Consigli per gli acquisti sintoamplificatori MCH

Mi piacciono le chario delphinus (anche se molti le sconsigliano in multi canale)
phoenix come centrale

e per il momento il budget è finito, poi forse delle lynx o delle silhoettes come rear e per il sub non ho ancora idea
accetto volentieri consigli

A che prezzo l'hai acquistato? Con che diffusori lo abbini?
Pure io sono in procinto di prendere il v673 e mi sto guardando in giro..

Grazie

Vorrei sostituire il mio "vecchio" Ampli Yamaha DSP-A780 e la mia scelta è tra: Yamaha RX-V673 e Pioneer VSX-921.
Non ho rilevato grosse differenze tra le caratteristiche tecniche, prezzo, ed anche nel forum non ho interpretato quale tra i due possa essere migliore.
Il mio utilizzo è prettamente MySkyHD. Airplay. Musica DLNA
Lo colleghere..........[CUT]
Vai col PIO... ed inizia a pensare all'upgrade dei diffusori un po' alla volta...

Vai col PIO... ed inizia a pensare all'upgrade dei diffusori un po' alla volta...

Grazie ellebiser....
c'è un motivo in particolare per optare sul Pioneer?
Per i diffusori....hihihihi, pensa che volevo sostituire i miei "scarsoni" con una soundbar...per semplificare.:burp:

Domanda leggermente "tecnica"...attualmente dal mio ampli c'è un cavo RCA con due uscite che va collegato al sub con altri due connettori RCA. Ora i nuovi ampli hanno solo un connettore RCA di uscita....ma il mio sub ha due ingressi.

Grazie ellebiser....
c'è un motivo in particolare per optare sul Pioneer?
Per i diffusori....hihihihi, pensa che volevo sostituire i miei "scarsoni" con una soundbar...per semplificare.:burp:

Domanda leggermente "tecnica"...attualmente dal mio ampli c'è un cavo RCA con due uscite che va collegato al sub con altri due connet..........[CUT]
la soundbar :nonsifa: proprio no...
Il Pio ha un bel caratterino e poi si farà apprezzare vedrai...
Dovrai dotarti di un RCA ad Y tipo
http://www.solomusicaonline.it/comp...ed/G_BL_SUB3_cod.46_4e78bd7a7b80f_175x131.jpg

A che prezzo l'hai acquistato? Con che diffusori lo abbini?
Pure io sono in procinto di prendere il v673 e mi sto guardando in giro..

Grazie

Ti ho risposto in privato per evitare pubblicità... (non so se è ammeso :p) Comunque, al momento non mi sembra molto diffuso...

Comunque, al momento non mi sembra molto diffuso...
Cavolo, mi sono auto gufato!! :( L' ho ordinato, salvo scoprire che c'ė qualche problema di distribuzione e quindi se va bene arriva a metà mese... :what::what::what: Purtroppo non mi va di aspettare anche perché tra una cosa e l'altra metà mese fa presto a diventare fine mese e io ho cavi sparsi ovunque in attesa dell'ampli. Volevo cambiare marca perché questo modello Yamaha mi ispirava ma mi vedo costretto a tornare su Onkyo con l'NR616 (il mio terzo ampli di questa marca)... Sarà un segno del destino??? :ave:

in teoria a rigor di logica sarebbe meglio partire dai diffusori, e di consegueza scegliere il sinto.
Hai qualche idea in merito? Ascolti?

La stanza attuale misura 25mq con apertura di 3mt sul corridoio, ma sono in affitto quindi...
Ascolti purtroppo nessuno, nella mia zona non esistono sale d`ascolto a parte un negozio che però tratta solo roba esoterica.
Pensavo a klipsch cmq visto l` uso prettamente ht

Se uso prettamente ht, con klipsh ci vai a nozze....fidati! inoltre sono diffusori che non richiedono grosse doti di pilotaggio quindi anche questo è un punto a favore...
Come ampli io opterei onkyo 7/809 o denon 19/2312

Ps: lascia stare h/k.... non spingono...almeno in multicanale.

Ultima modifica: