poi trovati in un secondo tempo il pannello difettato. Un utente è riuscito a trovare un pannello apparentem..........[CUT]
sulla statistica e percentuale dei tv difettati credo di avere spiegato insieme ad altri che non va presa in considerazione per il semplice fatto che nessuno(tranne forse panasonic)ne sa qualcosa...ma sul discorso assistenza Panasonic(discorso che tu spesso eludi )no...se il tv è difettato non puoi rispondermi che rientra nella tolleranza...me lo devi cambiare.punto.... sulla statistica dei prodotti difettosi ....
considerato che se contatti direttamente Panasonic loro rispondono(se rispondono)di rivolgersi ai CAT...direi proprio di sì...e d'altronde non potrebbe essere altrimentiNon so se Panasonic è pienamente responsabile di quello che succede nei CAT.
...]
Ho capito. E su questo punto si può anche concordare, dato che un sondaggio non puo' decretare in maniera assolutistica l'esatta incidenza del problema,nè in difetto , nè in eccesso, anche se i casi sono indiscutibilmente troppiNon dico che tutti i tv che presentano una difformita siano nella tolleranza, il mio discorso era imperniato sulla statistica dei prodotti difettosi e cosa una casa intende per difetto. Era un discorso piu in generale visto che qualcuno ventila percentuali dette a caso senza alcun riferimento a numeri precisi ma basandosi solo su segnalazioni di utenti nel o nei forum. Non si puo assolutamente affermare che i tv in questione abbiano una percentuale alta di problemi, poiche non si conoscono i numeri di vendite e di esemplari eventualmente difettosi.
Tu dici che un tv con una riga è inaccettabile, bene ma secondo te un tv che ha un cono di luce o clouding visibile lo è? Se si è scrupolosi (per non dire pignoli) nel giudicare un tv bisogna esserlo sempre, secondo me se si applicasse il metro di giudizio che si usa per i plasma su i lcd/led non se ne salverebbe uno, non credi?
queste righe non sono uguali su tutti gli esemplari, ne come dimensioni ne come visibilita', alcune si notano solo su slide di particolari colori, ecco in questo caso la casa costruttrice ti puo dire che è una non uniformita' del pannello che rientra nella tolleranza (come succede per gli lcd per i coni di luce ed il clouding) poiche magari misurato con una sonda la variazione di luminosita' in quella zona è al di sotto di un 5% (dico un numero a caso per fare l'esempio). Quindi per la casa costruttrice che ritiene il 5% una normale tolleranza, quell'esemplare non è difettoso e quindi non entra nella percentuale di difettosita' del prodotto.
Qualsiasi modello, sul quale si possono notare 1,2 o + bande durante la normale visione (non solo con slide colorate) è da considerarsi fuori tolleranza.In conclusione, che esistano esemplari non uniformi è accertato, ma se non si conoscono le tolleranze stabilite dal costruttore...
Queste sono conclusioni che - con tutto il rispetto - sono assolutamente prive di senso e di fondamento.Ragazzi, per come la vedo io, l' unica cosa certa è che su 53 plasma votati ben 13 mostrano un qualche difetto.
Siamo alla soglia de 25% di plasma difettati. Tenete poi conto che alcune persone che hanno votato " perfetto" si sono poi trovati in un secondo tempo il pannello difettato...Sembra quindi più attendibile una percentuale del 30-35% di plasma difettati.
Inaccettabile!
..non vorrei però che passasse il concetto secondo cui questo dei vertical banding multiplo sia l'ennesima pignoleria del possessore "tipo" panasonic che secondo un luogo comune (probabilmente anche vero in parte,) risulta essere sempre ipercritico per quanto concerne i propri televisori...
e questo è il punto...al di là di statistiche o percentuali che hanno ben poco valore...e questo è anche quello che NON fa la casa madre....e questo è grave...e questo(e finisco....Se anche poi ci fosse una percentuale bassa, ma di casi gravi (come quello di Jento), comunque la casa madre dovrebbe intervenire, tramite i CAT o per sostituzione. Su questo non ci piove assolutamente.