Consigli per gli acquisti sintoamplificatori MCH

salve a tutti da domani sarò senza il mio glorioso yamaha dspax1 venduto nel mercatino ,vi chiedo su cosa mi potrei orientare nuovo oppure usato con un budget diciamo sulle 600-700 euro che possa pilotare le focal 826 con relativo centrale con surround ???ho visto i nuovi modelli onkyo ma non so su che prezzi si collocano :( voi cosa prendereste ?l..........[CUT]
Onkyo 709 oppure Yamaha 1071
 
@Magnottone
Avendo un pre e un finale, entrambi multicanale, il sintoamplificatore detto anche integrato multicanale (pure questo, quindi, multicanale) non serve.

Se si possiede un sintoamplificatore multicanale si può mettere un finale stereo (o un integrato stereo con il bybass del pre interno) per amplificare i canali frontali, e in questo caso i diffusori si collegano all'integrato stereo.
 
quindi saverio dovrebbe rinunciare al pre che gia ha collegando il finale al "nuovo" integrato multicanale? mi manca un pezzo... nel senso so che ci puo essere pre\finale o sinto o sinto\finale... tre tutti insieme no giusto?
 
Onkyo 709 oppure Yamaha 1071
ellebiser che ne dici dei nuovi marantz tipo il 6006 oppure dei denon 3312?sui nuovi onkyo potrei orientarmi sull'818/717 oppure potrei anche prendere un 616 risparmiando ?
 
quindi saverio dovrebbe rinunciare al pre che gia ha collegando il finale al "nuovo" integrato multicanale? mi manca un pezzo... nel senso so che ci puo essere pre\finale o sinto o sinto\finale...

Nel suo caso parliamo di pre+finale stereo, e credo che il suo pre possa avere la funzione di bypass. In pratica si collega il sintoamplificatore al pre, che passerà senza intervenire il segnale al finale, cui saranno collegati i diffusori.

Il senso di questa configurazione è che in stereo la sorgente (o il DAC) è collegata in analogico al Pre stereo senza passare per il sintoamplificatore multicanale. Infatti un Pre stereo di solito fa il suo lavoro meglio della sezione pre integrata di un multicanale.
 
il Denon 3312 è una bella macchina mancano solo le analogiche in entrata...ha il pre out completo... il 6006 è IMHO inferiore (consuma 650W) come pure il 616 che non ho ancora ascoltato ma se mantiene le caratteristiche che sono quelle del "vecchio" 609 è inadatto il pre-out è solo sul SUB... gli altri modelli sono l'evoluzione dei precedenti in più rispetto al Denon hanno lo scaler fino a 4K...
 
a me del 4k non me ne può fregà de meno dato che ho un processore dedicato quidni sto bene cosi ;) invece qualcosa di usato tipo un 876 o 906 se ne trovo uno ,credo che dovrei riuscire ad entrare nel budget giusto?oppure un 3808 ?
 
Bè se vai sull'usato, ma ti consiglio di andare ad ascoltarlo...prima di acquistarlo, i modelli da te citati sono muscolosi come potenza...
non hanno gli ultimi gadget (airplay...4K...) preferisco personalmente il 3808...o meglio il 4810
 
Grazie per la spiegazione nenny ok!!

Allora io sto proseguendo... e mi sta venendo una convinzione sempre piu forte.
Non solo l ampli percepisce la tv quindi non puo esserci un problema hardware all uscita... ma ho aggiornato il firm del tv, e gli ho fatto fare il controllo dell' hdmi.

Beh... vede perfettamente l' onkyo 875. Lo vede e lo "nomina" nel controllo dandogli l' ok.
Quindi fisicamente è connesso e si percepiscono a vicenda.
Un giorno prima di partire funzionava perfettamente e ci credo al 100% e parlando con quello che lha revisionato mha detto che ha completamente sostituito il modulo hdmi funzionando tutto come ovvio che sia visto che è un pezzo nuovo, ed è stato anche aggiornato.

Non so che pensare... non vorrei ci fosse una sorta di non compatibilita con il mio ampli e la mia tv a livello "video" ma come è possibile ciò???
 
Allora io sto proseguendo... e mi sta venendo una convinzione sempre piu forte.
Non solo l ampli percepisce la tv quindi non puo esserci un problema hardware all uscita.....[CUT]
Hai provato a cambiare cavo Hdmi? So che sembra banale ma io con il mio vecchio 608 sono impazzito una giornata per fagli vedere la PS3 per poi scoprire che non gli piaceva il cavo :confused:
 
Ho provato 4 cavi raga. Manco sapevo di averne cosi tanti. Domani prima di portarlo passo a provarlo su un altro tv x curiosita...anche se tanto lo porterei lo stesso a far vedere sta cosa strana
 
Vorrei sostituire il mio "vecchio" Ampli Yamaha DSP-A780 e la mia scelta è tra: Yamaha RX-V673 e Pioneer VSX-921.
Non ho rilevato grosse differenze tra le caratteristiche tecniche, prezzo, ed anche nel forum non ho interpretato quale tra i due possa essere migliore.
Il mio utilizzo è prettamente MySkyHD. Airplay. Musica DLNA
Lo collegherei a questi diffusori:
-sub Yamaha YST-SW60
-centrale B&W DM600
-front Pioneer -CS301
-rear Teac LS-X5
Quindi nulla di che...minimo sindacale:)

Qualche suggerimento che mi orienti nella scelta?
 
Sintoampli per Indiana Line Tesi

Ciao,
in una configurazione di questo tipo:
Front: IL Tesi 542
Center: IL Tesi 742
Sorround: IL Tesi 242
woofer: TBD (forse Velodyne Impact 10 o REL T5)

quale sintoamplificatore vedete bene per pilotare i diffusori stando sotto agli 800 euro di budget? Sono molto interessato alle performance sui due canali frontali, per l'ascolto di vinili (project debutt III + Project phono box II) e liquida (TBD, forse Popcorn Hour c-300), oltre che alla riproduzione di blu ray/mkv/ecc.

Io avevo pensato al Marantz NR 6002 per questioni di spazio, ma non sono sicuro che sui 2 canali abbia una resa efficace.
In questo momento sto usando un integrato Denon pma710: sui due canali le performance sarebbero comparabili o avrei un netto peggioramento utilizzando il sinto di cui sopra?

Qualche alternativa/suggerimento?

Grazie a tutti!
 
Garanzia europea, suppongo. Anche se comunque garantisce il venditore, prima che la casa produttrice, quindi in sostanza può cambiare solo la tempistica e modalità di riparazione, ma non la garanzia di riparazione. Anche se ci mettono una settimana in più (ipotizzo) non cambia che il prodotto deve essere riparato sia che la garanzia sia Italia che Europa.
 
Onkyo 809 o Yamaha RX-V1071

Ciao ragazzi, vorrei realizzare il mio primo impianto home theatre
e devo scegliere un buon sinto ampli
su amazon in questi giorni ci sono in offerta i 2 ampli in oggetto,
secondo voi qual è il migliore?
 
Top