Denon AVR 4520CI il ritorno del re?

Una esagerazione è il buco di prezzo che intercorre tra il Denon 3313 e questo 4520. C'è un sovraprezzo inumano. Quoto chi diceva che tanto vale andare di PRE+Finale a questo punto.

l'ampli non si misura con un fonometro (poi bisognerebbe vedere pure quale, ma resta il discorso che non puoi misurare il polso dell'ampli con quello)

"hanno integrato un processo di perfezionamento degli stadi finali" alle mie orecchie suona un po "meh"

Onestamente dalle foto non vedo bene (posizione e orientamento diverso), ..........[CUT]

Il denon avr a100 e il 4311 sono identici, il peso maggiore dell'a100è legato al fatto che ha 4 piedi in ghisa per questo è aumentato di peso.
Fino a 5 canali ti posso assicurare che il denon tira da bestia

Una esagerazione è il buco di prezzo che intercorre tra il Denon 3313 e questo 4520. C'è un sovraprezzo inumano. Quoto chi diceva che tanto vale andare di PRE+Finale a questo punto.

Il divario di prezzo c'è ma c'è tantissima differenza fra i due sinto, tanto per cominciare il 4520 ha tre processori mentre il 3313 ne ha uno soltanto.

nuove funzioni

New Audyssey Low Frequency Containtment (LFC): Elimina le frequenze basse che tendono a passare attraverso i muri

New "Dialogue Enhancer" feature:aggiusta la frequenza delle voci del canale centrale per rendere i dialoghi più chiari

Fino a 5 canali ti posso assicurare che il denon tira da bestia
-Confermo, ho provato diversi amplificatori DENON a confronto con altri ed ho notato una gamma medio bassa nettamente superiore, inoltre (e lo stesso vale per gli amplificatori stereo....) li ho generalmente trovati ben dotati in corrente e molto lineari.
SALVO.

AF è morta e ultimamente era "un po così"...di digital video HT (che ha un laboratorio serissimo) non riesco a vedere novità su nuovi numeri (pure il forum di AR è chiuso...mah)

scusate l'OT: mi sa che AudioReview e DVHT sono in chiusura o in ristrutturazione/dimagrimento..... ho avuto notizie da fonte assolutamente affidabile che navigano in cattive acque.....

se chiudono anche audiocostruzione (appena nata) do le capocciate ai muri...

tornando IT, molto interessante la connessione (a patto di avere il relativo lettore) che dovrebbe consentire un trasferimento dello streming digitale ottimale, se non erro qualcosa di simile commercialmente lo si aveva solo sui pioneer.
Quanto al listino continuo a pensare che hanno calcato la mano....per quella somma ci sono concorrenti temibili come l'MRX700 di Anthem...

'notte

ripensando al discorso prezzo verso componenti separati...
è comunque vero che un sinto recente ha funzioni comode, hdmi ultimo grido con decodifiche a/v complete, etc.
per un discorso pre/finale i prezzi sono diversi e se anche si pensa all'usato è difficile paragonare le stesse funzionalità. specialmente un usato performante, decodifiche e hdmi inesistenti, quindi hdmi switch e decodifiche esterne... :(
credo che denon non sia stupida e conosca bene questo mondo per cui 'calca la mano' e si fa pagare!
riguardo alla bontà del prodotto, attendiamo anima pia che posti le impressioni ma se conosco bene i polli, denon avrà la sua da dire...

si il discorso sugli onkyo è vero gran peso ma sempre mascherato da dissipatori disumani perchè scaldano come dei fornelli, e alla prova sul campo non hanno mai dimostrato una potenza nettamente maggiore che i concorrenti, in relazione al peso che hanno.
e soprattutto non gli hanno mai dato una sezione preamp degna.......i vari trasformatori megagalattici senza la sostanza servono solo ad apparire

Come giá detto quando si raggiungono queste cifre meglio passare a pre/finale. Senza poi contare l'usato.
Quale pre e finale nuovo che mi dia una reale differenza allo stesso prezzo?
Poi se non ci fossero i cosiddetti fessi che acquistano il nuovo come questo o altri come potrebbero esistere i cosiddetti dritti che trovano l'usato??

Quale pre e finale nuovo che mi dia una reale differenza allo stesso prezzo?

+1

Spesso gli entusiasti di questo campo non si realizzano che costruire un pre/finale separato allo stesso livello di un integrato determinato costa molto di più. Se Denon volesse costruire un pre/finale con la stessa performance del 4520, il prezzo sarebbe decisamente molto più alto e quindi con un rapporto prezzo/qualità inferiore. Per il consumer si aggiunge inoltre il costo per i cavi tra pre e finale per peggiorare ancora quel rapporto. Ciò vale sia in MCH che in stereo...

beh, anche i contendenti della stessa fascia dichiarano caratteristiche simili, ma da denon mi aspetterei qualcosa di più e da qui accetterei il prezzo maggiore...
è da due anni che aspettavo :)

ah, non credevo che la qualità costruttiva la si verificasse dal dato di potenza dichiarato (a 6ohm e ad 1khz poi...) e dal dac impiegato, visto che ci stanno accuphase da 20000 euro che usano dac a 24bit che evidentemente sono costruiti peggio :asd: :p ;)

Ad ogni modo il dimensionamento dei condensatori è in relazione alle caratteristiche del ponte raddrizzatore impiegato...che puo' "pulsare" semionde positive a frequenza piu' o meno alta richiedendo quindi una sezione capacitiva che possa continuare a sostenere il circuito per un periodo piu' o meno lungo in relazione a quanto sopra detto...(senza contare che hanno caratteristiche diverse tra le quali linearità in funzione della frequenza, velocità del processo carica/scarica ecc. oltre al semplice valore in uF e portata in tensione)

Ultima modifica:
Onkyo utilizza gli stessi DAC nel modello 5010 che costa €3000 e nessuno si lamenta?
Non capisco perchè lamentarsi solo di denon

No turi, sono contro i costi esagerati in prodotti di elettronica di consumo che usano componenti che su scala industriale hanno costi risibili e li metto in relazione anche a come costruivano i loro stesso prodotti anni addietro, quando erano piu' competitivi e meno risparmiosi sulla costruzione...(vatti solo a vedere i giochini di sigle di denon con deprecabile confusione per certi utenti che magari vengono da un 3806...)
Comunque non sono anti klipsch, ( ho criticato e molto la costruzione delle vecchie reference, ma non significa che il marchio in se mi disgusti)
...e giusto per gradire, Akiravf, ho criticato anche i prezzi degli ultimi Onkyo ;)...anche se perlomeno (il che non vuol dire che lo stia giustificando) il top di gamma Onkyo ha una sezione di alimentazione e finali piuttosto "spinti"

Buona serata di week end ;) c'è il derby di Milano :D

Ultima modifica: