Denon AVR 4520CI il ritorno del re?

Inutile continuare a parlare se pensate che i componenti del denon siano di indubbia qualità, ho acquistato un onkyo 3008 nuovo, e sò come si comporta, a me non interessa cosa ci sia dentro un sintoamplificatore, mi interessa che questo suoni bene.


p1000487a.jpg
 
Ultima modifica:
inutile in merito a cosa? ho semplicemente notato, da un'immagine del prodotto, che la sezione di alimentazione all'apparenza ha fatto una bella dieta rispetto ai modelli precedenti e che il prezzo, specialmente relazionandolo a cio', sembra piuttosto gonfiato (e i giochilli di sigle mi hanno già indisposto nei confronti di Denon, visto che in passato hanno cambiato il nome, aumentato i prezzi basandosi però sulle medesime piattaforme hardware con qualche aggiornamento qui e là), e ne ho fatto un discorso piu' ampio, visto che anche altrove pare che i listini vengano ritoccati verso l'alto senza motivi concreti. Credo di avere diritto (?!) di esprimere un'opinione, senza contare che ho pure lasciato il beneficio del dubbio con un "si vedrà". I forum servono a questo, si propone una discussione e se ne ricavano pareri, impressioni, domande ecc. non è che se ad un utente piace il prodotto x automaticamente dobbiamo alzarci tutti in piedi e gridare al miracolo (!?) Ti rammento che non sono io che ho scritto che ha il condensatore da x uF perciò è un prodotto di qualità superiore o che ha "un processo di perfezionamento degli stadi finali"...
Detto questo, alla fine della fiera, nessuno dice nulla sulle preferenze all'ascolto che sono il parametro piu' importante, cio' non significa però che sia giusto che le case ci marcino sopra (col beneficio del dubbio) con prezzi allucinanti per quattro pcb, un paio di chip da x dollari un telaio economico e un trasformator(ino?).
Ad ogni modo, mi fa piacere sapere che sai a priori che il 4520 sarà superiore al 5010 (visto che li hai messi sullo stesso piano in base al dac e ne hai citato il prezzo tralasciando giusto un paio di cosette), good for you :)


Ciao
 
Ultima modifica:
Attenzione, io non ho detto niente, lo ha detto la stessa denon, guardando la presentazione delle slide te ne accorgi, ho postato pure il sito.
Ma evidentemente ti sarà sfuggito.
Fermo restando che condivido la tua opinione sul discorso dei forum e non voglio minimamente condizionare gli utenti o fare un discorso a senzo unico.
Ma onestamente non mi và giù che valuti un prodotto citando constantemente il suo trasformatore.
Il consumo tra il 4520 e il 4311 è lo stesso 780 watt.
P.S i condensatore/ri che ha adottato il 4520 ha un diametro di 50 mm, nessuna casa produttrice nei suoi sintoamplificatori ha adottato questi condensatori, ti ricordo che sono da 80V, non è poco
 
Il consumo come detto proprio in una discussione contigua è fuffa, poichè dichiarato in condizioni note solo al costruttore e non standardizzate. Ma prendendolo per buono relazionandolo alle prestazioni ginniche del 4311 allora siamo dietro a livello di potenza al top onkyone col quale va a scontrarsi visto il costo di oltre 2000 cucuzze è il suo essere il top dei sinto Denon. Ma lasicamo perdere questo discorso che no nvuole diventare il solito confronto da watt fine a se stesso, prendila per una costatazione. Quanto alla tensione riportata sul condensatore quella è la massima tensione di lavoro, ma è un parametro che non ci dice nulla delle prestazioni in potenza dell'ampli anche se è ovvio che se ha quel valore la sezione finale non sarà alimentata certo con 15vcc :)
Il traformatore lo cito perchè in un apparecchio audio (e in un ampli in primis) l'alimentazione è la parte piu' critica
Comunque come detto si vedrà :)...spero che lo street price sia ben inferiore alle 2000 cucuzze comunque :D
 
Capisco, mi sono soffermato sul discorso del trasformatore perchè devi pensare che prima ero proprio fissato con i trasformatori dei vari sintoamplificatori, oltre che guardare i transistor i ponti raddrizzatori e la grandezza dei condensatori etc.
Poi ho abbandonato tutto perchè quando provi le cose sono le orecchie a farla da padrone
 
-Con questa FAME che c'e' in ITALIA puo' d'arsi che non arrivi e poi e' risaputo che noi stiamo sempre indietro rispetto alle altre nazioni, ricordo che nel 2000 in FRANCIA vidi prodotti che in ITALIA si sono visti dopo oltre un anno!.
SALVO.
 
Prezzo 2699 e disponibile a breve in Italia ;) domani o dopodomani ne saprete di più :cool:
Francesco

PS: il titolo del 3ad dovrebbe essere cambiato in quanto il Re degli ampli Denon è ancora oggi l'AVC A1HDA... QUesto è un ottimo ampli in fascia medioalta...
 
dicono sia ordinabile per ottobre, perciò fino al 31/10 nulla è detto...

Il prezzo scontato (non guardo mai i listini che possono scendere anche di un 15%) è quello che più vorrei sapere
 
videosell per esempio l'ha già aggiunto disponibile come fine ottobre...
piu' che altro occorrerebbe attendere delle review :rolleyes:
 
Su un noto store UK il prezzo su strada (anche se in pre order) è di 2300 sterline, circa 2850 euro al cambio attuale. Sullo stesso store è interessante notare che danno l'A1HDA 3D con uno sconto fortissimo (intendiamoci, resta dannatamente costoso ma oltre 3300 euro in meno non si vedono tutti i giorni O_O )
 
Ultima modifica:
Beh per il prezzo non mi sembra che si stacchi leggendo i confronti con gli altri concorrenti e usando il traduttore automatico
E' servito anche che chi dice che il Pio è carente in dinamica
Diciamo che è in linea con gli altri piu' o meno ma anche con quelli che costano meno

Concorrente Confronto

Pioneer SC-Lx86 : Il Pioneer suona un po 'pieno, ma può anche multare dinamica rispetto ai modelli precedenti, assolutamente convincenti. Preziosi trionfi elaborati il ​​Pioneer sul miglior sistema di calibrazione, che offre anche eccellenti opzioni di post-processing. In un confronto diretto tra il Denon suona un po 'molle nello spazio sono entrambi eccellenti. Voci dei modelli Denon ha un'altra idea in meglio, ma esplosioni massicce della Pioneer in più dinamica globale.
Yamaha RX-A3020: il migliore di gran lunga in questo AVR ambiente riflette molto bene. Per 2100 euro, sarebbe difficile trovare un ricevitore AV migliore. I DSP eccellenti, il sistema di calibrazione YPAO parla molto bene (vicino ad esso in Pioneers MCACC) e la memoria sei per il video EQ per Yamaha. Il prezzo più elevato è giustificato dal Denon ancora meglio up-conversione di filmati, più armonia nel suono senza alcuna perdita di dettaglio, l'hub Ethernet e applicazioni multimediali e flessibile.
Onkyo TX-NR5010: L'Onkyo è in questo confronto l'AVR più costoso e la giustifica con la struttura più complessa. Onkyo costruisce solo un trasformatore toroidale, l'intera struttura interna è a livello Boliden. Acusticamente, il TX-NR5010 miglior dettaglio, ma qui sono i concorrenti non lontano. In base alla progettazione della Onkyo gioca negli acuti piuttosto conciso e brillante, il Denon è qui piuttosto concentrarsi sull'armonia alto. Con appena un AVR può essere sentito più rilassato di alto livello con l'AVR-4520. Al livello di precisione del 5010 dovrebbe essere - ma appena - davanti. Egli ha anche il maggior numero di ingressi HDMI. La sezione video è il migliore in questo ambiente, dal momento che il 5010 è l'unico che taglia ottimamente anche a up-conversione di filmati video. L'EQ video è il migliore e più completo in modo che il valore di Onkyo sovrapprezzo.
 
Dalla rece ne esce bene :) anche se come riportato i concorrenti sono anch'essi validi, ognuno con i propri pro e contro (e i propri prezzi). Mi pare di capire (è davvero dura leggere dal traduttore :asd:) che l'Onkyo esca per un pelo avanti, per quel che vale. I prezzi però per entrambi sono parecchio sostenuti, e quel trasformatore continua a lasciarmi un po' cosi', mi piacerebbe molto vederne una prova al banco, giusto per soddisfare la mia curiosità, chissà magari in un futuro numero di DVHT :). Da come ne descrivono il suono però parrebbe adatto a quei diffusori che pungolano un po' in alto, probabilmente sarebbe uno dei candidati ideali all'accoppiata con le Klipsch :)
 
Top